Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Montagna

Christus vincit. Il trionfo di Cristo sulle tenebre del nostro tempo

Athanasius Schneider, Diane Montagna

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 381

L'intervista di Mons. Athanasius Schneider offre un incisivo e cristallino esame sulle controversie che infuriano nella Chiesa e sulle questioni più urgenti del nostro tempo, offrendo chiarezza e speranza ai cattolici sotto assedio. Egli affronta temi come la diffusa confusione dottrinale, i limiti dell'autorità papale, i documenti del Vaticano II, la Fraternità San Pio X, le ideologie anticristiane e le minacce politiche, il Terzo Segreto di Fatima, il Rito Romano tradizionale, il Sinodo sull'Amazzonia e molti altri. Come il suo patrono del quarto secolo, Sant'Atanasio il Grande, Monsignor Schneider dice cose che altri non dicono, seguendo senza paura il consiglio di San Paolo: "annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e importuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina" (2 Tm 4,2). Le sue intuizioni sulle sfide che oggi il gregge di Cristo deve affrontare, sono una lettura essenziale per coloro che sono, o che vogliono essere, attenti ai segni dei tempi. Ricordando il Rapporto Ratzinger del 1985, Christus Vincit sarà un punto di riferimento fondamentale per gli anni a venire.
25,00

Corso di procedura penale

Carlo Fiorio, Rossella Fonti, Mariangela Montagna

Libro

editore: Le Monnier Università

anno edizione: 2019

pagine: 718

Il Corso di Procedura penale evidenzia una sistematica assolutamente peculiare, che non ripete le due tradizionali suddivisioni codicistiche (parte statica e parte dinamica), ma, al contrario, privilegia una trattazione orizzontale e diacronica, che rinviene la propria genesi nella notizia di reato e si dipana secondo le cadenze caratterizzanti il procedimento penale. La struttura narrativa muove, infatti, dal desiderio di rappresentare cronologicamente il fenomeno processuale, rifuggendo dalla usuale descrizione della materia sulla scorta della sequenza imposta dal codice di rito. In ragione della sua vocazione «operativa» e dell'approccio casistico, questo Volume può rappresentare un valido sussidio anche per la preparazione agli esami da Avvocato, per il concorso in Magistratura, configurandosi, più in generale, quale strumento utile per l'attività del professionista.
58,00

Bergson e la belle époque

Alessandro Montagna

Libro

editore: IL CAMPANO

anno edizione: 2013

pagine: 148

La finalità della trattazione sarà il mostrare come esistano analogie tra stile Liberty architettonico e teoria bergsoniana su tempo e memoria. L'orizzonte culturale tipico della belle époque, infatti, propone un sentimento comune che, nella critica al positivismo, concede valore al mondo della vita, di cui tempo e memoria sono considerati aspetti fondamentali ed ineliminabili. L'Art nouveau si presenta come l'apoteosi dell'interiorità, l'abitare coincide con il lasciare "tracce" di passato (come in Bergson) e il collezionista ne è la figura tipica, trasfigurando gli oggetti con valore di scambio in elementi simbolici.
16,00

Al gusto. Per le Scuole superiori

Marta Cervi, Simonetta Montagna

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2015

pagine: 216

Al gusto utilizza la lingua straniera per operare nei contesti organizzativi e professionali del settore e guida lo studente alla conoscenza e alla valorizzazione dei prodotti tipici italiani, spagnoli e ispanoamericani e all'individuazione e al riconoscimento delle nuove tendenze enogastronomiche.
22,20

La mensa. Per le Scuole superiori (En)

Marta Cervi, Simonetta Montagna

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2015

pagine: 216

¡En la mesa! utilizza la lingua straniera per operare nei contesti organizzativi e professionali del settore e guida lo studente a sviluppare competenze operative e gestionali relative alla produzione, organizzazione ed erogazione di servizi e prodotti enogastronomici. Prepara lo studente ad adeguare la produzione e la vendita alla richiesta dei mercati e della clientela, valorizzando i prodotti tipici italiani, spagnoli e ispanoamericani.
22,10
12,80

Venite facciamo festa, perché il figlio è ritornato. Catechesi e celebrazione del sacramento della riconciliazione

Silvana Cavallaro Montagna, Dianella Fabbri

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 1999

pagine: 32

Il sussidio è basato sulla parabola del Padre misericordioso, raccontata in otto tappe. Il testo aiuta i fanciulli a capire i segni, i gesti e le parole del sacramento.
3,00

Volare senza velo

Clarissa Montagna, Luigia Aristodemo

Libro

editore: Teseo (Frosinone)

anno edizione: 2020

pagine: 64

Determinazione, forza di volontà e tanto coraggio.Questo è quello di cui Raissa ha avuto bisogno per ritrovare se stessa e la sua libertà. Una libertà che spetta a tutti,indistintamente. È un diritto che non ammette distinzione, né di genere né di razza né di religione. Ci sarà pure una ragione che ha spinto le donne per anni a battersi per l'emancipazione!Eppure a volte, sono l'integrazione e l'accettazione dell'altro che non trovano spazio in un mondo troppo chiuso nei propri preconcetti e pregiudizi. Nonostante tutto, Raissa ha raggiunto il suo obiettivo. Ha avuto successo nella carriera e nella vita. Ciò ci fa capire che la speranza non muore mai, come una fiamma ha solo bisogno di essere alimentata. Solo così non si spegnerà mai.
9,00

Educazione alla salute in età pediatrica

M. Teresa Montagna, Alessia Quaranta, Osvaldo Montagna

Libro: Copertina morbida

editore: Cacucci

anno edizione: 2009

pagine: 648

50,00

Da Blair a Brexit. Vent'anni di immigrazione e politiche migratorie nel Regno Unito

Nicola Montagna

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il volume vuole documentare come sono mutati nel Regno Unito i flussi migratori, le politiche migratorie e il dibattito su questi temi negli ultimi vent'anni: dai governi europeisti presieduti da Tony Blair all'elezione nel 2019 di Boris Johnson e, quindi, alla definitiva rottura con l'Unione Europea. L'obiettivo è di restituire un quadro d'insieme sull'immigrazione e su come è stata governata in un paese come il Regno Unito, passato da una parziale apertura a una progressiva chiusura nei confronti dei flussi migratori e delle politiche multiculturali. Nonostante il Regno Unito sia uno dei paesi europei di più antica immigrazione, quanto meno in epoca moderna, è solo negli ultimi due decenni, dalla cosiddetta età dell'oro della globalizzazione della seconda metà degli anni Novanta, che i flussi migratori si sono intensificati fino ad assumere caratteri di massa. Si è trattato di un fenomeno dovuto al consolidamento dei processi d'integrazione europea, all'apertura a Est dell'Unione Europea e più in generale ai processi di globalizzazione.
21,00

Yoga bimbi. Lo yoga nel mondo dei bambini. Un corpo sano e una mente aperta fin da piccoli

Stefania Montagna

Libro

editore: CERCHIO DELLA LUNA

anno edizione: 2019

pagine: 150

Questo libro è uno strumento utile per avvicinarsi al mondo dei bambini, mantenendo la perfezione e la bellezza delle posizioni yoga. Le descrizioni sono correlate da foto e disegni che rendono il libro ricco di dettagli tecnici e piacevole da sfogliare con i bambini. La parte dedicata alle "parole dei bambini" fa volare chiunque in una meravigliosa e fantastica realtà.
12,80

Termografia edile. Con 23 schede di ispezioni termografiche svolte

Fabrizio Montagna

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 180

La termografia edile sta diventando una tecnica d'indagine sempre più utilizzata ed efficace. La diffusione sul territorio nazionale di service termografici e di studi tecnici attrezzati, la rendono ormai facilmente fruibile sia da parte di privati cittadini, sia da imprese edili e professionisti quali geometri, architetti ed ingegneri. Proprio a questi ultimi è rivolta in maniera particolare questa pubblicazione. Dall'esperienza maturata come service termografico, l'autore ha avuto modo di constatare una scarsa conoscenza delle potenzialità della termografia edile anche da parte degli addetti ai lavori. Lo scopo di questo libro è proprio quello di avvicinare i professionisti alle applicazioni pratiche della termografia, descrivendo dettagliatamente, in ventitré schede, quello che è lo svolgimento di una ispezione termografica attraverso casi realmente affrontati dall'autore. Ciascuna scheda descrive con chiarezza l'obiettivo e lo svolgimento dell'indagine, con l'ausilio di numerose immagini termografiche e fotografiche. Il testo è, infine, completato da una serie di brevi informazioni teoriche su quella che è la tecnica di indagine, la strumentazione ed il fondamento scientifico della termografia.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.