Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziana Longo

30 minuti di architettura. Conversazioni per non architetti

30 minuti di architettura. Conversazioni per non architetti

Giuseppe Scannella, Tiziana Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Malcor D'

anno edizione: 2020

pagine: 180

Nella primavera del 2019 va in onda su Radio Lab, emittente dell'Università degli Studi di Catania, un ciclo di tredici trasmissioni da trenta minuti sull'Architettura. Insieme ad Alberto Conti, giornalista radiofonico, a condurre le conversazioni in studio è l'architetto Giuseppe Scannella che, da un'idea di Tiziana Longo, propone una comunicazione semplice su temi propri dell'Architettura. In queste conversazioni sono stati coinvolti, di volta in volta, esperti delle materie trattate per un confronto non tecnico su temi di interesse generale, come il diritto alla bellezza, l'interesse per il rispetto degli equilibri naturali, la qualità dei luoghi urbani. Il libro raccoglie la trasposizione ragionata dei dialoghi, in cui si alternano riflessioni su scala locale intrecciati a temi generali e di grande attualità a livello globale.
16,00
Eura e la maschera veneziana

Eura e la maschera veneziana

Alessandro Bresolin, Tiziana Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Mesogea

anno edizione: 2016

pagine: 92

Eura, ragazzina vispa e riflessiva, ha un sogno: inventarsi una maschera e colorarla da sola. Il giorno del suo compleanno, il papà, Diego, la porta a Venezia, in cerca dell'antica bottega dove sa che la figlia potrà realizzare quel sogno. E da quella bottega fantastica cominceranno le avventure che porteranno Eura nel mondo magico del tirannico Leone Panta e poi nel Regno di sotto, da dove insieme ad Arlecchino e a una Colombina diventata gatta, organizzerà una fuga rocambolesca piena di imprevisti e personaggi indimenticabili. Una storia che attraversa tante storie e tante 'maschere' antiche e nuove e racconta quanto siano importanti la libertà e il desiderio di sapere, di creare.
14,50
Il piacere di mangiare. Scelte consapevoli per vivere meglio

Il piacere di mangiare. Scelte consapevoli per vivere meglio

Giulio Barocco, Roberta Fedele, Tiziana Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Mgs Press

anno edizione: 2007

pagine: 160

Toccare, annusare, vedere, sentire e infine gustare sono le vie migliori per entrare in contatto con un mondo di emozioni che anche il cibo è capace di regalarci. Per vivere queste emozioni ognuno di noi deve trovare lo spazio ed il tempo di un momento dedicato, perché si "impara" strada facendo, a piccoli passi e solo così l'apprendimento può diventare o facilitare la via verso un possibile cambiamento. La possibilità di "scegliere autonomamente" rappresenta la forza per portare avanti nel tempo una sana alimentazione, che diventa un modo di fare e quindi di "mangiare" meglio nella vita.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.