Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di VINAY

Il deserto è il mio posto preferito per guidare. Una donna nella storia

Il deserto è il mio posto preferito per guidare. Una donna nella storia

Paola Vinay

Libro: Libro in brossura

editore: Argolibri

anno edizione: 2023

pagine: 300

“Il deserto è il mio posto preferito per guidare” è un romanzo autobiografico di una donna che è stata tra le prime sociologhe italiane e che, dopo avere vissuto in prima persona le principali rivoluzioni del secondo Novecento, superati gli ottant’anni, ripercorre la propria esistenza. Figlia del grande pastore valdese Tullio Vinay, nel 1959 Paola Vinay partì per gli Stati Uniti, dove si formò nelle scienze sociali all’Università del Wisconsin. Nel 1960 iniziò a lavorare all’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali con Luciano Gallino e a scrivere nella rivista di Raniero Panzieri «Quaderni rossi». Vinay ha in seguito aperto la strada in Italia agli studi di genere nel campo del lavoro e della sanità, impegnandosi infine direttamente in politica. Ormai in pensione, diventata nonna, nel 2006 Vinay torna nelle Valli Valdesi, per celebrare il decennale della morte del padre, e inizia un percorso di indagine di sé, nelle proprie radici e della propria esistenza, che l’ha condotta prima a scrivere la biografia di Tullio Vinay, Testimone d’amore (Claudiana editrice) e infine a comporre questa autobiografa, in una prosa asciutta e serrata, ma allo stesso tempo ironica e a suo modo epica.
16,00
Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie. Test di autovalutazione

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie. Test di autovalutazione

Edward C. Klatt, Vinay Kumar

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 2700

Affidabile, attuale e completo, il Robbins e Cotran "Le basi patologiche delle malattie" è giunto alla sua nona edizione. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e degli apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Il cofanetto contiene anche il libro per i test di autovalutazione e l’Atlante di anatomia patologica che racchiude le conoscenze di base dei testi di Robbins in un formato essenzialmente "visivo", pensato per agevolare l'apprendimento degli studenti. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
119,00
ROBBINS & COTRAN PATHOLOGIC BASIS OF DIS
101,83

Storia della musica

Mario Baroni, Enrico Fubini, Gianfranco Vinay

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1999

pagine: 546

28,00 26,60
SAMSON ER DALOLA

SAMSON ER DALOLA

VINAY

Audio: CD Audio

etichetta: WALHALL

anno edizione: 2012

12,41
Robbins e Contran. Le basi patologiche delle malattie. Volume 1

Robbins e Contran. Le basi patologiche delle malattie. Volume 1

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 460

Una solida preparazione in patologia generale è fondamentale per affrontare criticamente lo studio delle materie cliniche previste nei programmi dei corsi successivi. Il primo volume del Robbins consente di comprendere la patogenesi e le correlazioni cliniche delle malattie con una trattazione organica e non prolissa della biologia cellulare e molecolare e della genetica.
59,00
Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie-Test di autovalutazione -Klatt-Atlante di anatomia patologica

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie-Test di autovalutazione -Klatt-Atlante di anatomia patologica

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 2528

Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
199,00
GIOVANNI MORELLI LA MUSICOLOGIE HORS D'E
37,00
WAGNER: TRISTAN UND ISOLDE

WAGNER: TRISTAN UND ISOLDE

VINAY/ MODL/ HOTTER/ BAYREUTHER FESTSPIE

Audio: CD Audio

etichetta: DOCUMENTS

anno edizione: 2019

10,26
Storia della musica. Volume 11

Storia della musica. Volume 11

Gianfranco Vinay

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 229

La rinascita musicale nei paesi dell'Est europeo. Indipendenza nazionale e tradizione popolare. L'etnomusicologia; Leos Jarácek; Béla Bartók La musica nell'Unione Sovietica. Musica e politica culturale in URSS; L'opera; Prokof 'ev e l'opera; Il balletto; La musica per film e la cantata; Il sinfonismo, la sinfonia e il concerto; La musica cameristica e pianistica. La musica americana. La fondazione dell'impero statunitense e l'isolazionismo; L'età dorata e l'età del jazz; La musica americana tra i due secoli: "tradizione garbata" e folclore; Il rinascimento musicale americano: Charles Edward Ives; Gli anni Venti: jazz e sperimentalismo; La grande depressione e il New Deal rooseveltiano; Tendenze e sviluppi della musica americana nell'età rooseveltiana; Gli anni del dopoguerra: dalla "guerra fredda" al "caso Watergate"; dalla "beat generation" alla "hip generation"; dal "bebop" al "free jazz"; La musica nel dopoguerra: serialità, indeterminazione, alea e gestualità, improvvisazione; Elliott Carter; I minimalisti e la musica ripetitiva; Fusione e confusione dei generi. Il teatro musicale.
9,90
Il manuale di autocontrollo HACCP. CD-ROM

Il manuale di autocontrollo HACCP. CD-ROM

Manuela Vinay

Prodotto: CD-ROM

editore: EPC

anno edizione: 2018

La sicurezza alimentare a portata di clic. Ecco un software che, giunto con grandissimo successo alla versione 2, propone 20 modelli diversi di manuali HACCP creati dall'esperienza di una professionista che da più di 20 anni è impegnata su questo settore, dagli esercizi commerciali alle aziende di produzione. Uno strumento che consente di avere le carte in regola con le norme in vigore e alla portata degli operatori del settore alimentare che si trovano a gestirle. Il programma è infatti aggiornato ai Regolamenti UE 2011/1169 e 2017/2158 ed è adeguato al decreto legislativo 231/2017. Il tutto con uno stile semplice e con contenuti che sono il risultato di anni esperienza e di confronto con le autorità competenti. Il software, ora disponibile nella nuova versione 2, propone 13 modelli legati all'ambito della somministrazione (bar, ristorante, pasticceria, gelateria, pizzeria, kebab, lavorazione sushi, tavola calda ecc.) e 7 modelli legati all'area della distribuzione (supermercato, macelleria, pescheria, alimentari, frutteria, magazzino ecc.), con le possibili varianti e combinazioni del caso.
73,20
Segui la formica & Segui la rondine

Segui la formica & Segui la rondine

Piera Vinay

Libro

editore: Psiche 2

anno edizione: 2018

pagine: 58

Perché il Regno di Dio è come un granello di senape... Per non essere risucchiati dall'ieri e calamitati dal domani... Perché non ti pizzichi se non la vedi... Età di lettura: da 4 anni.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.