Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ugo Malaguti

Incontri ravvicinati

Incontri ravvicinati

Ugo Malaguti

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2022

pagine: 224

Ugo Malaguti, protagonista indiscusso degli anni d’oro della fantascienza in Italia racconta i suoi incontri (e scontri) con i Grandi di questa letteratura, da Jack Williamson, ad Arthur C. Clarke, da Donald Wollheim a J. G. Ballard, da Brian Aldiss a Ursula K. Le Guin, senza dimenticare i grandi della fantascienza europea, da Roberta Rambelli a Mario Vitali a Lino Aldani. Ripercorrendo cronologicamente gli eventi che hanno portato a passaggi chiave della storia dell’editoria di SF in italia, come il Settimo Anno di Galassia e la nascita della Libra Editrice, Malaguti traccia un vivido affresco delle vicissitudini, delle curiosità e delle storie segrete, vissute ciascuna per esperienza diretta, di una stagione irripetibile ed entusiasmante per la fantascienza nel nostro paese.
30,00
Mosaici di sonnolenta avventura

Mosaici di sonnolenta avventura

Ugo Malaguti

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Elara

anno edizione: 2017

pagine: 272

Dopo il trionfo di Cronache di un antico avvenire, per il suo terzo volume in questa collana Ugo Malaguti affronta una sfida difficile e affascinante: rivisitare le storie che gli diedero la fama, e altre dello stesso tipo, cercando di trasferire tutto ciò che cinquant'anni di evoluzione letteraria gli hanno insegnato, rendendole completamente nuove e diverse, senza però perdere l'elemento che le accomuna: il sense of wonder, la grande dimensione cosmica, l'avventura misteriosa che avvince e fa sognare. Troviamo così due romanzi, l'inedito "Il ritorno da Marte", il rielaborato "I figli del grande nulla", e nove racconti, "Sonno di millenni", "Un uomo verso Venere", "Sulle tracce degli dèi", "Il ribelle di Alfanar", "Le reti di Vega", "Il disperso di Oberon", "I demoni di Urano", Fino all'ultima generazione e "I cantori delle stelle".
50,00
Cronache di un antico avvenire

Cronache di un antico avvenire

Ugo Malaguti

Libro

editore: Elara

anno edizione: 2016

pagine: 400

Venticinque anni dopo il Storie d'ordinario infinito, ritorna tutto il fascino e l'incanto della narrativa di Ugo Malaguti, in una raccolta di dodici romanzi e racconti che comprende il mitico "Satana dei miracoli", il recente "Una storia tra i monti", un nuovo romanzo, scritto proprio nel periodo più critico della sua vita, "Doppia corsia" e nove altre storie nuove o rivisitate dall'autore, da "Maglia gialla".
35,00
I giganti immortali

I giganti immortali

Stefano Carducci, Alessandro Fambrini, Ugo Malaguti

Libro: Libro in brossura

editore: Elara

anno edizione: 2022

pagine: 356

Una serie di straordinari cataclismi sta flagellando la Terra… e dietro di essi sembra celarsi uno schema, un piano fatale dagli obbiettivi oscuri. Com'è possibile operare tali e tante devastazioni? E come può il sito web dei “Giganti Immortali”, dedicato alle antiche profezie provenienti da civiltà millenarie e dimenticate, annunciare le catastrofi prima che avvengano? Da due tra le migliori penne fantastiche italiane un romanzo − omaggio a Ugo Malaguti e al Sense of Wonder della “SF archeologica” Il volume contiene anche “I Giganti Immortali”, primo romanzo di fantarcheologia scritto da Ugo Malaguti.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.