Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ulrich Hub

L'anatra zoppa e la gallina cieca

Ulrich Hub

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 96

In un cortile abbandonato, dove non batte mai il sole, vive un'anatra zoppa tutta sola che vorrebbe un po' di compagnia. Ha paura di volare, e al solo pensiero di avventurarsi nel mondo le tremano le piume, ma quando un bel giorno un'impavida e cocciuta gallina cieca la invita a partire per il luogo dove si esaudiscono tutti i desideri, la sua vita viene scombussolata. Inizia così il viaggio dell'improbabile coppia che, tra esilaranti battibecchi e avventurose peripezie, affronterà ostacoli davvero singolari: una foresta buia e disabitata, un precipizio sul fondo del quale scorre un fiume silenzioso, una montagna piatta e senza salita. Si avvererà il loro desiderio? Un po' a passo di lumaca un po' a spron battuto, le due avanzeranno verso la meta, fino a capire che il vero viaggio l'hanno compiuto in loro stesse, alla scoperta del più grande e prezioso dei tesori: l'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

L'ultima pecora

Ulrich Hub

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2019

pagine: 68

Un gregge di pecore, un viaggio rocambolesco, una cometa, un grande equivoco, una nascita di cui tutto il mondo parlerà. Un racconto ricco di colpi di scena e umorismo dissacrante. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

L'arca parte alle otto. L'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Ulrich Hub, Jörg Mühle

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 90

Cadono le prime gocce di pioggia, il Diluvio sta per arrivare. L'arca è pronta a partire e porterà in salvo solo due esemplari di ogni specie animale. Ma i pinguini sono in tre e, da buoni amici, in tre saliranno a bordo. A costo di nascondersi in valigia... Una piccola grande storia filosofica che fa riflettere con il sorriso. Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Le volpi non mentono mai

Ulrich Hub, H. Drewlow

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 149

"Buone notizie per chi ama le cattive notizie: tutti i voli sono stati soppressi" annuncia il Cane, addetto alla sicurezza dell'aeroporto, a un improbabile gruppetto di viaggiatori in sala d'attesa. Sono tre giorni che la vanitosa Tigre, il pigro Panda, l'isterica Oca, l'ipocondriaca Scimmia e le bisbetiche gemelle Pecora aspettano invano la partenza dei loro aerei. Quel che è troppo, è troppo, e complici degli spari in lontananza, si scatena il panico. A sparigliare le carte ci pensa la Volpe, ospite inatteso dalla gran parlantina: sarà proprio a causa sua se gli scheletri nascosti della combriccola decideranno di farsi un giro fuori dagli armadi in cui i nostri eroi li avevano rinchiusi. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

L'arca parte alle otto. L'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Ulrich Hub, Jörg Mühle

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 92

Cadono le prime gocce di pioggia, il Diluvio sta per arrivare. L'Arca è pronta a partire, per portare in salvo due esemplari di ogni specie animale. Ma i pinguini sono in tre e, da buoni amici quali sono, in tre saliranno a bordo. A costo di nascondersi in valigia... Età di lettura: da 8 anni.
14,00

L'arca parte alle otto. L'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Ulrich Hub, Jörg Mühle

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 86

Tre pinguini sulla banchisa, amici da sempre. Uno di loro, il più piccolo, minaccia di schiacciare una farfalla, e ci si siede sopra, cattivo come un bambino, cattivo. Gli altri due insorgono: Dio ha detto "non uccidere". Ma chi è Dio? Comincia qui una conversazione apparentemente surreale, in realtà molto precisa e lucida, su Dio e sul mondo, fatta di domande che tutti si pongono e risposte che molti si danno. Interrotta sul più bello dall'arrivo di una colomba che annuncia l'imminente Diluvio e invita i pinguini a salire sull'Arca, che partirà alle otto in punto. Ma i biglietti sono solo per due pinguini, e gli amici sono tre. Che fare? Semplice: il pinguino più piccolo sale sull'Arca come clandestino, pigiato in una valigia. E qui comincia l'avventura dei tre in balia delle onde nel ventre della nave, tra versi di animali, odori orribili, fame e sete, e le mille lamentele della colomba, sfinita dalle incombenze che le sono toccate. Finché l'Arca tocca terra, si torna all'asciutto: e sarà Noè in persona a spingere colomba e pinguini verso una nuova vita...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.