Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Serafino Tognetti

Adorazione

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Ringrazio sentitamente padre Serafino Tognetti che ci incoraggia a riscoprire l'Adorazione eucaristica come uno strumento irrinunciabile per la nostra spiritualità e come una sorgente indispensabile del nostro apostolato (...)» (dalla prefazione del Cardinal Angelo Comastri)
13,00

Giacinta

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 16

Pochissimi sanno cosa successe alla piccola Giacinta Marto dopo le apparizioni di Fatima. Eppure la via per uscire dalla crisi dell'umanità di oggi è tutta lì, in quei pochi mesi di vita.
12,00

Santo curato d'Ars. Ho visto Dio in un uomo

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

pagine: 448

Adatto a tutti: al sacerdote, perché illuminato e aiutato dalla figura del santo curato sia fiaccola accesa per la Chiesa del terzo millennio; ai laici, perché imparino ad amare, aiutare e sostenere i sacerdoti, dono inestimabile di Dio al suo popolo.
8,00

Rosario alla Madonna delle lacrime

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

pagine: 144

Si tratta di un rosario, scritto da padre Serafino Tognetti, che rilegge i misteri del rosario alla luce delle lacrime di Maria. I misteri sono raggruppati in: misteri della gioia, misteri della luce, misteri della sapienza, misteri della giustizia, misteri del dolore, misteri della misericordia e misteri della gloria.
4,00

La preghiera

Serafino Tognetti

Libro

editore: Parva

anno edizione: 2015

Si potrebbe dire che questo testo è una "scuola di preghiera". Con queste meditazioni, p. Serafino aiuta a prendere coscienza che la preghiera realizza il rapporto personale con Dio, perciò deve nascere dal profondo del cuore come un grido interiore. Il rapporto con Dio riempie il cuore di pace, di letizia, di fiducia. Perciò il programma di vita del cristiano suggerito da San Paolo è possibile: essere sempre lieti, pregare incessantemente, in ogni cosa lodare Dio e rendergli grazie. La preghiera dunque è un modo di essere che va coltivato, è imparare a stare alla presenza di Dio sempre, e questo implica una lotta dura con se stessi e con il nemico. P. Serafino prende in considerazione diverse forme di preghiera (preghiera contemplativa, preghiera vocale, giaculatorie, Rosario, Salmodia ecc.) e le difficoltà che si possono incontrare pregando, in particolare le distrazioni. La preghiera è "un duro lavoro", certo, ma imparare a pregare scioglie le paure, fortifica l'anima e il corpo, introduce sempre di più nella dimensione della gioia, e cambia realmente la vita.
10,00

Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Marzo aprile

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2021

pagine: 768

«La Messa è la gioia del vero cristiano» diceva il beato Giacomo Alberione, poiché aiuta a dirigere la propria giornata sulla via del Signore. Il messalino quotidiano "Sulla Tua Parola" è uno strumento semplice e completo, indirizzato a sacerdoti e laici, che offre la possibilità di un immediato utilizzo sia per la Messa che per la meditazione personale. Le parole non riescono a descrivere l'unicità, la completezza e la bellezza di questo messalino: bisogna tenerlo in mano e sfogliarlo! Inimitabile, non teme confronti: chi lo acquista non lo lascia più!
5,00

Misericordia. Ultimo atto

Serafino Tognetti

Libro

editore: Dominus Production Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 246

Noi preferiamo "guadagnarci" il Cielo da soli, piuttosto che lasciarci coinvolgere da una Amore lacerante che ci chiede solo di essere accolto. La Misericordia non è un velo pietoso che si stende indistintamente senza che ce ne accorgiamo. La Misericordia ha un prezzo infinito, ed è puro coinvolgimento. Un libro imperdibile di Serafino Tognetti.
15,90

La Madonna di Laus. Le più lunghe apparizioni mariane della storia

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: SUGARCO

anno edizione: 2021

pagine: 220

Tutti conoscono le apparizioni della Vergine Maria a Lourdes, Fatima, La Salette, Guadalupe ecc. Quasi nessuno invece conosce le apparizioni di Laus, avvenute in Francia a partire dal 1664. Eppure si tratta di apparizioni ufficialmente riconosciute dalla Chiesa. Il motivo è forse che a Laus non furono dati dei messaggi per l'umanità intera, non vi furono profezie o fenomeni eclatanti come il sole rotante a Fatima o come l'immagine miracolosa del mantello a Guadalupe. Avvenne però qualcosa di più straordinario: la Madonna apparve per 54 anni consecutivi alla stessa persona, la venerabile Benedetta Rencurel. Cosa mai successa nella storia della Chiesa. La Vergine plasmò questa semplice creatura perché divenisse una perfetta cristiana. Il messaggio di Laus altro non è che la veggente stessa, la sua vita. Diventò penitente, mistica, maestra di vita ascetica e spirituale, insegnando agli altri il segreto della santità. A Laus la Madonna ha lasciato due segni: l'olio con il quale benedire, tuttora a disposizione dei pellegrini, e il profumo che sovente si avverte nei luoghi dove avvennero le apparizioni. Le apparizioni della Madonna a Laus hanno pochissima letteratura. Esistono dei testi in francese, pochi in altre lingue, quasi nulla in italiano. Eppure si tratta di apparizioni importanti, che hanno molto da dire al mondo di oggi. L'autore del presente lavoro si è avvalso delle fonti originarie di Laus riuscendo a reperire anche i recenti trattati in lingua francese e facendoli tradurre. Si offre così ai pellegrini e fedeli in lingua italiana la prima esaustiva ricostruzione di tutta la vicenda di Laus, scritta peraltro con linguaggio vivo e scorrevole. Si sono tolti dagli originali gli eccessivi rimandi storici, puntando soprattutto sull'insegnamento spirituale. La veggente Benedetta Rencurel fu sollecitata dalla Vergine a vivere al sommo grado le due realtà sacramentali della Confessione e della Comunione, spiegandole i motivi di tale centralità. Questo aspetto è fondamentale nella Chiesa di sempre, ma oggi forse deve essere ribadito in modo urgente. Ecco probabilmente perché nel 2008 tali apparizioni sono state ufficialmente riconosciute dalla Chiesa ed ecco perché è deflagrato all'improvviso l'interesse per le apparizioni di Laus, dopo tre secoli di silenzio.
18,00

Il santo rosario

Serafino Tognetti

Libro

editore: Il Timone

anno edizione: 2020

5,50

La Vergine Maria

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 248

Non si esalterà mai abbastanza la Vergine Maria. Non la sua bellezza, la sua regalità, il suo ruolo nella storia del mondo o altro. No: Lei. E il motivo è semplice: Ella è la creatura per eccellenza, la persona più "piena di Dio" (gratia plena) mai apparsa sulla terra. Ecco perché, alzando gli occhi e le braccia al cielo, il Montfort gridava: «Beato chi conosce il segreto di Maria!».
14,00

Dio perdona sempre. Il sacramento della riconciliazione

Serafino Tognetti

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

pagine: 288

Desideri che tutti i tuoi peccati, per quanto gravi e numerosi, siano perdonati? Desideri la grazia di Dio, la pace del cuore e una gioia profonda e duratura? Desideri riconciliarti con i fratelli, che in qualche modo hai offeso? Desideri rinvigorire la tua volontà, evitare le ricadute negli stessi peccati e fare le scelte giuste nella vita? Desideri la grazia per superare le tentazioni del demonio, vincere le cattive inclinazioni (per esempio la pornografia e la maldicenza)? Accostati al sacramento della Riconciliazione: lì il Signore ti attende per ricolmarti di ogni suo dono. Padre Serafino Tognetti in questo testo ti aiuterà a vincere le tue paure e resistenze per gettarti con fiducia nelle braccia del Padre.
7,00

Meditazioni sull'eucaristia. La forza della debolezza

Serafino Tognetti

Libro

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

pagine: 224

Questo volume esorta alla presa di coscienza decisa che oggi, se noi cattolici non affermiamo quello che viviamo nella Messa, giriamo a vuoto e le nostre parole si perdono nel vento. I mali del mondo non fanno altro che aumentare in noi il bisogno di pregare e vivere la Messa come unico grande atto redentivo. Per vivere bene la Messa bisogna amarla. Amare la Messa! Andarvi con desiderio, trepidazione, bisogno, gratitudine. Inginocchiarsi al mistero, purificare i cuori, implorare pietà, ricevere umilmente il Corpo di Cristo, far vivere Gesù in noi durante la giornata. In "Meditazioni sull'Eucaristia. La forza della debolezza", padre Serafino Tognetti ci introduce nel mistero più grande che accompagna la vita di ogni cristiano: l'Eucaristia. La semplicità dello stile e lo spessore delle meditazioni faranno viaggiare il cuore e la mente all'interno del dono incommensurabile che Gesù ci ha lasciato nel Santissimo Sacramento. Scopriremo che la partecipazione alla Messa deve essere un incontro sempre nuovo con Gesù Cristo; l'incontro capace di vivificare e trasformare la vita di ogni giorno in canto di lode e ringraziamento al Padre. Leggendo queste pagine la celebrazione eucaristica sarà per ognuno vertice del proprio incontro con Dio e fonte di nuova forza per testimoniare l'amore di Cristo tra le strade del mondo.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.