Libri di Vicente Barra
Amore o altro?
Vicente Barra
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 140
Nella città di Riolosolo, una festa per i cinquant'anni di Luca, uomo di successo e di grande sensibilità e umanità, la sera prima del lockdown, sarà l'occasione che cambierà radicalmente, oltre alla sua vita, anche quelle di Sabrina, Carlo, Silvia e Massimo, tutte unite da legami di varia natura ma soprattutto da quel destino che si manifesta scegliendo di prendere in mano la propria esistenza o meno, spesso attraverso scelte difficilissime.
La sacca di Edmondo
Vicente Barra
Libro: Libro rilegato
editore: Edisud Salerno
anno edizione: 2022
Le vite di Edmondo e di Giorgia si incrociano in un periodo particolare della loro quotidianità. Entrambi verranno travolti da una forte passione, ma a Edmondo questo coinvolgimento spaventa tanto da fargli scegliere di allontanarsi da lei senza un vero motivo. Giorgia non saprà spiegarsi questo improvviso cambiamento che le farà rivedere le proprie convinzioni sull’amore. Entrambi, indipendentemente, intraprenderanno un viaggio interiore che per Edmondo si tradurrà in un bilancio dell’intera vita. La verità si manifesterà irrimediabilmente in un finale suggestivo e inaspettato.
Salerno... perché non è Compostela...
Vicente Barra
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2017
pagine: 332
"...La coesione spazio-tempo, l'ibridazione antico-presente, il percorso effettuato in senso inverso negli stessi luoghi, il rapporto tra realtà vissuta e realtà immaginata, in dissolvenza l'una nell'altra, come in un sogno o in un montaggio cinematografico, sono nuclei narrativi resi intercomunicanti dalla scrittura fluida e scorrevole di Barra..."
Aspettando Claudia
Vicente Barra
Libro: Copertina morbida
editore: Print Art
anno edizione: 2016
pagine: 72
Salerno... il cammino ritrovato
Enzo Landolfi, Vicente Barra
Libro
editore: Print Art
anno edizione: 2015
pagine: 368
Se il cammino per Santiago di Compostela è stato definito il cammino della luce, quello che porta da Velia a Salerno, sulle orme della traslazione, dovrà essere chiamato dell'amore, perché solo un atto d'amore, che abbraccia in sé fede e giustizia, e non un'indicazione storica o topografica, ha ispirato, guidato e gli ha fatto "seguire" il cammino "suo" e degli amici.
Persone e/o personaggi
Vicente Barra
Libro: Libro in brossura
editore: Edisud Salerno
anno edizione: 2023
pagine: 136
Un aspirante scrittore - medico in pensione, una bella mattina, al risveglio, si ritrova la sua casa di vacanza invasa dai protagonisti del suo ultimo romanzo. L'incontro è paradossale, al limite della follia. Mai e poi mai avrebbe immaginato di doversi interfacciare con i personaggi da lui inventati che gli chiedono conto e ragioni del trattamento riservato a ciascuno di loro.