Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tina Aventaggiato

Roulette russa

Roulette russa

Tina Aventaggiato

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2025

pagine: 226

Un thriller politico che intreccia realtà e finzione. Andrei Zhukov sapeva che il tempo stava per scadere. Minacce invisibili, chiamate criptiche, dossier compromettenti: ogni passo lo avvicina a un nemico senza volto, in un gioco di potere che non concede seconde possibilità. Quando la verità su suo fratello Dmitry riemerge dalle ombre del passato, Andrei si trova al centro di una cospirazione che potrebbe costargli tutto. In una Russia intrisa di sospetti e lealtà pericolose, mentre il regime stringe la sua morsa e la guerra si insinua nelle vite di tutti, ogni scelta è un azzardo. Tradire o essere traditi? Combattere o fuggire? Per Andrei e coloro che ama, la posta in gioco non è mai stata così alta.
15,00

Per decreto di Allah. Dalla Somalia del colonialismo italiano al terrorismo islamista di Al-Shabaab

Per decreto di Allah. Dalla Somalia del colonialismo italiano al terrorismo islamista di Al-Shabaab

Tina Aventaggiato

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 302

Stazione Centrale di Bari, nove e dieci del 12 ottobre 2018. Cosimo Taddei, un trafficante di armi, figlio di concessionari italiani in Somalia al tempo del colonialismo fascista, è seduto in un bar quando viene avvicinato da un cittadino somalo, Ahmed Kassim. I due sembrano conoscersi. Pochi istanti dopo Cosimo comincia a correre, tentando disperatamente di raggiungere un posto di polizia, ma cade giù vittima di un attentato. Mogadiscio, tre giorni dopo. Viene organizzato un attacco di droni per colpire una località della capitale somala dove è in programma un summit dei leader più importanti dei principali gruppi terroristici islamisti. Che cosa accadrà? Questi due attentati, soli fatti frutto di fantasia nel romanzo, sono l'espediente narrativo che Tina Aventaggiato sceglie per raccontare una storia vera che comincia in epoca fascista e termina al giorno d'oggi. Romanzo storico, spy story e thriller si intrecciano in questa vicenda che vede al centro Axad, una bambina vittima del terrorismo e chiave di lettura e comprensione della storia.
14,90

L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946

L'occhio guarda a Sion. Dal Salento dei campi profughi per gli ebrei nel 1946

Tina Aventaggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Belforte Salomone

anno edizione: 2016

pagine: 187

Dal 1945 al 1947 decine di migliaia di ebrei, moltissimi dei quali provenienti dai campi di sterminio nazisti, hanno sostato nei campi profughi per ebrei del Salento, a Santa Cesarea Terme, Tricase, Santa Maria di Leuca, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina con la speranza di riuscire a raggiungere, anche illegalmente, la Palestina. Il romanzo storico racconta il tentativo di un gruppo di ebrei slavi, fratello, sorella e un bambino, di raggiungere illegalmente la Palestina con l'aiuto dei salentini nel 1946. La storia permette di delineare la vita degli ebrei nei campi del Salento, i rapporti con i funzionari dell'UNRRA, con la popolazione locale e le autorità italiane. Disegna inoltre il quadro della situazione politica internazionale alla vigilia della nascita dello Stato d'Israele.
14,00

Vento freddo sull'Arneo

Vento freddo sull'Arneo

Tina Aventaggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Paolo Loffredo

anno edizione: 2015

pagine: 268

13,50

Dove la vita scorre libera

Dove la vita scorre libera

Tina Aventaggiato

Libro

editore: Libromania

anno edizione: 2022

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.