Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simona Novacco

Narciso

Narciso

Simona Novacco

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2021

pagine: 44

Stammi vicino Erato / o musa della poesia amorosa / or m'aiutate, con miele e latte / a scrivere il mio canto. Simona Novacco è una poetessa italiana che risiede in Abruzzo. La collana "I Canti" della Nulla die celebra la regina della letteratura in ogni epoca: la poesia.
11,00
La casa dove sto

La casa dove sto

Simona Novacco

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2021

pagine: 54

La casa è universo, nido o guscio, soffitta e cantina, cassetti e armadi, angoli dove rannicchiarsi, luogo dove il piccolo diventa grande o viceversa, ma può essere anche stretta o immensa, socchiusa come una porta o una tenda accostate ma pronte ad essere spalancate e poi richiuse. Questo libro nasce dall'incontro con bambini con vissuti tanto differenti, uniti dallo stesso filo rosso: desideri e paure, sogni che entrano ed escono dalla propria casa reale o immaginaria, desiderata o perduta, ritrovata o trasformata, ma sempre vissuta.
13,50
Codice P. In morte del padre

Codice P. In morte del padre

Simona Novacco

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2018

pagine: 53

"Le poesie sono attente alla vita nel momento in cui è vissuta" quando tiro il filo che si allunga, disfa ma non per magia, è solo mio padre che va via. Lo impugno e tiro di più, parola dopo parola. Nell'atto qualcosa muta, mani aperte di terra bruna, chiusi i pugni, il suo peso porta giù. Poi è una costellazione, una poesia, a condurmi su un albero e cercare una lettura della morte. Un'anatra mi direbbe scendi "sugli alberi si fanno strani pensieri" ma anche a terra le risponderei. Quello che resta di mio padre è il suo codice, e il terrore di perderlo in questa nuova vita. Prefazione di Dino Burtini.
9,50
Le ore della sera che seguono alla cena

Le ore della sera che seguono alla cena

Simona Novacco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 56

La raccolta poetica le ore della sera che seguono alla cena nasce come taccuino di viaggio, appunti poetici, disegni, riflessioni, che ripercorrono un tempo prezioso per l'autrice, parte del suo lavoro nel teatro e nella danza. È un viaggio in un mondo altro, diviso, dove accadono cose le cui fattezze risentono sempre di un tendenziale squilibrio tra concretezza e fantasia. In una dialogica fittizia, ogni parola rimanda altrove, come suono prima che come senso o significato. Stando sottosopra, se è il caso "in anticipo sul nostro ritardo", nell'intimità d'un soggetto colto sempre sull'orlo del disperare, in lotta contro il becero Kronos, e nel rispetto verso tutto quel che uomo non è. Sono poesie per andare in scena.
6,50
Guerra bambina

Guerra bambina

Simona Novacco

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2018

pagine: 66

Se un bambino ti chiedesse cos'è la guerra, cosa risponderesti? "Guerra bambina" unisce l’essenzialità della poesia e la forza delle immagini per dare una risposta a questo interrogativo e per dare voce a tutti quei bambini che la guerra sono costretti a viverla ogni giorno, ma resistono mentre tutti gli uomini crollano sotto il peso delle loro colpe. Età di lettura: da 10 anni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.