Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Crisafulli

Kit completo TFA sostegno scuola secondaria. Eserciziari-Manuale-Tracce svolte

V. Crisafulli, R. Capobianco, M. S. De Trizio

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 2228

Valido per la preparazione a tutte le prove di ammissione al corso di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico (cosiddetto TFA Sostegno) nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il Kit comprende: T13B Manuale teorico di sostegno su tutto il programma d'esame; E13B Eserciziario commentato per il test preselettivo nella scuola secondaria; TE8 Esercizi + teoria di Competenze linguistiche e comprensione dei testi; P1 Tracce svolte per le prove scritte. In omaggio: il software di simulazione per una preparazione efficace al test preliminare e per una verifica delle conoscenze pregresse; il Glossario di Psicopedagogia e didattica in formato cartaceo.
116,00

TFA sostegno scuola secondaria I e II grado

Valeria Crisafulli

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 728

La nuova edizione del "Manuale per l'accesso al corso di specializzazione in sostegno didattico per la scuola secondaria" giunto ormai alla sesta edizione, nasce da una profonda revisione ed una accurata analisi di tutte le prove ufficiali somministrate ai candidati dai diversi Atenei dal 2013 ad oggi, tenendo conto delle molte innovazioni legislative e didattiche intercorse nel tempo. Una disamina di oltre 15 mila quesiti ufficiali ha condotto ad un meticoloso lavoro di aggiornamento del manuale, alla realizzazione di una versione completamente focalizzata al superamento del test di ammissione e aggiornata ai più recenti contributi pedagogici e didattici. Si tratta dunque di un'opera tarata in modo specifico sul programma d'esame e sulle conoscenze realmente richieste per l'accesso al TFA, tralasciando ciò che compete ad un docente già specializzato.
36,00

Tra le Ande argentine. Cronache di un viaggio nel Nordovest dell'Argentina

Marco Crisafulli

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2020

pagine: 158

L'Argentina, nazione magica associata nell'immaginario collettivo alle meraviglie della Patagonia, alle distese delle Pampas e alle prodezze di Maradona, presenta in realtà un'incredibile varietà di culture e paesaggi. Il libro racconta il viaggio dell'autore nelle province nordoccidentali, proprio quelle dove sono maggiormente radicate le origini coloniali e le tradizioni preispaniche del Paese. Conosceremo sterminati salares, montagne multicolori che sembrano follie psichedeliche, deserti dimenticati, canyon da vertigine, fino a raggiungere la desolazione della Puna, l'altopiano andino dove si atterra su un pianeta selvaggio e sperduto. A ciò si aggiungerà il fascino dei pueblos, con le loro architetture coloniali, e l'incontro con i discendenti degli antichi indios, che sembrerà riportare in vita il passato. La bellezza di questa Argentina "insolita" vi stordirà.
12,99

TFA Sostegno didattico nelle scuole di ogni ordine e grado. Teoria. Manuale di preparazione per l'ammissione al sostegno didattico nelle scuole di ogni ordine e grado

Valeria Crisafulli

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 610

Il volume è così articolato: nella parte prima (Ambito normativo) vengono ripercorse le principali tappe dell'integrazione scolastica; nella parte seconda (Competenze socio-psico-pedagogiche: psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento) vengono presentati i principali contributi teorici e descritte le fasi evolutive dello sviluppo cognitivo; la parte terza (Competenze socio-psico-pedagogiche: individuo e società) ripercorre i principali aspetti dello sviluppo sociale; nella parte quarta (La conoscenza delle disabilità e degli altri Bisogni Educativi Speciali) si definiscono i confini dei bisogni educativi speciali, analizzando nel dettaglio le più diffuse problematiche psicologiche e psichiatriche in ambito educativo e didattico; la parte quinta (Competenze pedagogiche e didattiche) è dedicata alla didattica speciale; la parte sesta (Competenze organizzative e di governance) sintetizza le competenze organizzative in materia di legislazione scolastica e i principali aspetti giuridici concernenti l'autonomia scolastica. Con software di preparazione.
36,00

Kit completo per la preparazione al concorso: Specializzazione in sostegno didattico-Competenze linguistiche e comprensione del testo. Teoria ed esercizi commentati per tutti i concorsi-EdiTEST. Tracce svolte per la prova scritta di sostegno didattico-TFA

Valeria Crisafulli, Olimpia Rescigno

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 2098

Valido per la preparazione a tutte le prove di ammissione al corso di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico (cosiddetto TFA Sostegno) nelle scuole Infanzia e Primaria. Il Kit comprende: T13A Manuale teorico di sostegno su tutto il programma d'esame; E13A Eserciziario commentato per il test preselettivo nella scuola secondaria; TE8 Esercizi + teoria di Competenze linguistiche e comprensione dei testi; P1 Tracce svolte per le prove scritte. In OMAGGIO: il software di simulazione per una preparazione efficace al test preliminare e per una verifica delle conoscenze pregresse; il Glossario di Psicopedagogia e didattica in formato cartaceo.
116,00

La prova orale per la scuola infanzia e e la scuola primaria. Progettare e condurre una lezione efficace

Valeria Crisafulli

Libro

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 400

Rivolto ai partecipanti al Concorso a cattedra per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola primaria, il volume nella prima parte mette a confronto i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione: tali conoscenze rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di fare lezione (dalla lezione frontale a quella partecipata) e i diversi metodi, in particolare quelli che utilizzano le nuove tecnologie. Vengono inoltre esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento. La terza parte è dedicata all'assetto ordinamentale della Scuola dell'Infanzia e della Primaria così come delineato nelle indicazioni nazionali del 2012. La quarta parte è incentrata sulla pratica dell'attività didattica e contiene esempi di progetti, unità di apprendimento e lezioni simulate in cui sono evidenziate le scelte didattiche e le metodologie adottate. Il testo è completato da materiali didattici e risorse di studio accessibili online nell'area riservata.
24,00

Il ritorno di Madama Meraviglia

Mariapia L. Crisafulli

Libro: Copertina morbida

editore: Macabor

anno edizione: 2019

pagine: 68

"La Meraviglia è un miracolo; ha il potere di trasformare, sconvolgere il quotidiano. Come? Modificando il nostro sguardo. Riconsegnandoci gli "occhi della prima volta" e ridisegnando sul nostro volto, spesso triste e annoiato, il sorriso limpido, ingenuo e fiducioso che avevamo da bambini. C'è sempre stata: c'era una volta ma... c'è ancora? Sarà compito dei protagonisti delle sei storie che andrete a leggere in questo libro raccontarci le sorti della nostra Madama Meraviglia, in tutte le sue infinite espressioni. Perché lei ha tanti volti, tutti bellissimi e luminosi. Conosce tante storie, tutte straordinarie. Colora ogni realtà, persino la più grigia e all'apparenza insignificante." (Dall'introduzione di Mariapia L. Crisafulli). Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Kit completo specializzazione sostegno didattico Infanzia e Primaria. Eserciziari, manuale e tracce svolte per tutte le prove

CRISAFULLI ; RESCIGNO

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2020

pagine: 2076

Valido per tutte le prove di ammissione (test preliminare, prova scritta e colloquio orale) al corso di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico (cosiddetto TFA sostegno) nelle scuole dell'infanzia e primaria. Il kit comprende: Manuale teorico su tutto il programma d'esame; Eserciziario commentato per il test preselettivo nella scuola dell'Infanzia e primaria; Esercizi + teoria di Competenze linguistiche e comprensione dei testi; Tracce svolte per le prove scritte. In omaggio, il software di simulazione per una preparazione efficace al test preliminare e per una verifica delle conoscenze pregresse e l'ebook di Didattica generale.
116,00
19,30

Kit completo concorso Specializzazione in sostegno didattico. TFA scuola secondaria. Eserciziari + Manuale + Tracce svolte + Software + Glossario

Valeria Crisafulli

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2021

pagine: 2182

Valido per la preparazione a tutte le prove di ammissione al corso di specializzazione universitario per le attività di sostegno didattico (cosiddetto TFA Sostegno) nelle scuole Secondarie di primo e secondo grado. Il Kit comprende: T13B Manuale teorico di sostegno su tutto il programma d'esame; E13B Eserciziario commentato per il test preselettivo nella scuola dell'infanzia e primaria; TE8 Esercizi + teoria di Competenze linguistiche e comprensione dei testi; P1 Tracce svolte per le prove scritte. In omaggio: il software di simulazione per una preparazione efficace al test preliminare e per una verifica delle conoscenze pregresse; il Glossario di Psicopedagogia e didattica in formato cartaceo.
116,00

La vita là fuori

Mariapia L. Crisafulli

Libro: Copertina morbida

editore: Macabor

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il percorso poetico della Crisafulli ha momenti di felice esito nell'operazione di recupero memoriale come indispensabile strumento di costruzione della specificità del singolo come della collettività: i morti le vivono dentro in quanto il tempo è concepito come una moltiplicazione e sovrapposizione di esperienze al pari di strati geologici, a cominciare dai tratti somatici che passano da una generazione all'altra.
12,00

Il magico linguaggio di Leo

Rosa Crisafulli

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 112

Il protagonista dei racconti del libro è un gatto di nome Leo, il quale a parere dell'autrice ha delle caratteristiche che lo rendono particolarmente originale. In ambienti e situazioni diversi ha dei comportamenti completamente differenti che lasciano i proprietari stupefatti. È un gatto molto intelligente, intuitivo, affettuoso ma anche autonomo e intraprendente, insomma vivere con lui è appassionante e divertente.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento