Libri di Sara Marconi
Le so tutte!
Sara Marconi, Beniamino Sidoti
Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2025
pagine: 136
Savannah e Maicol sono amici da sempre, anche se non potrebbero essere più diversi. Savannah è brillante, determinata e appassionata di ecologia. Ha un mito assoluto: Ross Michaels, imprenditore visionario e guru dell’ambientalismo, con cui sogna – un giorno – di salvare il mondo. Maicol invece è imprevedibile, buffo, pieno di idee. A scuola si perde facilmente, le sue risposte sorprendono, confondono, fanno sorridere o disperare le maestre. Nessuno sembra capirlo, tranne Savannah. Finché un giorno Maicol riceve un oggetto misterioso: un ciondolo capace di fornire la risposta esatta a qualunque domanda. Da quel momento, sa tutto. Sempre. Confida in gran segreto alla sua amica che l'oggetto gli è stato recapitato da una civiltà aliena. All’inizio è entusiasta. Finalmente non sbaglia più, tutti lo ascoltano, le risposte arrivano senza fatica. Ma a poco a poco si rende conto che quel sapere non gli appartiene: è il ciondolo a parlare. Savannah è convinta che il ciondolo fosse destinato a Ross Michaels – i nomi si somigliano, dopotutto. Quando vince un concorso della Ross Corporation, parte con Maicol per partecipare al torneo e incontrare finalmente il suo idolo. Ma l’incontro non va come previsto: il ciondolo costringe Ross Michaels a dire la verità e rivela che la consolle “ecologica” è in realtà fatta di plastica. Per Savannah è una delusione profonda. L’uomo in cui aveva riposto fiducia si rivela ben lontano dai suoi ideali. Maicol recupera il ciondolo e scopre che era davvero destinato a lui. Solo che è arrivato in anticipo: dieci anni troppo presto. Savannah, disillusa ma più consapevole, capisce che non basta sapere tutto. Le risposte non contano, se non si fanno le domande giuste. E capisce anche che non sarà Ross Michaels a salvare il mondo. Maicol, forse, sì. Naturalmente, con il suo aiuto! Età di lettura: da 9 anni.
La notte della stella cadente
Amy Hest
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2017
pagine: 40
Coniglietta guarda Cane. Cane guarda Coniglietta. Hanno visto una stella cadente Ora è scomparsa. Età di lettura: da 4 anni.
Ora di nanna, piccolo mostro
Sara Marconi, Agnese Baruzzi
Libro: Copertina rigida
editore: Lapis
anno edizione: 2015
pagine: 20
Mostro! Mostrino! Ma dove è finito?! È l'ora di nanna e lui è sparito... Tutte le sere la stessa questione: il Piccolo Mostro, quel gran birbone, ama nascondersi, anche lontano... Non è che potresti darmi una mano? Età di lettura: da 3 anni.
L'isola di Circe. I mitici sei
Simone Frasca, Sara Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po' strane e l'isola nasconde molti segreti... L'isola di Eos è bellissima, il Palazzo è accogliente anche se... le stanze cambiano di posto! La maga Circe è simpatica e presenta ai Sei i loro animali guida... ma sono ben diversi da quelli che i bambini si aspettavano! Età di lettura: da 7 anni.
Il viaggio di Argo. I mitici sei
Simone Frasca, Sara Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po'strane e l'isola nasconde molti segreti... Dopo aver scoperto l'esistenza della stravagante Squadra Chimera, è impossibile resistere alla tentazione di capire quale sarà la sua prossima missione! E quando la nave Argo si alzerà in volo all'improvviso, i Mitici saranno catapultati in una grande avventura... innevata! Età di lettura: da 7 anni.
M come Mandragora? I mitici sei
Simone Frasca, Sara Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull'isola di Eos. Ma le lezioni sono un po'strane e l'isola nasconde molti segreti... È ora di partire alla ricerca della Mandragora, il piccolo animaletto magico che il terribile Collezionista sta cercando di catturare. Certo i Mitici Sei non avrebbero mai immaginato che la Squadra Chimera fosse così maldestra! Età di lettura: da 7 anni.
Galvano, cavaliere cortese. Storie nelle storie
Sara Marconi
Libro: Copertina morbida
editore: Lapis
anno edizione: 2016
pagine: 103
"A Galvano piaceva molto essere un cavaliere. La mattina, appena sveglio, si specchiava nel suo scudo e si sentiva soddisfatto. A pranzo ascoltava raccontare le sue gesta da un musico: e si sentiva soddisfatto. Anche a cena, parlando col re, si sentiva soddisfatto, perché il re gli voleva molto bene e lo teneva in. grande considerazione." Galvano è elegante, cortese e parla con grande cura. Continuamente in cerca di gloria, viaggia per il mondo con in testa il Manuale del Perfetto Cavaliere, cacciandosi in un mucchio di guai. Età di lettura: da 7 anni.
Perceval, il ragazzo che voleva essere cavaliere. Storie nelle storie
Sara Marconi
Libro: Copertina morbida
editore: Lapis
anno edizione: 2016
pagine: 103
"Il ragazzo che non sapeva nulla stava in piedi davanti al cavaliere. Gli aveva chiesto della lancia, dello scudo e del giaco, e ora queste cose le sapeva. E siccome sapeva anche pensare, ecco cosa gli chiese: Signor Cavaliere, dimmi: se non sei nato vestito cosi, chi è stato a metterti addosso queste cose? Ecco, ragazzo - rispose il cavaliere. - Questo te lo dirò con grande piacere. È stato re Artù, cinque anni fa. È lui che mi ha dato l'armatura e mi ha fatto cavaliere." Perceval, giovane forte e coraggioso, non sa nulla del mondo. Solo una cosa, sa: vuole diventare un cavaliere a qualsiasi costo. Riuscirà a realizzare il suo sogno? E che avventure incontrerà sulla sua strada? Età di lettura: da 7 anni.
Testa in su testa in giù
Marie-Louise Fitzpatrick
Libro: Cartonato
editore: Lapis
anno edizione: 2017
pagine: 32
Un gufo è un gufo, un pipistrello è un pipistrello e non basta capitare sullo stesso ramo per diventare amici, è ovvio. Eppure... cosa può succedere quando due famiglie così diverse sono costrette a convivere? Età di lettura: da 2 anni.
Ops! Abbiamo un problema
Jacob Grant
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2018
pagine: 36
Orso ha due grandi passioni: mettere tutto in ordine e prendersi cura della sua amica di stoffa, Orsetta. Quando trova una ragnatela nella sua libreria, Orso dà inizio a una caccia al ragno che gli farà scoprire che i veri amici possono avere le forme e le dimensioni più inaspettate! Età di lettura: da 2 anni.
Olimpia sulle isole
Sara Marconi
Libro: Copertina morbida
editore: Lapis
anno edizione: 2015
pagine: 141
Olimpia è cresciuta; è domenica mattina, è rimasta sola a casa perché i genitori sono andati a fare un viaggetto e si sente chiamare dalla finestra. È la sua amica strega, Griselda, che la trascinerà in una nuova avventura alla ricerca dell'Isola Perfetta per la Molto Venerabile Virginia Senatora, strega temibile e potente. Olimpia è tranquilla, ma quello che non sa è che verrà abbandonata su un'isola-vulcano, e dovrà provare a trovare la risposta tutta da sola. Età di lettura: da 8 anni.
Le tre case
Sara Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 176
Lucilla ha nove anni vive una vita selvatica e felice nella grande casa in campagna che la sua famiglia condivide con quella del suo miglior amico, Leone. Ma un brutto giorno viene convocata una “riunione straordinaria”: le cose stanno per cambiare... Una storia piena di cose strane, misteriose, tristi, ma anche allegre e pericolose. Una storia di case e di criminali, di isole e di misteri. Perché a volte crescere è davvero strambo e divertente! Età di lettura: da 9 anni.