Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di VINAY

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie-Test di autovalutazione -Klatt-Atlante di anatomia patologica

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 2528

Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
199,00

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie. Test di autovalutazione

Vinay Kumar, Edward C. Klatt

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 2700

Affidabile, attuale e completo, il Robbins e Cotran "Le basi patologiche delle malattie" è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e degli apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Il cofanetto contiene anche il libro per i test di autovalutazione e l'Atlante di anatomia patologica che racchiude le conoscenze di base dei testi di Robbins in un formato essenzialmente "visivo", pensato per agevolare l'apprendimento degli studenti. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
199,00
101,83

Storia della musica

Mario Baroni, Enrico Fubini, Gianfranco Vinay

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

pagine: 546

28,00
37,00

SAMSON ER DALOLA

VINAY

Audio: CD Audio

etichetta: WALHALL

anno edizione: 2012

12,41

Robbins e Contran. Le basi patologiche delle malattie. Volume 1

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 460

Una solida preparazione in patologia generale è fondamentale per affrontare criticamente lo studio delle materie cliniche previste nei programmi dei corsi successivi. Il primo volume del Robbins consente di comprendere la patogenesi e le correlazioni cliniche delle malattie con una trattazione organica e non prolissa della biologia cellulare e molecolare e della genetica.
59,00

WAGNER: TRISTAN UND ISOLDE

VINAY/ MODL/ HOTTER/ BAYREUTHER FESTSPIE

Audio: CD Audio

etichetta: DOCUMENTS

anno edizione: 2019

10,26

Storia della musica. Volume 11

Gianfranco Vinay

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 229

La rinascita musicale nei paesi dell'Est europeo. Indipendenza nazionale e tradizione popolare. L'etnomusicologia; Leos Jarácek; Béla Bartók La musica nell'Unione Sovietica. Musica e politica culturale in URSS; L'opera; Prokof 'ev e l'opera; Il balletto; La musica per film e la cantata; Il sinfonismo, la sinfonia e il concerto; La musica cameristica e pianistica. La musica americana. La fondazione dell'impero statunitense e l'isolazionismo; L'età dorata e l'età del jazz; La musica americana tra i due secoli: "tradizione garbata" e folclore; Il rinascimento musicale americano: Charles Edward Ives; Gli anni Venti: jazz e sperimentalismo; La grande depressione e il New Deal rooseveltiano; Tendenze e sviluppi della musica americana nell'età rooseveltiana; Gli anni del dopoguerra: dalla "guerra fredda" al "caso Watergate"; dalla "beat generation" alla "hip generation"; dal "bebop" al "free jazz"; La musica nel dopoguerra: serialità, indeterminazione, alea e gestualità, improvvisazione; Elliott Carter; I minimalisti e la musica ripetitiva; Fusione e confusione dei generi. Il teatro musicale.
9,90

Segui la formica & Segui la rondine

Piera Vinay

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 58

Perché il Regno di Dio è come un granello di senape... Per non essere risucchiati dall'ieri e calamitati dal domani... Perché non ti pizzichi se non la vedi... Età di lettura: da 4 anni.
5,00

Intrigo cosmico

Piera Vinay

Libro: Copertina morbida

editore: Epigrafia

anno edizione: 2017

15,00

La redazione del Food Safety Plan. Come implementare l'Hazard Analysis and Risk Based Preventive Control per esportare negli USA

Manuela Vinay, Daniela Maurizi

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 174

Per esportare alimenti negli USA è necessario adeguarsi a quanto previsto dal FSMA (Food Safety Modernization Act) ed in particolare al Preventive Control for Human Food Regulation, attraverso il Food Safety Plan e l'individuazione di un PCQI (Preventive Controls Qualified Individual). Chi è il PCQI, quali responsabilità comporta questo ruolo e cosa deve materialmente fare? Quali sono gli elementi che costituiscono il Food Safety Plan, cosa deve contenere e cosa ha di diverso rispetto ai nostri sistemi di gestione per la sicurezza alimentare? Ed inoltre, esiste ancora l'HACCP? Cosa sono i Preventive Controls? Questo libro risponde a queste domande ed in particolare si pone i seguenti obiettivi: dare un quadro generale del sistema americano per l'esportazione; proporre una chiave interpretativa per capire cosa vuole il Titolo 21 del CFR 117 Current Good Manufacturing Practice, Hazard Analysis, and Riskbased Preventive Control for Human Food; chiarire quali sono gli elementi che devono costituire un Food Safety Plan; spiegare il ruolo e le responsabilità del PCQI. Per completare il quadro sono presentate le GMP/Prerequisiti riviste in un'ottica HARPC ed è stato dedicato un intero capitolo all'etichettatura americana.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.