Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stella Conte

Qual è la tua fiaba? Come raggiungere il benessere attraverso il «GAB » e la psicologia positiva

Qual è la tua fiaba? Come raggiungere il benessere attraverso il «GAB » e la psicologia positiva

Stella Conte

Libro

editore: L'Harmattan Italia

anno edizione: 2021

pagine: 228

Con linguaggio semplice e pratico, a volte ironico, questo saggio di psicologia introduce alla conoscenza di sé e della propria storia, avvalendosi del modello «GAB» (Genitore, Adulto, Bambino) e di quello dei «Copioni», spronando alla valorizzazione dei punti di forza individuali. Nel volume, alla parte teorico-pratica, arricchita da un test e da esercizi per trarre il meglio dalla vita, raggiungendo benessere e felicità si accompagna la rivisitazione di alcune fiabe, tra le più famose, con le quali i lettori possono identificarsi, delineando le modalità per un’esistenza più serena con sé stessi e con gli altri.
28,00
Esercizi per la felicità. Un percorso attraverso GAB, TCC e PP

Esercizi per la felicità. Un percorso attraverso GAB, TCC e PP

Stella Conte, Riccardo Bartolini

Libro: Libro in brossura

editore: QuiEdit

anno edizione: 2022

Il volume propone un percorso individuale, personalizzabile, per raggiungere un proprio benessere. Si sente spesso dire: «Ah come vorrei essere felice!» Questo testo cerca di aiutare il lettore ad individuare gli elementi facilitanti e quelli ostacolanti la propria "felicità"… È una guida che non sostituisce una terapia individuale e che, al suo interno, propone esempi, storie, esercizi pratici e, perché no, leggerezza e ironia.
13,00
Teniamoci per mano. Istruzioni per un percorso assieme

Teniamoci per mano. Istruzioni per un percorso assieme

Stella Conte, Sara Murgia

Libro: Libro in brossura

editore: QuiEdit

anno edizione: 2020

pagine: 132

Il volume si rivolge ad un pubblico ampio, sia di addetti ai lavori che semplicemente di curiosi, o persone che vogliono vivere felici da soli e in coppia. Le autrici hanno provato a spiegare in maniera semplice ed immediata, con un pizzico di leggerezza ed ironia, come nasce la coppia, come scoprire che siamo noi e come scegliamo l’altro.
15,00
L'apprendimento da Darwin alle nuove tecnologie

L'apprendimento da Darwin alle nuove tecnologie

Stella Conte, Paolo Meazzini

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 112

Il volume presenta in maniera semplice, leggera e ironica le principali teorie sull’apprendimento elaborate negli ultimi centocinquanta anni, con esempi tratti dal contesto della vita quotidiana e relativi alla psicologia animale e all’etologia. Si rivolge pertanto a un pubblico ampio, sia di addetti ai lavori sia di semplici curiosi. Il punto di partenza è il mondo animale, specie umana compresa; quello di approdo gli studi sull’intelligenza artificiale, ovvero il computer che simula il comportamento umano e animale. L’apprendimento è il filo conduttore, perché rappresenta la soluzione più intelligente per adattarsi all’ambiente e ai problemi che esso pone a tutte le specie. Il percorso si snoda dunque attraverso un secolo e mezzo, soffermandosi sulle teorie di Darwin, Morgan, Harlow, Lorenz, Pavlov, Skinner, Tolman, Bandura, Touring, Neisser, Rumelhart e McClelland, espressione massima del pensiero scientifico in ambito di comportamento umano e animale. Il compito del lettore sarà solo quello di seguirlo divertendosi perché “l’apprendimento” avverrà in maniera immediata e non faticosa.
14,00
Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali

Metodologia della ricerca e dei disegni fattoriali per le scienze biologiche e sociali

Stella Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 240

Questo libro si propone di creare un clima confidenziale tra il lettore ed i principi fondamentali della Metodologia della Ricerca e della Statistica. Grazie a questa impostazione, egli viene condotto nei meandri di queste discipline in modo da diventare l'attore principale nella soluzione dei problemi concreti a cui va incontro chiunque affronti le tematiche della ricerca in generale. Occorre tenere presente che nella metodologia della ricerca non esistono ricette speciali e metodi applicabili a tutto. Esistono invece alcune regole fondamentali e alcuni principi generali che è necessario padroneggiare per poi elaborarli in maniera personale e creativa. Operando in questo modo si impara ad affrontare i problemi della ricerca e della conoscenza in generale. Utilizzando una prosa efficace e mai banale l'autrice ha sviluppato con questo libro uno strumento pratico che indirizzi lo studioso nella individuazione dei disegni sperimentali più appropriati alle proprie ricerche.
31,00
La quantificazione del comportamento. Tecniche, strumenti e metodologia

La quantificazione del comportamento. Tecniche, strumenti e metodologia

Stella Conte, Paolo Renzi

Libro

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 1996

pagine: VII-202

Il volume analizza i principi e i metodi di ricerca applicati per effettuare misure comportamentali e presenta le principali tecniche di quantificazione del comportamento, le loro basi teoriche, i limiti e l'applicazione pratica, senza trascurare i dettagli operativi. Vengono anche descritti software per la registrazione del comportamento osservato ed è accluso un floppy disk con un apposito programma, elaborato dagli autori e liberamente utilizzabile.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.