Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sergio Remondino

Alfa Romeo 155-156. DTM-Superturismo-S2000. Ediz. italiana e inglese

Alfa Romeo 155-156. DTM-Superturismo-S2000. Ediz. italiana e inglese

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2024

pagine: 256

La Casa del Biscione ha scritto pagine indimenticabili nella storia dell’automobilismo e questo libro rievoca e racconta i trionfi conseguiti dalle Alfa Romeo 155 e 156 nelle corse per vetture Turismo dal 1992 al 2007. Un’età dell’oro iniziata con la 155 GTA e continuata con la fantastica stagione del DTM, il Campionato Turismo Tedesco, vinto al primo tentativo, nel 1993. Poi sono arrivati i trionfi nel BTCC, il Campionato Turismo Inglese ’94, e in tante altre occasioni. Finita la carriera della 155, dal 1998 è toccato all’erede 156 continuare la striscia di successi, allungata sino al 2007 e condita da numerosi titoli e vittorie di gara nei Campionati Superturismo, Europeo e Wtcc, il Mondiale di categoria. L’avventura è rivissuta, documentata e raccontata da Sergio Remondino, storica firma di Autosprint, e Sergio Limone, progettista di gran parte delle vetture descritte nel volume edito da ASI Service. Questo ricco libro, dotato di sovracoperta e copertina rigida, è impreziosito infine da testimonianze di molti dei protagonisti e reso unico da immagini e disegni inediti che lo corredano.
54,00
C'era una volta il safari. Storie italiane d'Africa. Ediz. italiana e inglese

C'era una volta il safari. Storie italiane d'Africa. Ediz. italiana e inglese

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2022

pagine: 224

Quando pensiamo al Safari abbiamo tutti negli occhi e nel cuore le immagini e le storie di Miki Biasion e Tiziano Siviero, di Sandro Munari, delle Lancia Fulvia, Stratos, 037 e Delta. Delle Fiat 124 e 131 Abarth. Cioè di quell’automobilismo italiano di vertice che si è esaltato e ci ha esaltato in oltre vent’anni, dal primo sbarco della Lancia in Africa, nel 1969, sino alla terza e ultima vittoria della Casa torinese, conquistata da Kankkunen nel ’91 dopo la magnifica doppietta di Biasion e Siviero nell’88-’89. Storie meravigliose, esaltanti, belle e a volte drammatiche, proprio come la grande gara sulla quale sono state dipinte. Ma non è tutto qua. Il Coronation Safari Rally, poi East African Safari, quindi Safari Rally per citare le tre denominazioni che si sono succedute dal 1953 ad oggi, è questo ma, anche, tanto altro. Alle grandi storie, infatti, si aggiungono mille piccole-grandi storie, vissute da equipaggi italiani e non, a bordo di vetture italiane. Modelli che a volte è difficile immaginare impegnati al Safari in quella che per essi è stata una lotta per la sopravvivenza. Parliamo delle Fiat - 600; 850; 127; 128; 125; 1100; 1400; 1500; 1800; 2300 - ma anche delle Alfa Romeo 1750 coupé; Giulia Ti; Alfasud; Alfetta Gtv. Sono le “altre italiane”, vetture che hanno contribuito a dar forma alla presenza tricolore in Africa e che nel volume di Sergio Limone e Sergio Remondino sono descritte, raccontate, rivissute. Il tutto corredato da magnifiche immagini, buona parte delle quali provenienti dall’archivio McKlein.
60,00
Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2021

pagine: 240

Dopo il Volume 1 dedicato a tutte le versioni della Lancia Delta Gruppo A, arriva il Volume 2 dedicato agli uomini che hanno reso grande una delle vetture da corsa più vincenti di sempre, eterno motivo d’orgoglio sportivo del Made in Italy. Il viaggio parte da Corso Marche 38, la mitica sede dell’Abarth, l’”antro” dove nascevano le Delta Gruppo A, e continua con le storie e le vicende dei manager, dei progettisti, dei tecnici e dei meccanici che hanno reso vincente la vettura. Quindi l’attenzione viene rivolta ai piloti che hanno esaltato la Delta nel Mondiale, a cominciare da Miki Biasion, l’italiano che con 15 successi in gare iridate e due titoli Piloti è l’indiscusso recordman della leggendaria trazione integrale torinese. La “Squadra Delta”, il “Capitale Umano” determinante nello scrivere un inimitabile capitolo nella storia del Motorsport, rivive grazie alla penna di Sergio Remondino, giornalista dell’automobile ed autore di numerosi libri a tema rallistico, accompagnato anche nel Volume 2 dal sapere e dai ricordi dell’ingegnere Sergio Limone, uno dei tecnici che più hanno contribuito a far grande la Delta. È un viaggio appassionante, una storia italiana di successi mondiali celebrata nei due volumi editi da Asi, che possono essere raccolti nell’elegante cofanetto appositamente realizzato.
45,00
Lancia Rally Gruppo B. 037 - DELTA S4 - ECV - ECV2. Ediz. italiana e inglese

Lancia Rally Gruppo B. 037 - DELTA S4 - ECV - ECV2. Ediz. italiana e inglese

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2021

pagine: 240

Le Gruppo B hanno segnato uno dei momenti più affascinanti e al tempo stesso tragici nella storia del rallismo mondiale e non solo. Le 037, le S4 e le EVC e ECV2, “attrici effimere” di un Gruppo S mai nato, sono state le indimenticabili protagoniste delle stagioni 1982-1986 scandite – per il Marchio Lancia – da svariati titoli a livello mondiale, europeo e italiano, ma anche da terribili incidenti costati la vita, prima, ad Attilio Bettega, poi, ad Henri Toivonen e Sergio Cresto. Sergio Remondino, storico giornalista e profondo conoscitore del poliedrico mondo dei rally, ripercorre, anno dopo anno, quell’epoca indimenticabile, attraverso un testo ricco di aneddoti anche grazie alla testimonianza dell’ingegnere Sergio Limone, fra gli artefici delle Gruppo B. A completare questo prezioso volume sono le suggestive immagini di Reinhard Klein, fra i fotografi più affermati nel mondo dei rally.
50,00
Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1-2

Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1-2

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Asi Service

anno edizione: 2021

pagine: 512

La Lancia Delta Gruppo A è una delle vetture da corsa più vincenti di tutti i tempi. ASI ha deciso di celebrarla con la pubblicazione di un prezioso cofanetto che racchiude due volumi scritti da Sergio Remondino, firma storica del settimanale Autosprint e Sergio Limone, progettista e artefice dei successi Delta. Il primo volume, arricchito dalla prefazione del pilota iridato Miki Biasion, è dedicato a tutte le versioni della Delta Gruppo A, con le relative schede tecniche ed i disegni in trasparenza. A corredo, le bellissime ed esclusive immagini originali di Actualfoto. Nell’opera vengono ripercorse le gesta sportive della Delta Gruppo A e nella seconda parte, l’ingegnere Limone racconta i test effettuati e rivela una serie di informazioni fino a ieri ancora segrete. Completano questa sezione le rarissime immagini scattate all’epoca dallo stesso Limone e la lista completa di tutte le Delta realizzate all’Abarth. Il Volume 2 è invece dedicato agli uomini che hanno reso grande una delle vetture da corsa più vincenti di sempre. Il viaggio parte dalla mitica sede dell’Abarth e continua con le storie dei manager, dei progettisti, dei tecnici e dei meccanici, per poi celebrare i piloti che hanno esaltato la Delta nel Mondiale. La “Squadra Delta”, il “Capitale Umano” determinante nello scrivere un inimitabile capitolo nella storia del Motorsport. Il cofanetto ed i libri sono disponibili anche separatamente.
109,00
Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1

Lancia Delta Gruppo A. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 1

Sergio Remondino, Sergio Limone

Libro: Libro rilegato

editore: Asi Service

anno edizione: 2020

pagine: 272

La Lancia Delta Gruppo A è una delle vetture da corsa più vincenti di tutti i tempi. Un mito, che ha raccolto 46 successi in gare di Mondiale Rally e conquistato sei titoli Costruttori consecutivamente, più quattro titoli iridati Piloti con Biasion e Kank kunen. Un elogio del made in Italy che non può e non deve cadere nel dimenticatoio e che l'ASI ha deciso di celebrare con due volumi scritti da Sergio Remondino, firma storica del settimanale Autosprint ed autore di vari libri a tema rallistico. Nel primo volume, arricchito dalla prefazione di Miki Biasion, vengono ripercorse le gesta sportive della Delta Gruppo A, con le relative schede tecniche ed i disegni in trasparenza di tutte le versioni. Corredano questa parte le bellissime ed esclusive immagini originali di Actualfoto. Poi, ad arricchire ulteriormente l'opera, c'è una seconda parte relativa ai test ed agli sviluppi scritta da uno dei principali artefici dei successi Delta, l'ingegnere Sergio Limone. Il progettista torinese rivela una serie di informazioni, con un testo esauriente e ricco di particolari inediti scritto a quattro mani con Luca Gastaldi. Completano questa sezione del primo volume le rarissime immagini scattate all'epoca dallo stesso Limone ed un documento unico: la lista completa di tutte le Delta realizzate all'Abarth, con tutte le informazioni relative ad ogni esemplare.
49,00
Virgilio Conrero. L'uomo che parlava ai «cavalli»

Virgilio Conrero. L'uomo che parlava ai «cavalli»

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 192

I preparatori di auto da corsa costituiscono una parte importantissima nella storia dello sport dell’automobile: sono proprio loro a gettare le basi per una vittoria o per una sconfitta. Non semplici meccanici ma molto di più: veri e propri personaggi da romanzo in alcuni casi. E Virgilio Conrero è proprio uno di questi, un autodidatta, uno che durante il giorno lavorava e la sera frequentava le scuole professionali nella Torino del primo Novecento. La Fiat Aviazione come punto di partenza e maestra di vita, la Cisitalia e l’amicizia con il geniale Savonuzzi per spiccare il volo. Anni spesi ad imparare a parlare ai “cavalli”, usati per diventare grande, prima con le Alfa Romeo, poi con le Opel. Nei rally e in pista. Virgilio Conrero, il “Mago” come non amava essere chiamato perché – diceva – «Ho lavorato e studiato e imparato, non sono uno stregone», è stato probabilmente il più grande preparatore italiano del dopoguerra, dai “roaring fifties” sino alle soglie dell’era dei computer.
28,00
Lancia Rally. L'era d'oro. Appia-Flaminia-Flavia-Fulvia-Beta-Stratos. Ediz. italiana e inglese

Lancia Rally. L'era d'oro. Appia-Flaminia-Flavia-Fulvia-Beta-Stratos. Ediz. italiana e inglese

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2022

pagine: 216

Dopo Lancia Rally Group B, Sergio Remondino torna sul tema e lo fa con un libro dedicato agli anni d’oro della Lancia nel Mondiale rally. Si parte dai primi anni Sessanta, quando una schiera sempre più folta di appassionati iniziò ad utilizzare le vetture di Casa Lancia – Appia, Flavia e addirittura Flaminia – per correre nelle gare su strada dell’epoca, antesignane dei rally che verranno. La fondazione dell’HF voluta da Cesare Fiorio costituirà, assieme all’avvento della Fulvia, un autentico spartiacque con la definitiva consacrazione del Marchio Lancia a livello mondiale. Fra il 1962 e il 1982 le Lancia conquistano un titolo Costruttori, quattro Campionati europei, tre Mondiali Costruttori e due Coppa FIA Piloti, scrivendo indimenticabili pagine di sport, grazie a piloti e vetture di assoluta eccellenza, che rivivono in questo prezioso volume.
50,00
La storia dei rally

La storia dei rally

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2017

pagine: 400

Dopo la Formula 1 e forse il “vecchio” Mondiale Marche, da sempre, i Rally rappresentano il Campionato che ha attirato l'interesse del pubblico e degli appassionati, sia per gli aspetti tecnici e agonistici sia per quelli umani. Mini Cooper e Porsche 911 prima, Alpine Renault e Lancia (dalla Fulvia alla Stratos, passando attraverso la 037, il ''mostro'' Delta e la S4 sino alla 4WD) dopo, ma anche Opel Ascona, Fiat 131, Renault 5, Audi Quattro o Peugeot 205 sino alle ''moderne'' Toyota, Subaru, Ford e Citroen, sono le protagoniste di questa affascinante storia. Al volante di questi indimenticabili miti si è avvicendata gente come Munari, Rohrl, Alen, Biasion, Auriol, Blomqvist, Kankkunen, McRae e Loeb. Apparso una prima volta nel 2010 ed ora aggiornato fino al 2016, il volume, scritto da una firma autorevole come quella di Sergio Remondino e corredato da centinaia di immagini scattate da Reinhard Klein, ripercorre anno dopo anno questa straordinaria storia. Introduzione di Miki Biasion.
29,00
Sandro Munari. Una vita di traverso

Sandro Munari. Una vita di traverso

Sandro Munari, Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 336

Risale al 2007 la prima edizione di questo volume, oggi completamente esaurito, che fu l’opera attraverso la quale Sandro Munari, il più grande pilota italiano di rally di tutti i tempi, decise di raccontare in prima persona la sua vita, dentro e fuori il mondo dei rally. Il volume esce oggi in una nuova veste, con lo stesso testo, interamente rivisto dall’autore Sergio Remondino, e un nuovo formato “tascabile”, corredato da un cahier fotografico ricco di immagini d’archivio. Il “Drago di Cavarzere”, come venne soprannominato, qui si racconta dall’infanzia alle gare con i kart, dai trionfi al Monte Carlo al Safari, gara spesso dominata ma mai vinta. Una storia appassionante dove gli attori principali sono anche i suoi storici navigatori – da Mario Mannucci a Sergio Maiga – e, naturalmente, le automobili – le Lancia Fulvia HF e Stratos su tutte – con le quali si è reso protagonista di straordinarie imprese sportive.
28,00
Storico a chi? L'affascinante avventura degli uomini che hanno riportato la Lancia al successo nei rally 30 anni dopo

Storico a chi? L'affascinante avventura degli uomini che hanno riportato la Lancia al successo nei rally 30 anni dopo

Sergio Remondino, Massimo Pedretti

Libro: Copertina rigida

editore: EDK Editore

anno edizione: 2013

pagine: 210

Un volume che fa rivivere le stagioni 2011 e 2012 del "campionato europeo di rally storico" attraverso le straordinarie vittorie della Lancia 037 guidata da Massimo Pedretti, campione europeo 2012. Madrid, Sanremo, Mecsek, Ypres, San Marino, Alpi Orientali, l'Elba, Costa Brava, l'Acropoli: le tappe i navigatori, i personaggi, le sfide, le soluzioni tecniche per portare alla vittoria una vettura storica, gloriosa, magnifica, mitica, indimenticabile come la Lancia 037.
37,00
La storia dei rally

La storia dei rally

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Nada

anno edizione: 2011

pagine: 336

Da sempre, i Rally rappresentano il campionato che ha attirato l'interesse del pubblico e degli appassionati, sia per gli aspetti tecnici e agonistici sia per quelli umani. Mini Cooper e Porsche 911 prima, Alpine Renault e Lancia (dalla Fulvia alla Stratos, passando attraverso la 037, il "mostro" Delta e la S4 sino alla 4WD) dopo, ma anche Opel Ascona, Fiat 131, Renault 5, Audi Quattro o Peugeot 205 sino alle moderne Toyota, Subaru, Ford e Citroen, sono le protagoniste di questa affascinante storia. Al volante di questi indimenticabili miti si è avvicendata gente come Munari, Rohrl, Alen, Biasion, Auriol, Blomqvist, Kankkunen, McRae e Loeb. Mancava sino ad oggi un volume di riferimento, almeno in italiano, che, anno dopo anno, ripercorresse questa straordinaria storia, corredato da centinaia di immagini scattate da Reinhard Klein. Introduzione di Miki Biasion.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.