Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Silvana Olivo

Sud Africa. Il mondo in un solo paese

Silvana Olivo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2004

pagine: 368

29,00

Tanzania. Dal Kilimanjaro a Zanzibar dove l'Africa incontra l'Oriente

Bruno Zanzottera, Silvana Olivo, Francesca Guazzo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2009

pagine: 400

La straordinaria bellezza della Tanzania che scaturisce dai suoi ambienti così vari, dove flora, fauna e paesaggi cambiano con l'elevazione e la conformazione fisica del territorio, si sovrappone al fascino della sua storia, delle sue genti e della sua cultura. In Tanzania si trovano i Grandi Laghi d'Africa, la montagna più alta del continente (il Kilimanjaro), e lo stupefacente fenomeno delle grandi migrazioni di erbivori che ha come scenario le sconfinate pianure dell'Africa orientale. Nel suo territorio la Great Rift Valley, culla dell'evoluzione geologica ed umana, esprime alcuni tra i suoi paesaggi più spettacolari. Le località che custodiscono resti di ominidi risalenti fino a 2 milioni di anni fa, come la gola di Olduvai e Laetoli, incutono rispetto. Nel lungo tratto di costa della Tanzania, bagnata dall'oceano Indiano, si avverte ovunque la storia del crogiuolo di razze e antiche civiltà che stupirono i navigatori portoghesi giunti a partire dal 400. Questa terra affascinante lascia impresso il ricordo dei sapori e degli odori dei suoi mercati delle spezie, dei colori dei suoi alberi in fiore, delle sue colline e degli ornamenti dei suoi popoli. Nella trattazione del paese, gli autori di questa guida fanno risaltare il pregio ecologico e culturale dei suoi territori, sia nella trattazione degli itinerari suddivisi in zone geograficamente distinte che nell'approfondimento dei loro contenuti.
29,00

Kalahari. Viaggio fra i Boscimani di Namibia, Botswana, Sud Africa

Silvana Olivo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2002

pagine: 320

27,00

Tanzania. Da Zanzibar al Kilimanjaro tra mangrovie, foreste e savane

Bruno Zanzottera, Silvana Olivo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2006

pagine: 320

La straordinaria bellezza della Tanzania che scaturisce dai suoi ambienti così vari - dove flora, fauna e paesaggi cambiano con l'elevazione e la conformazione fisica del territorio - si sovrappone al fascino della sua storia, delle sue genti e della sua cultura. In Tanzania si trovano i Grandi Laghi d'Africa, la montagna più alta del continente (il Kilimanjaro), e lo stupefacente fenomeno delle grandi migrazioni di erbivori che ha come scenario le sconfinate pianure dell'Africa orientale. Nel suo territorio la Great Rift Valley, culla dell'evoluzione geologica ed umana, esprime alcuni tra i suoi paesaggi più spettacolari. Le località che custodiscono resti di ominidi risalenti fino a 2 milioni di anni fa, come la gola di Olduvai e Laetoli, incutono rispetto. Nel lungo tratto di costa della Tanzania, bagnata dall'oceano Indiano, si avverte ovunque la storia del crogiuolo di razze e antiche civiltà che stupirono i navigatori portoghesi giunti a partire dal '400. La storia coloniale e precoloniale di questa parte d'Africa, dove si forgiarono antiche vie commerciali battute prima dagli arabi e poi dai portoghesi, ha conosciuto il crudele commercio degli schiavi ed è scandita dalle imprese di famosi esploratori europei.
29,00

Sud Africa. Il mondo in un solo paese

Silvana Olivo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2010

pagine: 400

Per visitare un paese vasto e vario come il Sud Africa, bando anzitutto agli stereotipi: partire con aspettative precise o con preconcetti rischia di compromettere la spontaneità della scoperta, che durante il viaggio dovrebbe coincidere con il piacere stesso di viaggiare. In Sud Africa gli stereotipi cadranno: perché oggi il paese sta rivelando una propria rigenerazione profonda che si esprime in creatività, comunicazione e inventiva. Un giro in Sud Africa è come una visita al British Museum di Londra: muovendo da una zona all'altra, anche vicine, si abbracciano periodi molto diversi, sensazioni e parametri del tutto contrastanti...sembrerà di galleggiare nella storia del continente. Nello stile degli "Appunti di Viaggio", accompagnano il testo: cartine dettagliate, schede sugli animali, foto in bianco e nero e a colori, itinerari di viaggio, notizie utili per visitare il paese oltre a molti box di approfondimento culturale su alcuni aspetti tipici del Sud Africa (safari nei parchi, Mandela e la sua storia, vini, Miriam Makeba e la sua musica...).
29,00

Botswana e Zimbabwe. L'ultima frontiera dell'Africa selvaggia

Gianni Bauce, Silvana Olivo

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2006

pagine: 544

Sin dall'Età della Pietra l'uomo si è insediato tutt'intorno alla parte più arida di Makgadikgadi. Livingstone fece conoscere questi luoghi e le loro ricche risorse al mondo esterno e cominciarono a giungervi, per esplorarli, molti europei; sono famosi alcuni baobab dell'area sui quali costoro incisero i loro nomi. Oltre al Kalahari e alle saline, meraviglie tutt'altro che sterili, le grandi zone umide e sempreverdi del nord sono una gemma insostituibile del Botswana: qui la fauna è presente in modo permanente. Gli elefanti sono i signori incontrastati del Chobe; questa popolazione, insieme a quella contigua del vicino Zimbabwe, ammonta a ben oltre 100.000 elefanti.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.