Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vittorio Chiesa

La nanoindustria. Analisi dei principali player italiani nelle nanotecnologie

La nanoindustria. Analisi dei principali player italiani nelle nanotecnologie

Vittorio Chiesa, Alfredo De Massis

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2006

pagine: 212

Uno strumento utile in ambito universitario, aziendale e per tutti coloro che sono interessati sia all'impatto che le nanotecnologie possono avere sull'attività di business delle imprese sia alle configurazioni di business che, grazie alle applicazioni nanotecnologiche, si stanno affermando nel panorama italiano.
14,00
La bioindustria

La bioindustria

Vittorio Chiesa

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 304

Il volume analizza il settore farmaceutico, l'unico nel quale le biotecnologie sono pienamente affermate e hanno già dato origine a forti cambiamenti, e offre al lettore una panoramica delle sue caratteristiche e degli sviluppi a livello internazionale. In particolare vengono presi in esame: l'articolazione della domanda di prodotti farmaceutici e i fattori che la influenzano; le caratteristiche delle attività chiave; il profilo dell'offerta; le strategie competitive attuate dai diversi tipi di operatori; il processo di nascita e sviluppo dei nuovi operatori e quello di concentrazione delle attività in alcune aree (i cosiddetti cluster o biodistretti).
24,00
Economia del cambiamento tecnologico
15,50
Creare valore con la rete. Innovazioni gestionali e nuove opportunità di business nel post new economy

Creare valore con la rete. Innovazioni gestionali e nuove opportunità di business nel post new economy

Giuliano Noci, Umberto Bertelè, Vittorio Chiesa

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2002

pagine: 230

L'obiettivo del libro è di aiutare a capire come le prospettive di cambiamento si possano concretamente trasformare in potenzialità di creazione di valore attraverso innovazioni gestionali nelle imprese e nelle interrelazioni fra imprese e attraverso il lancio di nuovi business da parte di aziende esistenti o start-up. Il libro traccia uno schema sistematico allo scopo di guidare chi deve decidere: una sorta di grande affresco della Rete in cui sono collocati ordinatamente gli utilizzatori, gli abilitatori, le applicazioni, i servizi e i prodotti.
35,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.