Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Zanella

Lucy. La parte dalla quale stare

Lucy. La parte dalla quale stare

Silvia Zanella

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2024

pagine: 144

C'era una libreria nel vicolo dietro la Chiesa di San Michele Arcangelo. Non ci passava mai nessuno di lì, perché il vicolo sfociava in una piazzetta chiusa, umida e buia, con due panchine di legno ormai consumato dalle intemperie e al centro una magnolia che se avesse potuto camminare se ne sarebbe andata volentieri. Lucy, nel delicato limbo tra l'innocenza dell'infanzia e le sfide dell'età adulta, fa il suo drammatico incontro con il male, rischiando di venirne annientata. Il ritrovamento "casuale" di un libro - un diario, la voce perduta di un'altra giovane donna, distante nel tempo, nello spazio e nel linguaggio, ma straordinariamente vicina nelle sue esperienze - smuove dentro di lei il bisogno di capire il senso del suo vissuto. La storia nascosta nelle pagine di questo diario e il misterioso nome dell'autrice risveglia in Lucy una sete insaziabile di comprensione e verità. La sua ricerca la guida in un viaggio emotivo profondo: attraverso ricordi e dolori nascosti conoscerà persone e storie che si intrecciano fitte, così come si attorcigliano il dolore, la guarigione, la scoperta di sé. Le camminano accanto un anonimo libraio, un'anziana signora e una ragazzina primitiva, in una città ombreggiata da una magnolia. Lucy capirà che il male, per quanto possa sembrare talvolta invincibile, può essere combattuto dentro di noi, perché si può sempre scegliere da quale parte stare. Lucy non è solo la storia di un'adolescente alla ricerca della propria identità, ferita dal male fisico ed emotivo; è un inno al coraggio, alla resilienza e alla forza dell'animo umano e dei legami tra le persone.
18,00
Il futuro del lavoro è femmina. Come lavoreremo domani

Il futuro del lavoro è femmina. Come lavoreremo domani

Silvia Zanella

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 208

L'immaginario sul futuro del lavoro è catastrofista: macchine che sostituiranno gli uomini, sistemi di automazione che stravolgeranno i processi, big data usati per controllare la produttività. Il futuro del lavoro è stato raccontato finora da una prospettiva di lotta tra uomo e macchina, una prospettiva maschile. Manca la narrazione di come il lavoro di domani inciderà sulle nostre vite, di come le persone gestiranno tempo e spazi, di come evolveranno le relazioni, le identità e i modi di cercare un impiego: manca una visione al femminile. Se c'è una cosa su cui tutti gli addetti ai lavori sono concordi è che le competenze che serviranno in futuro sono le soft skills, attitudini difficilmente replicabili dalle macchine, come la predisposizione alla soluzione dei problemi, la capacità di lavorare in gruppo, il saper puntare sulla comunicazione interpersonale, e ancora creatività, negoziazione, gestione delle aspettative, fiducia, condivisione. Questi sono gli asset dell'azienda del futuro e a ben guardare anche le caratteristiche che la letteratura manageriale riconosce al lavoro al femminile. Le donne - quando non fanno a gara coi maschi - sono più efficaci perché sanno far leva sulle competenze emotive e relazionali molto più degli uomini.
14,00
E.T. Borgogno. La storia di una madre, la nascita di una professione d'aiuto

E.T. Borgogno. La storia di una madre, la nascita di una professione d'aiuto

Silvia Zanella Ceresini, Giulio Magnani

Libro: Copertina morbida

editore: Diabasis

anno edizione: 2020

pagine: 104

Eletta Trucco Borgogno, detta Lella, ha avuto una figlia disabile, nel 1958, e per parecchi anni si è trovata a brancolare nel buio e a non sapere come comportarsi. La medicina arretrata e ortodossa italiana, incapace di scorgere per la bambina un futuro normale, le getta addosso diagnosi pesanti come macigni, finché un giorno, sostenuta dal suo amore incondizionato, Eletta si reca a Parigi per documentarsi su un nuova disciplina chiamata Psicomotricità. Sarà l'inizio di un lungo percorso di formazione che porterà Eletta a nuovi metodi di confronto e apprendimento; metodi che costeranno infiniti sacrifici ma che le permetteranno, infine, di raggiungere la gioia più grande: quella di poter comunicare con la propria bambina.
15,00
Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

Personal branding per l'azienda. Valorizzare l'azienda posizionando le sue persone chiave

Luigi Centenaro, Silvia Zanella

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il testo spiega come applicare il personal branding nell'ambito della strategia aziendale attraverso la valorizzazione delle persone chiave che contribuiscono a determinare, con le loro competenze e conoscenze, il successo dell'azienda.
19,90
#DigitalRecruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

#DigitalRecruiter. Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

Anna Martini, Silvia Zanella

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2019

pagine: 238

La figura del recruiter è in forte evoluzione. Il suo successo dipende sempre più dalla sua capacità di sfruttare il digital, di relazionarsi sui social media con i candidati, i colleghi e i clienti, oltre che dall’utilizzo smart delle tecnologie più recenti. Dopo "#SocialRecruiter", il testo torna in un’edizione aggiornata. Chi fa selezione deve saper fronteggiare le più innovative sfide digitali. Ricerca online avanzata di profili, sistemi di tracciatura delle candidature, gamification, HR tech sono solo alcune delle novità che si sono affacciate sul mercato. Senza dimenticare le tendenze legate al futuro del lavoro. Questo libro è dedicato a chi, in azienda o all’interno di società di selezione o agenzie per il lavoro, vuole dare una risposta concreta a domande tipo: come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Come usare al meglio app e tool di ultima generazione? Su quali competenze marketing e tecnologiche è meglio puntare per essere selezionatori davvero efficaci? Quali leve usare per coinvolgere colleghi (attuali e futuri) nella comunicazione aziendale? Sono solo alcuni dei temi trattati in questo manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro e affinare la propria strategia di personal ed employer branding o di talent attraction. Il dialogo continua su #digitalrecruiter.
25,00
A Burano con Romeo

A Burano con Romeo

Silvia Zanella, Valentino Tagliapietra, Luca Bon

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2016

pagine: 220

Una guida meravigliosa ai luoghi, ai misteri e alla storia di Burano, colorata isoletta della Laguna di Venezia.
20,00
Social recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR

Social recruiter. Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR

Anna Martini, Silvia Zanella

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 206

La figura del recruiter sta cambiando. Il suo successo dipenderà sempre più dalla sua capacità di comunicare online e di relazionarsi sui social media con i candidati, i colleghi e i clienti. Questo libro è dedicato a chi, in azienda o all'interno di società di selezione o agenzie per il lavoro, vuole dare una risposta concreta a domande tipo: Come utilizzare LinkedIn e Facebook per venire a contatto con i profili professionali più interessanti? Ha senso sperimentare Snapchat o i video? Su quali competenze marketing è meglio puntare per essere selezionatori davvero efficaci? Quali leve usare per coinvolgere colleghi (attuali e futuri) nella comunicazione aziendale? Come si svolge la giornata tipo di un recruiter 2.0, quali sono gli strumenti di cui si avvale, come collabora con gli altri dipartimenti, come costruisce e affina la propria strategia di personal ed employer branding. Sono solo alcuni dei temi trattati in questo manuale, ricco di esempi pratici, di interviste a direttori del personale e di spunti per mettersi subito al lavoro.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.