Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Teo Fabretti

Acqua speziata

Acqua speziata

Teo Fabretti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 110

Una linea semplice e precisa delinea la struttura del romanzo: l’inizio, il proseguimento e la fine di una dipendenza. Matteo è un impiegato medio, lavora in un ristorante e conduce la propria vita tranquilla in provincia. Nessun evento particolare ha mai scosso la sua esistenza. Una sera c’è qualcosa di diverso nell’aria. Si sta preparando per la prima uscita con la nuova collega, minuta e attraente. C’è qualcosa di diverso nell’aria e, più specificatamente, qualcosa di anomalo sta per accadere in lui. Quella sera entra nella sua vita Paolo, e sarà l’inizio della fine. Matteo inizia a bere e da quel momento le cose cominciano a precipitare molto velocemente. Nasce un’amicizia, un vero e proprio rapporto, che porterà l’uno a sovrastare l’altro. Matteo cede progressivamente all’alcol e infine, pur provando, in modo scostante, a opporre una poco convinta resistenza, soccomberà.
14,00
È come respirare

È come respirare

Teo Fabretti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 144

Le poesie qui raccolte sono state composte in un lasso di tempo di sette anni e abbracciano un vasto e articolato ventaglio di argomenti. Amore, bellezza, alcol, dubbio, timore, sofferenza, stupore... queste le tematiche più importanti ottenute richiudendo e spremendo per bene lo stesso ventaglio; come argilla grezza, maneggiata da un esperto principiante, tendono a trasformarsi in qualcosa di più determinato, metabolizzato, disciplinato. Tendono, appunto, perché sicuramente il risultato finale, in modo quasi fisiologico, è tutt’altro che completo, o virtuoso, o definitivo. L’esperto principiante ha bisogno di fare pratica; questa necessità gli brucia dentro dettando il ritmo delle sue dita sulla tastiera: unico modo per provare ad alleviare quell’urgenza creatrice che si sostituisce alla sua stessa voce. È come respirare.
14,00
Sconsacrazione in Nepal

Sconsacrazione in Nepal

Teo Fabretti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2024

pagine: 126

In pochi luoghi al mondo sacro e profano si amalgamano selvaggiamente in un’unione carnale non meno che spirituale, dando vita a una creatura completa, bilanciata nella sua bestialità, come in Nepal. Piccolo stato agganciato ai confini nord-orientali dell’India, costituisce una delle dimore predilette da questo genere di creature, che, all’interno dei suoi confini, rilasciano le loro indoli demoniache, propiziando scorci terreni dell’eterno conflitto divino. Saltuariamente in queste magioni mistiche si avventurano personalità tanto poliedriche e contraddittorie quanto totalmente pronte ad essere accolte dai capricci dei viziati occupanti, generati dalla discordanza primigenia; e allora il cielo dispiega le sue maglie per meglio incastrare i due astri supremi e assorbirne il potere, che travolgerà ogni creatura terrena. Ma non sarà scontro, né impari lotta; bensì giocoso e terribile dialogo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.