Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Kumar

Le nuove teorie del mondo contemporaneo. Dalla società post-industriale alla società post-moderna

Krishan Kumar

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2000

pagine: 273

In questo studio di un ambito fondamentale del dibattito scientifico odierno, l'autore analizza e discute le opposte affermazioni di tre teorie (tutte contestabili e contestate) del cambiamento sociale, culturale ed economico contemporaneo: l'idea di società dell'informazione, la teoria del post-fordismo e quella della post-modernità. Spiegando come queste teorie si siano formate e illustrando le ragioni per cui hanno esercitato un enorme influsso sugli studiosi negli ultimi anni, l'autore non solo offre un misurato resoconto di tre paradigmi del pensiero sociale contemporaneo, ma dà ragione di come essi, pur essendo profondamente diversi, finiscano spesso per sovrapprosi e intrecciarsi.
21,00 19,95
Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie

V. Kumar, A. K. Abbas, J. C. Aster

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 1424

Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
129,00
Quantum. Da Einstein a Bohr, la teoria dei quanti, una nuova idea della realtà

Quantum. Da Einstein a Bohr, la teoria dei quanti, una nuova idea della realtà

Manjit Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 444

Nel dicembre 1900 nella fisica classica c'era un posto per ogni cosa e quasi ogni cosa era al suo posto. Poi Max Planck, durante un esperimento sui filamenti delle lampadine, si imbatté nel quanto, e tutto cambiò. Lo scienziato tedesco fu costretto ad ammettere che l'energia della luce e di tutte le altre forme di radiazione elettromagnetica può essere emessa e assorbita dalla materia soltanto in frammenti, «confezionati» in vari formati, i quanti, appunto, che rappresentavano una rottura radicale con gli schemi interpretativi della scienza fino allora assodati e aprirono nuovi orizzonti alla ricerca. E ancora oggi i fisici stanno lottando per venire a patti col nuovo arrivato... Con acume critico e pregnanza argomentativa, Manjit Kumar colloca la scoperta della meccanica quantistica nel contesto dei grandi sconvolgimenti dell'epoca moderna e illustra in maniera chiara e rigorosa il processo evolutivo della nuova disciplina, aiutando a capire il ruolo essenziale svolto da pensatori e scienziati a volte trascurati. Se la «teoria quantistica» evoca nella mente della maggior parte delle persone l'immagine di una scienza misteriosa, impenetrabile, riservata a pochi iniziati, "Quantum" sfata questo luogo comune, delineando in maniera avvincente e assolutamente accessibile la storia della fondamentale rivoluzione scientifica che inaugurò l'età dell'oro della fisica e innescò il più grande e proficuo dibattito intellettuale del XX secolo.
18,00
Gli alfabeti dell'America latina, un carnevale di poesie

Gli alfabeti dell'America latina, un carnevale di poesie

Abhay Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

pagine: 156

«The Alphabets of Latin America è libro di una forza invitante. Abhay K. ha un grande intuito per la disposizione, il sotto tono, il memorabile, un'imagerie molto particolare, e per la struttura testuale. Sono anche molto commosso dall'acume con cui usa gli elementi di un luogo: il sogno-visione di Tenochtitlan (che fu fondata in seguito a una visione onirica) o il paradosso borghesiano di cercare Borges e trovare riflessi speculari del proprio sé. Amo il meccanismo di questo abbecedario e l'alternanza fra poesie epigrammatiche e testi di più ampio respiro, che ci offre senza sosta ritmi nuovi. Inoltre, è un enorme piacere personale, per me, rivisitare tanti luoghi che conosco, attraverso gli occhi di Abhay K. È un libro di grande originalità: un libro che apre confini spazio–temporali, che è poi ciò di cui più necessitiamo, adesso, in quest'epoca di trinceramento nazionalista e paranoia.» (Forrest Gander, vincitore del Premio Pulitzer per la poesia 2019)
13,50
Il miliardario e il monaco. Una storia semplice su come trovare una felicità straordinaria

Il miliardario e il monaco. Una storia semplice su come trovare una felicità straordinaria

Vibhor Kumar Singh

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 92

«L'ultima domanda dell'intervistatrice l'aveva turbato. Sebbene avesse risposto con sicurezza, nel suo stile caratteristico, qualcosa l'aveva colpito nel profondo. Il quesito non faceva parte del copione che gli avevano fornito in precedenza. Probabilmente era considerato una semplice formalità o una battuta finale insignificante. Per lui, comunque, quest'ultima domanda aveva reso ogni altro aspetto della serata, anzi, della sua intera vita, irrilevante. "Ma lei è felice?" aveva chiesto la ragazza.» Tutto parte proprio da questa domanda: sei felice? Due uomini, con alle spalle percorsi di vita totalmente differenti e divenuti improbabili soci in affari, scoprono come la felicità non sia un enigma filosofico, ma piuttosto uno stato mentale alla portata di tutti. Il Miliardario con il suo denaro e il Monaco con la sua saggezza non erano mai riusciti a conseguirla, ma, nel corso di qualche settimana trascorsa insieme nell'hotel di cui sono comproprietari, imparano l'uno dall'altro che non si tratta di sacrificare né di acquisire alcunché: la felicità non è un obiettivo da raggiungere quanto piuttosto un percorso da seguire giorno dopo giorno. Capiscono che non è nient'altro che il risultato della somma di atti ordinari della vita quotidiana, fatti bene e con gratitudine. Spesso la più grande saggezza risiede nelle idee più semplici.
12,00
I mostri della grammatica

I mostri della grammatica

Steve Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 56

Aiuto! Stanno arrivando i mostri della Grammaticaaa! Sono davvero tantissimi e tutti molto agguerriti. Seminano errori, equivoci, confusione, ignoranza e strane malattie. Contro di loro si schierano una coraggiosa maestra e la sua classe. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerli? Lo scoprirete solo leggendo questo libro. Età di lettura: da 7 anni.
12,00
Elegante semplicità. L’arte di vivere bene

Elegante semplicità. L’arte di vivere bene

Satish Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2020

pagine: 175

Nell’epoca del consumismo esasperato e di una profonda crisi ecologica, il saggio indiano Satish Kumar ci invita a vivere con elegante semplicità. Un libro intenso, straordinario, che raccoglie la sua preziosa sapienza di vita. «Chiunque può rendere le cose complicate, ma ci vuole un genio per renderle semplici»: la semplicità di cui parla Kumar richiede immaginazione, creatività, gratitudine, originalità. Impegnarci in questa avventura potrà farci apprendere l’arte del vivere bene: nelle relazioni amorose, negli affetti, nel lavoro. Introduzione di Fritjof Capra.
15,00
Robbins. Elementi di patologia e fisiopatologia

Robbins. Elementi di patologia e fisiopatologia

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster, Andrea Deyrup

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 400

"Robbins. Elementi di patologia e fisiopatologia" è una risorsa concisa che copre le conoscenze fondamentali necessarie per i corsi e gli esami, in un formato multimediale integrato progettato per gli studenti di oggi. Ideale per l'uso con un curriculum medico integrato, questo pacchetto multimediale facile da studiare offre i contenuti affidabili di Robbins in un formato concentrato e altamente efficiente, ora completamente integrato con risorse digitali interattive (casi, MCQ, immagini). Efficiente, efficace e aggiornata, questa nuova risorsa di apprendimento Robbins fornisce le informazioni essenziali necessarie per ottenere una solida base scientifica in patologia.
39,00
Favole e fiabe al contrario

Favole e fiabe al contrario

Steve Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 92

Cosa sta succedendo nel mondo delle fiabe? È scoppiata la rivoluzione? Una bambina armata di pistola insegue un povero lupacchiotto e una strega spaventata tenta di sfuggire ai tranelli di due ragazzini pestiferi. Leggete questo libro e scoprirete la magia di un mondo in cui tutto quello che accade è al contrario di ciò che vi hanno sempre raccontato. Età di lettura: da 7 anni.
12,00
L'educazione sentimentale di AK-47

L'educazione sentimentale di AK-47

Amitava Kumar

Libro: Libro in brossura

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2019

pagine: 311

Il narratore di questo romanzo si chiama Kailash, è indiano e arriva dal Bihar a New York nel 1990, con una prestigiosa borsa di studio di dottorato. I primi amici che si fa storpiano subito il suo nome in Kalashnikov, e poi, per brevità, in AK-47. Kailash non sembra preoccupato da questa accoglienza, che pure contribuisce senza dubbio al senso di spaesamento di chi arriva da straniero in America. La sua preoccupazione, e il senso di straniamento, sono dovuti a un'altra scoperta. Nel Bihar, gli adolescenti e i giovani uomini possono parlare di sesso soltanto tra di loro, e gli amici di Kailash sono tutti vergini. Tranne uno, ovviamente tempestato di domande alle quali può rispondere soltanto a modo suo. La parola sesso è bandita dalla vita pubblica, non compare nelle strade, nei cartelli pubblicitari, nei giornali... Grande è dunque la sorpresa di Kailash quando si rende conto che a New York se ne può parlare, certo, e si possono anche sfiorare, accompagnare, interpellare, addirittura abbracciare le amiche. E che in TV compare regolarmente una signora di mezza età, piccolina, con un accento straniero «simile a quello di Henry Kissinger», la dottoressa Ruth, che parla di sesso, non solo liberamente, ma nei dettagli, dando a ciascuna «cosa» il suo nome scientifico. Da questa scoperta partono tutte le altre, tutte quelle necessarie per restare in un paese straniero senza sentirsi estraneo, cose difficili da individuare, studiare, capire. Non solo per star meglio, ma per evitare di sbagliare, di offendere la sensibilità altrui. AK-47 è uno studente, non ha grossi problemi di denaro o alloggio, di isolamento, deve soltanto imparare a interagire. Ma non rinnega la cultura di origine, e i suoi costumi. In parte romanzo, in parte memoir, la narrazione va avanti e indietro nel tempo e nello spazio alla ricerca di episodi, storici o privati o intimi, che aiutino a mettere in relazione l'India e l'America. Sospeso tra L'ultima favola russa di Francis Spufford, i libri di W. G. Sebald e Teju Cole, e l'umorismo di Peter Sellers in Hollywood Party, il lettore troverà in Kailash un personaggio in cui identificarsi nonostante le differenze, e con cui ridere di gusto.
18,00
Robbins e Contran. Le basi patologiche delle malattie. Volume 1

Robbins e Contran. Le basi patologiche delle malattie. Volume 1

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 460

Una solida preparazione in patologia generale è fondamentale per affrontare criticamente lo studio delle materie cliniche previste nei programmi dei corsi successivi. Il primo volume del Robbins consente di comprendere la patogenesi e le correlazioni cliniche delle malattie con una trattazione organica e non prolissa della biologia cellulare e molecolare e della genetica.
59,00
Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie-Test di autovalutazione -Klatt-Atlante di anatomia patologica

Robbins e Cotran. Le basi patologiche delle malattie-Test di autovalutazione -Klatt-Atlante di anatomia patologica

Vinay Kumar, Abul K. Abbas, Jon C. Aster

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 2528

Il Robbins è il testo di riferimento internazionale in anatomia patologica e accompagna lo studente nel percorso di apprendimento anche nelle materie cliniche: comprendere gli aspetti patogenetici e le correlazioni anatomo-cliniche di specifiche patologie equivale a comprendere pienamente la patologia stessa. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
199,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.