Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Wilfrid Lupano

Il lupo in mutanda

Wilfrid Lupano, Mayana Itoïz

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2021

pagine: 40

Nella foresta l'inverno è arrivato, portando con sé la neve e un freddo tremendo. Per fortuna gli animali sanno come prepararsi alla nuova stagione: alcuni si rifugiano al calduccio dentro casa, altri si imbacuccano per bene per sciare o giocare nella neve, altri ancora si ristorano con una fonduta di formaggio calda e filante. Gli affari vanno a gonfie vele: il freddo, si sa, fa venir fame e così, oltre ai piumini, si vendono più formaggi, più pane e nocciole. Ma non per tutti le cose vanno bene. Vi ricordate il lupo? Un tempo considerato il terrore della foresta (v. Il lupo in mutanda 1), aveva alla fine fatto amicizia con gli altri animali rivelandosi gentile, innocuo e simpatico. Ma se si fossero tutti sbagliati? Se dietro la sua maschera bonaria, il lupo fosse davvero malvagio? Da qualche tempo, infatti, non sembra più lui: a chiunque gli chieda come sta, risponde con uno sguardo cupo e minaccioso: "Non va", e poi aggiunge: "Congelano". Ma chi, o cosa, potrà mai congelare? Lui di certo non dovrebbe patire il freddo perché indossa la sua mutanda (che sembra davvero molto calda). Forse ha freddo ai piedi? Gli si congelano le orecchie? Gli animali fanno varie ipotesi e cercano le soluzioni, regalando al lupo prima un paio di calzettoni e poi un berretto. Ma niente da fare: lui continua a fare la faccia torva e a ripetere: "Congelano". Per di più, gli animali incaricati di consegnargli i doni spariscono nel nulla e comincia a circolare la voce che lui se li sia mangiati. Così gli abitanti della foresta, guidati dalla brigata anti-lupo, fanno irruzione a casa sua dove scopriranno però una realtà molto diversa da quella che temevano, e impareranno una nuova lezione. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Il lupo in mutanda

Wilfrid Lupano, Mayana Itoïz

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2021

pagine: 40

Nella foresta tutti gli animali sono in fibrillazione! Le bandierine sventolano tra ramo e ramo, i pompon sono pronti, il baracchino "nocciolina" lavora a pieno ritmo, scorrono fiumi di succo di luppolo. Sta per iniziare l'attesissima corsa "Furiosi e veloci"! La folla armata di striscioni non vede l'ora di fare il tifo per i propri beniamini. Eppure c'è qualcuno che non condivide l'entusiasmo generale e ha pensato bene di imbrattare tutti i manifesti con le scritte: Schifo! Troppo schifo!. Nemmeno la brigata anti-lupo - che, non avendo molto da fare da quando si è scoperto che il lupo è gentile, è diventata anche brigata anti-graffiti - è in grado di risolvere la situazione! A quanto pare, il misterioso vandalo è ferocissimo e i compari della brigata tornano dalla spedizione in barella! È evidente che questo è un lavoro per il lupo in mutanda! In men che non si dica il nostro eroe perlustra la foresta e riesce a scovare il nemico. Ma che strano, non sembra poi così pericoloso... In questo terzo episodio della serie dedicata al più simpatico e inoffensivo dei lupi, il nostro eroe torna insieme agli animali della foresta in una storia divertentissima ma anche toccante che insegnerà a grandi e piccini a non fermarsi alle apparenze, a cercare di mettersi sempre nei panni degli altri, anche quando sembrano comportarsi in modo aggressivo o distruttivo. Perché ognuno ha una sua storia da raccontare, qualcosa con cui fare i conti dentro di sé, e a volte basta l'aiuto di un amico per tornare a credere in sé stessi e nei propri sogni. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il lupo in mutanda

Wilfrid Lupano, Mayana Itoïz

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2020

pagine: 36

A strapiombo sulla foresta, vive il lupo. Ha un ululato che mette i brividi, la pelliccia ispida, il muso lunghissimo, le zanne appuntite e lo sguardo assassino. Le sue malefatte sono scritte a lettere cubitali sulle prime pagine di tutti i giornali. Ma per fortuna gli animali hanno preso le dovute precauzioni: ovunque si vendono allarmi, trappole e recinzioni anti-lupo e si organizzano corsi di karate fatti apposta per difendersi da lui. E, grazie alla brigata anti-lupo, il popolo della foresta può dormire sonni tranquilli! A un tratto, tra gli alberi riecheggia un grido di allarme: eccolo che arriva! Ovunque si scatena il panico e gli animali, atterriti, fuggono nelle loro tane. Eppure... quella che si ritrovano davanti non è la bestia tremenda che immaginavano: non ha lo sguardo assassino! Ma soprattutto... come si fa ad aver paura di un lupo che indossa una mutanda? Questo libro, a metà tra il fumetto e l'albo illustrato, inaugura la serie in quattro volumi dedicata al più simpatico e inoffensivo dei lupi. Con un testo intelligente e buffe immagini ricchissime di dettagli, si propone di aiutare i bambini a confrontarsi con il tema della paura e al tempo stesso di far riflettere gli adulti sui meccanismi perversi delle nostre società, che tendono a trovare la propria ragion d'essere nell'individuazione di un nemico comune. Età fi lettura: da 6 anni.
11,00

La scimmia di Hartlepool

Wilfrid Lupano, Jérémie Moreau

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2015

pagine: 124

1874 al largo delle coste del piccolo villaggio inglese di Hartlepool, una nave della flotta napoleonica naufraga a causa di una tempesta. Al mattino, sulla spiaggia, gli abitanti del villaggio trovano un sopravvissuto fra i rottami. È una scimmia, la mascotte del vascello, e porta l'uniforme francese. Gli abitanti di Hartlepool detestano i francesi, anche se non li hanno mai visti faccia a faccia.
16,90

Bianco intorno. La vera storia di Prudence Crandall e Sarah Harris

Wilfrid Lupano

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Bianco intorno, la vera storia di Prudence Crandall e Sarah Harris" è il nuovo graphic novel di Wilfrid Lupano e Stéphane Fert. Siamo in Connecticut, trent'anni prima dell'abolizione della schiavitù, una giovane insegnante apre le porte della sua scuola alla prima alunna afroamericana: Sarah Harris. Per reagire al malcontento locale, in un gesto insieme di rivolta e volontà, Prudence Crandall apre la sua scuola a tutte le giovani donne afroamericane della città. La storia della piccola scuola femminile diventa un pretesto per parlare, ancora una volta, dei principi di eguaglianza e fratellanza su cui dovrebbe basarsi la società. Un graphic novel che ci spinge ad interrogarci su temi ancora attuali e sulla responsabilità di scelta del singolo nei confronti di comunità spesso sorde ad ogni cambiamento. L'opera si regge su due assiomi fondamentali: il rifiuto di ogni discriminazione razziale ed il riconoscimento del diritto all'istruzione. Le piccole allieve della giovane istitutrice del Connecticut diventano simbolo di tutte quelle minoranze che, negli anni passati e presenti, pagano a prezzo spropositato un'eguaglianza che dovrebbe essere garantita. La storia della giovane istitutrice porta l'attenzione sul ruolo chiave che l'istruzione ricopre nella scoperta, lotta e ripresa dei propri diritti. La battaglia al diritto di istruzione si fa scontro contro ogni forma di discriminazione e razzismo.
19,90

Antropotami del Nihil. Azimut (Gli). Vol. 3

Wilfrid Lupano, Jean-Baptiste Andreae

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 48

Alla banca del tempo, la bella Mania Ganza ha concluso un terribile accordo. E mentre la sua stessa madre, la regina Ether, le dà la caccia per ucciderla, interi reami si dichiarano guerra. Ovunque ci si prepara a un grande massacro, con massima gioia del barone Rimpianto... Lontano da tutto ciò, a bordo della Lapsus, il professore Aristide Gingillotto prosegue la sua pericolosa missione: scoprire i segreti del tempo, l'implacabile nemico che si cela dietro tutte le contese.
13,90

Gli avventurieri del tempo perduto. Azimut

Wilfrid Lupano, Jean-Baptiste Andreae

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2015

pagine: 48

Da qualche parte, nella sconfinata babele dei mondi possibili, ce n'è uno dove più che altrove gli abitanti si sentono profondamente oltraggiati dall'idea della vecchiaia e del suo tragico corollario: la morte. Ma vecchiaia e morte sono davvero eventi inevitabili? In altri luoghi forse sì, ma qui è lecito pensare il contrario. Questa è la teoria del vecchio professore Aristide Gingillotto, che ha dedicato la vita a studiare i capricci del tempo a bordo della Lapsus, la sua nave laboratorio. Dello stesso avviso è la bella Mania Ganza, convinta che il tempo sia denaro, sonante e contante. "Chimere!", diranno alcuni, "fandonie", commenteranno altri. Preparatevi a imbarcarvi, in compagnia di una moltitudine di personaggi fantastici, alla volta di un viaggio da favola, che vi condurrà nelle sfere eteree dell'immaginazione, dritti al centro delle più grandi preoccupazioni esistenziali dell'uomo.
13,90

Che la bella muoia! Azimut

Wilfrid Lupano, Jean-Baptiste Andreae

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2015

pagine: 45

Dopo essere sfuggita al giudizio di Ireneo il Magnanimo, la bella Mania Ganza si arena, insieme ai suoi compagni di ventura, nelle terre del Barone Rimpianto. E un inquietante figuro che ha saputo, forse, trovare il modo per vincere la vecchiaia... ma toccherà alla strampalata brigata scoprire a quale prezzo! Dal canto loro, il professore Aristide Gingillotto e l'equipaggio della sua nave laboratorio, la Lapsus, continuano a studiare la delicata questione del tempo che passa, formulando ipotesi sulla recente scomparsa del polo Nord... Preparatevi a imbarcarvi, in compagnia di una moltitudine di personaggi fantastici, alla volta di un viaggio da favola, che vi condurrà nelle sfere eteree dell'immaginazione, dritti al centro delle più grandi preoccupazioni esistenziali dell'uomo.
13,90

Un oceano d'amore

Wilfrid Lupano, Grégory Panaccione

Libro: Copertina rigida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2015

pagine: 224

Ogni mattina il protagonista, un buffo pescatore, dopo aver gustato le omelette preparate con cura dalla moglie, parte con il suo peschereccio al largo delle coste bretoni. Ma un giorno è lui a essere travolto per sbaglio nelle reti di una gigantesca nave cargo, e rimane solo in mezzo al mare, con l'unica compagnia di un vecchio gabbiano e per cibo poche scatolette di sardine. La sua dolce e grassa metà lo attende sul molo, convinta che suo marito sia ancora vivo, e infine decide di partire alla sua ricerca. Inizia così un periglioso viaggio attraverso il mare: riusciranno i due innamorati a ritrovarsi?
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento