Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Washington Irving

Rip van Winkle e racconti di un viaggiatore. Volume 2

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 208

Rip van Winkle è un uomo affabile e amato da tutti, ma anche molto pigro. Un giorno d'autunno, per sfuggire ai continui rimproveri della moglie, si rifugia sulle montagne. Lì incontra un gruppo di misteriosi individui e, dopo aver bevuto con loro, cade in un sonno profondo. Al suo risveglio, però, sono inspiegabilmente trascorsi vent'anni, durante i quali è avvenuta la Rivoluzione americana. Così, quando torna al villaggio e si dichiara fedele suddito della corona inglese, per Rip cominciano i guai...
13,50

La leggenda di Sleepy Hollow e racconti di un viaggiatore. Parte prima

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 208

Sleepy Hollow è un luogo fuori dal tempo, avvolto in un'aura di cupo mistero. Si dice che la valle sia infestata dallo spettro di un diabolico cavaliere senza testa, che si aggira nella notte in sella al suo destriero nero. Si tratta solo di sciocche superstizioni, oppure le storie contengono un fondo di verità? Ichabod Crane, umile maestro di campagna invaghito della bella ereditiera Katrina Van Tassel, non ha nessuna intenzione di scoprirlo. Eppure una sera, mentre attraversa il bosco di ritorno da una festa, le ombre che affollano la sua fervida immaginazione si trasformano in un vero e proprio incubo...
13,50

The legend of Sleepy Hollow. Helbling readers blue series - Classics

Washington Irving

Libro

editore: Helbling

anno edizione: 2020

pagine: 80

Helbling Readers Blue Series è unaccattivante serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i giovani studenti. Le letture sono graduate in 5 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
9,20

La leggenda di Sleepy Hollow

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2020

pagine: 80

Lungo le rive del fiume Hudson, poco lontano dalla cittadina di Tarry Town, si apre la valle incantata di Sleepy Hollow, sopita in un'atmosfera di «sabbatica immobilità». In questa landa misteriosa e appartata dal mondo pare si aggiri il fantasma di un cavaliere decapitato, che galoppa a spron battuto nelle tenebre alla ricerca della propria testa. Ma è davvero soltanto una leggenda? Pubblicato per la prima volta nel 1819 nella raccolta "Il libro degli schizzi" di Geoffrey Crayon, "La leggenda di Sleepy Hollow" è presto diventato un racconto amatissimo tra i lettori di tutto il mondo e di tutte le età, ed è stato fonte di ispirazione per un celebre film di Tim Burton.
4,90
10,50

La leggenda di Sleepy Hollow. Testo inglese a fronte

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2012

pagine: 111

Il maestro Ichabod Crane giunge nella colonia olandese di Tarrytown e s'innamora della giovane Katherine Van Tassel. Ma strane leggende circolano in quel villaggio, tra cui quella del cavaliere senza testa, che la notte si aggira per i boschi, e Ichabod avrà presto modo di fare la sua conoscenza. Una dark story che ha ispirato numerose riduzioni cinematografiche, non ultima quella di Tim Burton ("Il mistero di Sleepy Hollow", 1999).
6,00

Il mistero di Sleepy Hollow e altri racconti

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

"Il libro degli schizzi" ("The Sketch Book of Geoffrey Crayon, Gent.", di cui proponiamo la traduzione integrale) è considerato il capolavoro di Washington Irving. Tra le tante storie fantastiche raccolte nel volume ricordiamo quella di Rip Van Winkle e del suo misterioso e bizzarro viaggio nel tempo; de "Lo sposo fantasma", con il suo sorprendente finale; ma soprattutto l'avventura mozzafiato che si svolge nella brumosa vallata di Sleepy Hollow, battuta da uno spettrale cavaliere senza testa in sella a un possente stallone nero. Ichabod Crane, uno strano maestro di scuola, dovrà vedersela con lui, perché il fantasma si frappone tra il giovane e la bellissima Katrina, di cui Ichabod è innamorato. Pur di conquistare l'amore della ragazza, il maestro (che nella famosa versione cinematografica ha il volto di Johnny Depp) andrà incontro ad avventure pericolose, avvincenti e, naturalmente, dense di mistero. «Lo spirito che più di tutti tormenta questa regione incantata, e sembra essere il comandante in capo di tutte le forze dell'aria, è lo spettro di un cavaliere con il capo mozzato. Si dice sia il fantasma di un soldato della cavalleria assiana, che finì decapitato da una palla di cannone in una delle tante battaglie della guerra di indipendenza, e che i contadini vedono spesso galoppare a spron battuto nel buio della notte come trasportato sulle ali del vento.» Introduzione di Goffredo Fofi.
7,90

Caro vecchio Natale

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 112

In "Caro vecchio Natale" si respira l'atmosfera tipica della festività più amata dell'anno: il Natale è nei preparativi, negli addobbi, nella scelta dei doni, nei canti dei bambini, nella compagnia dei famigliari e dei vecchi amici. Quella di Washington Irving è una celebrazione "in cinque atti" (Natale, La diligenza, La vigilia di Natale, Il giorno di Natale, Il pranzo di Natale) di riti e di tradizioni che oggi, a distanza di due secoli esatti dalla prima pubblicazione, non sono affatto passati di moda: queste pagine ci regaleranno così, intatti e senza tempo, la magia e il calore dei nostri Natali migliori.
4,90

Rip Van Winkle. Testo inglese a fronte

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 88

Ambientato poco prima la rivoluzione americana, la storia racconta di Rip Van Winkle, abitante di origine olandesi di un villaggio alle pendici dei monti Catskill. Amato da tutto il villaggio per la sua affabilità, è tuttavia molto pigro, motivo di costanti litigi con la moglie. Un giorno d'autunno, fuggendo dall'ennesima lite, si rifugia sui monti, dove incontra delle strane persone con cui condivide il loro particolare liquore. Al suo risveglio, tuttavia, scoprirà che qualcosa è cambiato...
6,00

The legend of Sleepy Hollow

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

4,99

L'arte di fabbricare i libri

Washington Irving

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2017

pagine: 46

In questi tre saggi, contenuti nel "Libro degli schizzi" - la raccolta degli scritti più famosi dell'autore de La leggenda di Sleepy Hollow -, Washington Irving si dedica al mondo dei libri e degli scrittori. In uno osserva uomini chini, intenti a studiare possenti tomi nella British Library, interrogandosi su quale genere di scrittori potrebbero essere e tratteggiando con umorismo l'universo dei romanzieri e aspiranti tali. In un altro trova posto anche il dialogo surreale con un libro antico, insieme al quale discorrere circa l'eternità della scrittura. Nel terzo, infine, affronta il tema (sempre attuale) dello snobismo letterario, parteggiando per i propri compatrioti nella querelle tra letteratura americana e gusto british. Tre saggi diversi tra loro ma accomunati da una sola, inesauribile passione per i libri e la lettura del grande scrittore statunitense.
7,00
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.