Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Wang Rui

La pronuncia del cinese. Teoria ed esercizi

La pronuncia del cinese. Teoria ed esercizi

Emanuele Raini, Wang Rui

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: XVI-224

Qual è la pronuncia corretta del cinese standard? Esiste un solo modo per articolare i suoni, le sillabe e i toni, o ce ne sono diversi? Come si può esercitare la pronuncia senza un madrelingua con cui parlare o un insegnante che corregga? Quali sono le caratteristiche principali dei suoni, e a quali sensazioni fisiche o impressioni mentali possiamo far attenzione per articolarli meglio? Questo manuale offre risposte a queste e ad altre domande sulla pronuncia del cinese mandarino, senza dare nulla per scontato. Il volume si articola in cinque parti: la prima raccoglie tutti gli strumenti teorici necessari; la seconda e la terza analizzano le vocali e le consonanti del cinese, il modo in cui si combinano in sillabe, i toni e le loro caratteristiche; la quarta insegna a decodificare alcune variazioni della fonetica rispetto a quella standard; la quinta parte, infine, propone efficaci tecniche di ripetizione e stimolanti pratiche per l'apprendimento. Il testo, pensato per i corsi universitari e per lo studio individuale, propone numerosi esercizi e attività, con soluzioni, ed è arricchito da tracce audio Mp3, da un breve videocorso, da un utile glossario e da tabelle delle sillabe del cinese standard.
24,90
Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Federico Masini, Gloria Gabbianelli, Zhang Tongbing, Wang Rui

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XIV-334

Parliamo cinese è un corso concepito per lo studio della lingua e della cultura cinese nel contesto scolastico italiano e risponde pienamente alle indicazioni contenute nel Sillabo della lingua cinese, nuovo quadro di riferimento unitario per l’insegnamento della lingua cinese nella scuola secondaria di secondo grado. La nuova edizione del volume 1, suddiviso in 7 unità, guida gli studenti all’acquisizione di una progressiva competenza linguistico-comunicativa unita a nozioni socio-culturali e garantisce la conoscenza di tutte le parole e le strutture grammaticali previste dai livelli 1 e 2 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK), compatibili con i livelli A1 e A1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
28,90
Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Federico Masini, Gloria Gabbianelli, Zhang Tongbing, Wang Rui

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

Parliamo cinese è un corso integralmente concepito per rispondere all’esigenza dello studio della lingua e della cultura cinese nel contesto scolastico curricolare italiano. L’opera è stata elaborata secondo le linee guida del Sillabo della lingua cinese. Quadro di riferimento unitario per l’insegnamento della lingua cinese nella scuola secondaria di II grado (pubblicato sul sito del MIUR il 9 novembre 2016, elaborato da un gruppo di lavoro coordinato dal prof. Federico Masini). L’opera si articola in 2 volumi che consentono di raggiungere il livello d’ingresso B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, corrispondente al livello 3 dell’Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK), l’esame nazionale di certificazione della lingua cinese per stranieri. Per la trascrizione in pinyin sono state seguite le indicazioni dello Xiandai Hanyu Cidian (6a ed., Beijing 2012). I volumi forniscono un lessico di circa 600 parole, quantità prevista per il livello 3 dell’HSK. Attraverso le attività proposte gli studenti sono guidati allo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e socio-culturali.
28,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.