Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Shiv Pillai

Immunologia cellulare e molecolare

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 624

La conoscenza dei meccanismi biologici e dei meccanismi patologici del sistema immunitario necessaria per diagnosticare allergie, immunodeficienze nonché malattie autoimmuni e autoinfiammatorie può essere raggiunta solo partendo da solide basi di immunologia cellulare e molecolare. L'immunologia, negli ultimi vent'anni, ha vissuto una vera e propria rivoluzione determinata dal continuo aggiornamento delle conoscenze di base mutuate dalla biologia molecolare e della fisiologia. L'Abbas è l'indiscusso riferimento internazionale su questa materia e la decima edizione include le più recenti acquisizioni su un grande numero di argomenti: i macrofagi residenti nei tessuti, le cellule T della memoria, i meccanismi tramite cui l'inflammasoma stimola la risposta immunitaria, il meccanismo delle risposte immunitarie T-mediate, e i meccanismi per evitare l'escape delle cellule tumorali dal sistema immunitario. Nel percorso di formazione lo studente si troverà di fronte a quesiti affascinanti: "Perché i pazienti con la celiachia a volte hanno anche il diabete? In cosa consiste la terapia con anticorpi monoclonali? Perché i bambini che crescono a contatto con gli animali domestici hanno minori probabilità di sviluppare infezioni respiratorie?". L'Abbas consente di rispondere a queste e a molte altre domande con una solida conoscenza dei processi e dei meccanismi che regolano la perfetta orchestra del nostro sistema immunitario.
79,00

Le basi dell'immunologia. Fisiopatologia del sistema immunitario

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 328

Nella nuova edizione i contenuti sono stati aggiornati alla luce delle più recenti scoperte nel campo dell'immunologia. Il volume offre un chiaro ed efficace apparato iconografico, anch'esso rivisto e aggiornato ed è corredato da casi clinici che dimostrano l'importanza della comprensione delle funzioni del sistema immunitario nella prevenzione delle malattie e nella tutela della salute. Per agevolare lo studio e la memorizzazione, ogni capitolo presenta un riassunto dei concetti chiave e si avrà accesso ai contenuti web con 11 animazioni che illustrano i concetti più complessi. Sempre sulla rete sono disponibili delle domande di riepilogo (con risposte) con cui verificare la comprensione degli argomenti trattati nei singoli capitoli. La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e degli apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare. Il cofanetto contiene anche il libro per i test di autovalutazione e l'Atlante di anatomia patologica che racchiude le conoscenze di base dei testi di Robbins in un formato essenzialmente "visivo", pensato per agevolare l'apprendimento degli studenti. Il testo contiene più di 1.500 immagini macroscopiche, microscopiche e radiologiche che raffigurano in modo vivido le malattie più comuni trattate nei corsi di anatomia patologica. Sono stati inoltre inseriti esempi di organi e tessuti normali a titolo di riscontro e di orientamento.
35,00

Immunologia cellulare e molecolare

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 592

L'Immunologia è una disciplina in continua evoluzione, tanto che oggi i suoi principi fondamentali costituiscono le basi per lo sviluppo razionale di nuove terapie immunologiche. Anche in questa nona edizione Immunologia cellulare e molecolare mantiene l'impostazione pratica e le caratteristiche di chiarezza, completezza e precisione che ne hanno fatto il libro più venduto tra gli studenti di medicina. Oltre ad affrontare gli elementi fondamentali dell'immunologia in modo più intuitivo, gli autori si sono focalizzati soprattutto sulla rilevanza clinica dell'immunologia. I concetti principali sono evidenziati all'interno di ampi box discorsivi e tabelle riassuntive, per permettere ai lettori di accedere rapidamente alle informazioni più complesse. Anche le illustrazioni sono protagoniste di questa nuova edizione, rese visibilmente più esplicative dallo sforzo innovativo dei disegnatori.
79,00

Le basi dell'immunologia. Fisiopatologia del sistema immunitario

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Edra Masson

anno edizione: 2015

pagine: 348

La quarta edizione si presenta profondamente aggiornata nei contenuti e risulta integrata da alcuni concetti che negli ultimi due anni hanno segnato grandi progressi nelle nostre conoscenze. Il volume mantiene la consueta semplicità e la sua iconografia, che è stata rinnovata e ampliata. Riassume le nuove nozioni relative ai sensori che l'immunità innata utilizza per riconoscere i patogeni e le alterazioni del "self", ossia le situazioni di "pericolo". Presenta le più aggiornate conoscenze dello sviluppo dei linfociti B e del loro ruolo nelle risposte immunitarie. Include le ultime acquisizioni sul ruolo della polarizzazione dei linfociti T nelle risposte protettive e autoimmuni. Sintetizza in una pratica appendice le principali caratteristiche delle citochine maggiormente coinvolte nella regolazione della risposta immunitaria. Presenta casi clinici che dimostrano l'importanza della comprensione delle funzioni del sistema immunitario nella prevenzione delle malattie e nella tutela della salute. Sul sito web lo studente può trovare tutte le immagini del volume e i test di autovalutazione. Questo libro si propone come un volume di riferimento per gli studenti delle lauree triennali e specialistiche, ma anche come valido testo di facile consultazione per tutti coloro che desiderino entrare in contatto in modo semplice ma approfondito con i principi dell'immunologia moderna.
19,00

Immunologia cellulare e molecolare

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Edra Masson

anno edizione: 2015

pagine: 561

Il volume per comprendere l'immunologia. Prendendo in esame le più recenti evidenze scientifiche, a soli tre anni dall'edizione precedente, continua una tradizione iniziata nel 1991 con la prima edizione in lingua inglese e fatta di costanti aggiornamenti legati al reale mutamento della materia che si concentrano in un volume completo e chiaro. Tra le caratteristiche che distinguono il volume e accompagnano lo studente troviamo l'uso di diagrammi e illustrazioni, la presenza di un glossario e il supporto online fornito dai test di autovalutazione.
35,00
94,00

Immunologia cellulare e molecolare

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 576

Questa sesta edizione aggiornata dell'Abbas, che costituisce uno dei punti di riferimento per lo studio dell'Immunologia nei corsi di laurea specialistica e non, rappresenta un importante strumento per gli studenti, gli specializzandi, i cultori della materia e gli studiosi di discipline affini per entrare in contatto con i concetti fondamentali dell'immunologia.
91,00

Immunologia cellulare e molecolare

Abul K. Abbas, Andrew H. Lichtman, Shiv Pillai

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2008

pagine: 576

86,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.