Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sarah Pellizzari Rabolini

Sorella di cuore. Narrativa pantone

Sorella di cuore. Narrativa pantone

Sarah Pellizzari Rabolini

Libro: Libro rilegato

editore: Coccole Books

anno edizione: 2024

pagine: 160

Tommaso ha undici anni e una sorellina che viene dall'Etiopia. È nato il 9 maggio, lo stesso giorno il cui, nel 1994, è stato eletto il primo presidente di colore della storia del Sudafrica. La mamma gli racconta la storia di Nelson Mandela e Tommaso inizia a lasciarsi guidare da questa "insolita" pratica della non violenza, anche a calcio, la sua grande passione. Un giorno, durante una partita, in seguito a insulti razziali provenienti dagli spalti, Tommaso ferma il gioco e invita i compagni alla disobbedienza civile. Età di lettura: da 8 anni.
11,00
Vittoria di squadra. Ediz. ad alta leggibilità

Vittoria di squadra. Ediz. ad alta leggibilità

Sarah Pellizzari Rabolini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 88

Michele e Bruno proprio non si sopportano, ma sono molto più simili di quanto non pensino: a unirli, la grande passione per il basket. C'è però una cosa che è solo di Michele: la sua curiosità per lo spazio e per Michael Collins, l'unico astronauta della missione Apollo 11 a non essere sceso sulla Luna. Sarà grazie alla sua storia che Michele capirà che dalla panchina a bordo campo si possono fare molte cose... Età di lettura: da 9 anni.
10,90
Il diritto di sognare. Ediz. ad alta leggibilità

Il diritto di sognare. Ediz. ad alta leggibilità

Sarah Pellizzari Rabolini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 176

Bea a scuola è brava, ma non è la numero uno e questo la infastidisce. Così scrive di chi, come lei, è un'eterna seconda. Come Claudette Colvin, che negli anni Cinquanta si rifiutò di lasciare il posto sull'autobus a una donna bianca. Nove mesi dopo, Rosa Parks compì lo stesso gesto e divenne l'emblema del movimento per i diritti civili. Conoscere la storia di Claudette è l'occasione per Bea di fare pace con le classifiche. Età di lettura: da 9 anni.
10,90

R come infinito

Sarah Pellizzari Rabolini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2020

pagine: 276

Silvia è una collezionista di frasi di film e riempie i diari da quando è ragazzina. Sua sorella Costanza l’ha soprannominata “Silviatralàlà” proprio per quel suo essere leggiadra e adolescente, nonostante sia a pieno titolo una donna adulta. Sebbene Silvia cerchi di assumere il ruolo della persona con la testa sulle spalle, il suo passato da adolescente è come un marchio indelebile. Ai tempi del liceo, infatti, la sua relazione con un ragazzo di nome Rocco ha determinato per sempre la sua vita. Lui l’ha soprannominata “Ginger” per quel frizzante che è sempre stato il carattere di Silvia. Tra loro non nasce soltanto un amore intenso, ma un legame capace di determinare il corso degli anni a venire: Rocco, infatti, si drogava, fumava l’eroina e sniffava cocaina, in una Busto Arsizio della fine degli anni Ottanta, quando lo spaccio era frequente tra i giovani della “Busto bene”, figli delle buone famiglie della cittadina industriale in provincia di Varese. Rocco avrebbe tutto per essere felice, invece…
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.