Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Virginie T.

Via dei colibrì

Virginie Grimaldi

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 288

"Saranno pure quattro mura e un tetto, ma quelle non sono case, sono scatole piene di ricordi. I nostri ricordi. Nessun bulldozer è autorizzato a radere al suolo la nostra memoria". Dopo un'esistenza costellata di progetti, tempeste, gioie immense e piccoli grandi dolori, Marceline e Anatole, ottant'anni suonati per entrambi, si imbarcano in un'avventura inattesa: insieme a un gruppo di (ex?) amici si lanciano in una lotta senza esclusione di colpi per difendere il quartiere in cui vivono, minacciato dalle ruspe e da nuovi progetti urbanistici. Tra exploit surreali, manifestazioni spregiudicate, scomposte comparsate televisive, le avventure che si succedono costringeranno il gruppo di vecchietti a tornare sui nodi del passato e a rivivere esperienze gioiose e traumatiche per ritrovare il senso di ciò che li ha tenuti e ancora li tiene legati. Una storia commovente e divertente, eccezionale ma profondamente veritiera, un lungo viaggio nei ricordi alla scoperta di una meravigliosa storia d'amore lunga una vita, dei segreti di una famiglia e della forza che sostiene l'amicizia.
18,00

Apocalypse baby

Virginie Despentes

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Apocalypse baby" è il racconto di due donne diversissime: Lucie, giovane detective apatica e "La Iena" detective dall'intuito infallibile. La loro missione è ritrovare Valentine, adolescente fuggita di casa. Seguendo le sue peripezie, fra la Parigi dei salotti letterari e una Barcellona tentacolare appare l'affresco di una società ipocrita, dove le famiglie sembrano prive di valori. Centrale, la tematica della sessualità e della sensualità. Valentine alla disperata ricerca di affetto, l'omosessualità disinibita della "Iena", Lucie e la scoperta sensuale di un amore lesbico. In una nuova traduzione di Silvia Mazzocchi ritroviamo i nostri tempi e la nostra società.
19,00

Cosa fanno i grandi tutto il giorno?

Virginie Morgand

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 65

Cosa fanno i grandi tutto il giorno? Scoprilo in questo albo dedicato alle attività e ai mestieri degli adulti. Fai visita a 14 luoghi di lavoro, tra cui la fattoria, l'ospedale e la scuola, poi volta pagina per sapere il ruolo di ciascuno specialista. Un libro utile per presentare ai bambini il mondo del lavoro e incuriosirli su cosa gli piacerebbe fare quando sarà il loro momento. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Sani e belli con i rimedi naturali. Le ricette segrete delle nonne

Virginie Verglas

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 240

L'insonnia non ti fa dormire? I brufoli ti perseguitano? La muffa ti ha invaso casa? Chi l'ha detto che per risolvere i piccoli grandi problemi di tutti i giorni dobbiamo ricorrere per forza ai prodotti industriali? La natura ci ha messo a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno, e chi può saperlo meglio delle nostre nonne? Impara a prenderti cura di te con i rimedi naturali per dire addio a mal di schiena, afte, crampi notturni e a tanti altri disturbi. Oltre 900 ricette, rimedi e soluzioni a base di oli essenziali e vegetali, e tutti i segreti per preparare maschere e lozioni per avere una pelle perfetta, capelli lucenti, unghie impeccabili e non solo! Non solo! Toverai tutto ciò che bisogna sapere per avere una casa splendente senza usare nemmeno una goccia di detersivo industriale, tenere alla larga gli insetti e prenderti cura del tuo giardino.
18,00

Convertite

Virginie Riva

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2020

pagine: 188

Lo studio sul campo di donne convertite condotto da Virginie Riva rivela un aspetto interessante e particolare della realtà dell'Islam in Francia. Specialista di religioni e giornalista, l'autrice ha raccolto una serie di testimonianze, componendo una galleria di ritratti dove emergono con forza e chiarezza le implicazioni, le contraddizioni e le difficoltà incontrate da ciascuna nel processo religioso e sociale di conversione. Analizzando anche alcuni aspetti istituzionali e politici del tema: qual è la relazione tra le autorità musulmane e i loro convertiti? Come operano le associazioni di aiuto alle convertite? Questioni familiari, primo contatto con l'Islam, processo di conversione, difficoltà successive: è su questo schema che si delinea il racconto delle storie molto diverse di queste donne. Da Corinne, sposata con un convertito, che pratica un Islam spirituale, intimo e vive isolata; a Karima, "donna d'affari" che difende la visione tradizionalista delle donne nell'Islam. Fino a Gwenaëlle, inizialmente tentata da una pratica radicale che associa il suo impegno religioso a un impegno politico nei confronti della Palestina, ma che deve affrontare un grave problema di integrazione nella comunità a causa del suo nubilato. Prefazione di Laura Silvia Battaglia.
17,00

Scopami

Virginie Despentes

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2020

"Scopami" è una dichiarazione di guerra ai bei sentimenti e all'eleganza. Con uno stile diretto, crudo, libero e con parole lacerate e laceranti Virginie Despentes narra, lasciandoci senza respiro, la storia dell'appassionata amicizia tra Manu e Nadine, ragazze perdute che s'incontrano per caso nella desolata periferia parigina. La prima si prostituisce, l'altra gira film pornografici, entrambe conducono un'esistenza grigia scandita dalla monotonia e dal rapporto di totale sottomissione agli uomini, dai quali subiscono soprusi e ordini categorici. Al giungere dell'ennesimo episodio di violenza da parte dei rispettivi amanti, le protagoniste si rendono conto di non avere più nulla da perdere e decidono improvvisamente d'abbandonare la città per vendicarsi. Al grido di "Bisogna abusare!" le due, dannate, erranti, come lupe attraverso i deserti intraprendono un "viaggio del cattivo gusto per il cattivo gusto" spinte dal rabbioso e disperato bisogno di dare, infine, agli altri un valido motivo per giudicarle.
17,00

I miei primi colori da toccare

Virginie Graire

Libro

editore: IDEEALI

anno edizione: 2020

pagine: 18

Il bambino scopre i primi colori in un contesto semplice e adatto a lui. In ogni pagina c'è un elemento da toccare e tantissimi altri da nominare. Più di 20 materiali diversi da conoscere in allegria. Età di lettura: da 18 mesi.
18,00

Bambini difficili. Ciò che tuo figlio sa, senza essere in grado di dire

Virginie Megglé

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 144

A volte esplodono in crisi di rabbia, disobbediscono o sono eccessivamente remissivi, oppure incontrano difficoltà a farsi degli amici e nell'adattarsi alla vita scolastica; talvolta sono iperattivi, ipersensibili, o precoci... Quando i bambini manifestano comportamenti problematici, mandano in crisi gli equilibri dell'intera famiglia, ma possono anche mettere in luce le falle al suo interno. Infatti, un bambino che "non entra nello stampo", e non risponde alle aspettative, molto spesso è sintomo di disfunzioni che non sono necessariamente personali, ma sono piuttosto espressione di conflitti familiari inconsci. Dietro un bambino che soffre può nascondersi talvolta anche un bambino "terapeuta", che cerca di curare il dolore di uno dei suoi genitori, a costo di ammalarsi lui stesso. È quindi essenziale, al di là delle etichette di una diagnosi, prestare ascolto alle sofferenze di ciascuno. Quali sono i non detti della storia dei genitori che bussano alla porta? Liberare la parola attorno a queste questioni e ripensarle insieme aiuta ad allentare le tensioni e col tempo permette di vedere il problema scomparire. Ridando un significato al dolore, decodificando ciò che vuole trasmettere, comprendendo le interdipendenze sistemiche o transgenerazionali, il sintomo del bambino può essere un'opportunità per una famiglia di crescere e per tutti di trovare il proprio posto.
14,00

Trilogia della città di Parigi. Vernon Subutex

Virginie Despentes

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 960

Chi è Vernon Subutex? Una leggenda metropolitana. Un morto che non smette di risorgere. L'ultimo testimone di un mondo scomparso. L'uomo che conosce un segreto. Lo specchio di ciascuno di noi. Tutto ha inizio quando il famosissimo Alex Bleach, cantante dalla vita sregolata, muore per overdose nella sua vasca da bagno. Un lutto enorme per i fan, ma soprattutto per Vernon Subutex, che negli anni Ottanta è stato il proprietario del più celebre negozio di dischi di Parigi e, travolto dalla crisi, viveva mantenuto dall'amico popstar. Non potendo più pagare l'affitto, Vernon, "l'uomo con quel nome che ricorda un materasso", si trova in mezzo alla strada, senza nulla se non alcuni video privatissimi di Alex Bleach che ora tutti desiderano. Intorno a lui si dispiega un caleidoscopio di personaggi: gente del popolo e borghesi, intellettuali e delinquenti, transessuali e donne velate, tutti destinati a trovarsi a un certo punto soli e disorientati in questo nuovo secolo che cambia i confini del mondo. Ma soprattutto, insieme a Vernon - lucido, rassegnato e al tempo stesso ribelle - il vero personaggio del romanzo è Parigi: elegantissima ed effervescente.
25,00

Le Olimpiadi degli animali

Virginie Morgand

Libro: Copertina rigida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2016

pagine: 48

3, 2, 1... Via! Si dà inizio alle Olimpiadi, tutti gli animali sono invitati! E via di corsa, tra scimmie acrobate, coccodrilli nuotatori, ippopotami campioni di ginnastica ritmica e zebre che si sfidano a colpi di sciabola. Per imparare a contare da 1 a 20 e poi stop! Al contrario da 20 a 1. Ma... attenzione ai dettagli! Età di lettura: da 3 anni.
16,90

ABC della scienza

Virginie Aladjidi, Caroline Pellissier

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 60

Come si forma l'arcobaleno? Perché il mare è salato? Lo zero non è niente o è qualche cosa? I più curiosi fenomeni scientifici, dalla A alla Z. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

ABC della filosofia

Virginie Aladjidi, Caroline Pellissier

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 60

Che cos'è la bellezza? E la felicità? Cosa significa infinito? I più affascinanti concetti filosofici, dalla A alla Z. Età di lettura: da 6 anni,
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento