Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SANDRA.

Hand lettering. Alfabeti creativi

Sandra Brezina

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 96

All'interno: Manuale di hand lettering. Quaderno di esercizi. 1 pennarello con punta in fibra resistente. 1 penna a sfera con inchiostro scorrevole. Scopri le meraviglie dell'hand lettering creativo: Imparare a disegnare alfabeti sorprendenti per impreziosire lettere, biglietti o per decorare. Esercizi per stimolare la fantasia e realizzare composizioni grafiche uniche. Lettering a pennello, falsa calligrafia, caratteri bounce, alfabeti decorati di grande impatto. 15 progetti originali a cui ispirarsi per le proprie creazioni.
25,00

Furto in fattoria. Il caso dell'uovo scomparso

Sandra Dumais

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 48

Mamma Chioccia è disperata: ha schiacciato un pisolino mentre covava e quando si è svegliata il suo uovo era sparito! E ora guarda con sospetto gli altri animali della fattoria... Ma se invece un pericoloso ladro si fosse intrufolato nel fienile? C'è solo un modo per svelare il mistero: chiamare l'ispettore Capretta! Età di lettura: da 5 anni.
9,00

Il libro delle cerimonie

Sandra Ingerman

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Partendo dalla sua esperienza personale nella conduzione di riti e cerimonie, Sandra Ingerman, una delle più esperte insegnanti di sciamanismo dei nostri giorni, ha scritto questa guida concreta e fruibile da tutti per insegnarci ad adattare l'antica arte cerimoniale al fine di attuare la nostra guarigione e la manifestazione dei desideri che coltiviamo nell'animo.    In un sapiente intreccio di insegnamenti sciamanici, storie, esempi e rivelazioni illuminanti, "Il Libro delle Cerimonie" propone: una guida per il lavoro cerimoniale da svolgere in solitudine, in comunità e attraverso cerimonie virtuali invocazioni rivolte agli elementi, al mondo naturale, agli spiriti ancestrali e all'energia divina cerimonie per matrimoni, nascite, riti di passaggio, funerali, chiusure onorevoli dei rapporti e nuovi inizi cerimonie per il riequilibrio energetico, la guarigione e la benedizione, lo scioglimento di contratti sacri, l'emancipazione da credenze limitanti, la creazione di Alberi di Preghiera e molto altro come infondere nello stile di vita la pratica cerimoniale, dall'allestire un giardino o rivitalizzare la casa o il luogo di lavoro, fino a contribuire alla guarigione dell'intero pianeta. "Se conducete una cerimonia potente e ben riuscita per voi stessi, il principio dell'unità fa sì che tutte le forme di vita guariscano ed evolvano a partire dal lavoro che voi avete svolto."
21,00

Leggere gli uomini

Sandra Petrignani

Libro: Copertina rigida

editore: Laterza

anno edizione: 2021

pagine: 272

Per secoli, solo gli scrittori maschi hanno potuto disporre di una stanza tutta per sé, di uno 'studio' inaccessibile dove indisturbati hanno composto capolavori. E quando ne uscivano, avevano il mondo intero per fare esperienza di cose e persone. Al sesso femminile raramente è stato concesso un analogo privilegio. Il sesso femminile per molto tempo non ha potuto scriverli quei libri meravigliosi: soltanto leggerli. Così intere generazioni di donne hanno esplorato le geografie dell'animo umano, scoperto l'amore, l'amicizia e la propria identità sulle opere scritte dagli uomini. Rispecchiandosi a volte perfettamente, a volte con difficoltà, a volte per niente. Fra esercizi di ammirazione e scatti di rabbia, attraverso memorabili citazioni, Sandra Petrignani ci porta dentro tante pagine indimenticabili, da Dumas a Roth, da Pavese a Proust, da Calvino a Tolstoj, da Gary a Dostoevskij, da Moravia a Mann, da Manganelli a Kundera, da Malerba a ?echov, da Nabokov a Chatwin, da Tabucchi a Kafka e a mille altri. Fino ad alcuni grandi di oggi, Modiano, McEwan, Carrère... Cercando davvero di capirli i maschi, nella scrittura e nella vita, nel coraggio e nella fragilità, nel bisogno di nascondersi e di negarsi, nelle ossessioni di cui sono preda. Una scorribanda molto personale e appassionata che ci fa scoprire, come insegna Virginia Woolf, quanto «nella vita come nell'arte i valori delle donne non sono i valori degli uomini» e che esiste, probabilmente, un modo femminile di essere lettore.
18,00

C'è un mostro nella mia stanza

Sandra Nelson

Libro: Copertina rigida

editore: Picarona Italia

anno edizione: 2021

pagine: 32

C'è un mostro nella mia stanza! Fai attenzione: se si sveglia, urla come un leone! Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Atlante delle creature leggendarie e mitologiche 

Sandra Lawrence

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 62

Scopri le storie delle più originali creature nate dall'immaginazione dei popoli! Da Polifemo ai troll della Scandinavia, dall'Uccello di fuoco ai licantropi fino al Sasquatch americano o al Tamangori del Pacifico, questo atlante li racconta e descrive tutti. E per te c'è un mistero da svelare: chi era Cornelius Walters e cosa significano gli strani messaggi che ha trascritto nel suo diario di bordo? Raccogli tutti gli elementi disseminati nelle pagine e risolvi l'enigma! Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Le chiavi aromatiche. Psicoaromaterapia secondo il metodo AlchimiaOlfattiva®

Sandra Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Le chiavi aromatiche" racconta un percorso di crescita attraverso un metodo innovativo: il metodo AlchimiaOlfattiva®. Descrive la potenza degli oli essenziali e di come essi, utilizzati con etica e competenza, conducano all'evoluzione della coscienza della persona e alla massima espressione del Sé superiore. Quando si sceglie una chiave aromatica, si chiede alla persona di narrare in maniera spontanea tutto ciò che la fragranza evoca. L'aromaterapeuta interpreta poi le reazioni della persona alla stimolazione dell'olfatto, per poter comprendere i suoi limiti, le risorse, le sue necessità. Secondo le scienze quantistiche, l'olio essenziale è formato da particella e onda. Funge inoltre da guardiano della soglia sviluppando una forma di intuizione particolare che permette di modificare la propria realtà rivelando, attraverso la sua chiave simbolica, il cammino da intraprendere per liberarsi dalle catene della sofferenza.
13,90

L'isola di Heta. Fuoco amico

Sandra Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: TABULA FATI

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Sappiamo quello che desideri, il tuo cuore ce l'ha mostrato prima delle tue parole. Ma non si può invertire l'ordine delle cose. Ciò che arriva alla luce è della luce, ciò che va nelle tenebre resta alle tenebre. È così dall'inizio dei tempi e così deve rimanere." La guerra per il dominio dell'Isola è iniziata. Apparentemente protetti da Zeno Loch, il nuovo leader della ribellione, Thea, Sylvia e Thomas hanno trovato rifugio al Confine. Molti imperativi gravano sulle loro coscienze: vendicare, uccidere, lottare, perdonare, comprendere e ogni strada scelta aprirà una nuova via. Il ciclo degli eventi volge al culmine: saranno costretti a mettere in gioco la propria sopravvivenza per proteggere le persone che amano in uno scenario complesso, fatto di vecchi rancori, nuove alleanze, legami famigliari che si recidono e altri che rifioriscono. Il prezzo da pagare sarà altissimo, commisurato all'eventualità di perdere qualcosa o qualcuno. A volte solo una parte dell'uno e dell'altro, o di perdersi per sempre.
12,00

Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo

Sandra Savaglio

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 304

"Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo" è la creazione editoriale di una delle menti che il mondo scientifico ci invidia. Sandra Savaglio, astrofisica di fama, ricerche e pubblicazioni internazionali, ha deciso di raccontare il suo sapere con un taglio divulgativo. In questo stupefacente viaggio nell'infinito sopra di noi, fra buchi neri, stelle nane, onde gravitazionali e future missioni spaziali, riesce nell'impresa di sintetizzare tutto ciò che si sa e tutto ciò che non si sa del nostro meraviglioso universo, fino alle vertiginose domande che continuano, e continueranno, ad appassionare gli esseri umani davanti all'infinità del cosmo di cui siamo piccolissima parte.
13,00

La casa di Mango Street

Sandra Cisneros

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2021

pagine: 128

La casa di Mango Street è la storia di Esperanza raccontata attraverso la sua voce e il suo sguardo, ora ingenuo e giocoso, ora maturo e sensibile. Esperanza vive a Mango Street, in un barrio di chicanos, a Chicago. Ma non è questa la casa che ha sempre sognato, né la vita che desidera per sé. Emozioni, pensieri e desideri di un'adolescente si susseguono in una serie di toccanti e straordinarie immagini che s'intrecciano con la vita del barrio e i suoi indimenticabili personaggi, con episodi esilaranti e riflessioni amare. Sandra Cisneros in questo libro ci regala pagine che coniugano l'intensità della poesia con la forza espressiva della sua prosa.
15,00

Breathe

Sandra A. Roman

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 94

Sandra Anne è un'infermiera assegnata alla terapia intensiva Covid-19, imbarcata insieme agli altri operatori del settore sanitario sull'Astronave diretta a salvare il pianeta dalla pandemia. In queste pagine, come in un diario di bordo scandito da emozioni forti e contrastanti, l'autrice racconta la sua esperienza fuori e dentro l'ospedale, lì dove sotto tute ingombranti, guanti, cuffie, maschere, calzari e occhiali di protezione, sono gli occhi - l'unica parte visibile del volto - a costituire quella parvenza di umanità confortante verso cui ci si rivolge nei momenti di incertezza, preoccupazione o paura. Senza abbandonare mai del tutto l'ottimismo e ricorrendo a una salvifica autoironia, Sandra apporta una preziosa testimonianza, immettendo il lettore nei luoghi che rappresentano il fulcro dell'emergenza, dove gli operatori sanitari fronteggiano senza sosta situazioni estreme, difficili da sostenere fisicamente e psicologicamente, con la necessità di ideare soluzioni e metterle subito in pratica. Definiti "eroi" o "angeli", quasi se ne dimentica la natura umana, la vulnerabilità loro e dei loro cari più vicini. Quello di Sandra A. Roman è un invito a riflettere sul contributo che ciascuno può apportare per evitare l'acuirsi dei contagi. Lei ne è sicura: tornerà il sole; torneranno le sue passeggiate spensierate nella natura dei Colli Euganei e non solo, con gli adorati cani al seguito o pedalando sulla sua Gravel; torneranno gli abbracci desiderati con le figlie e la madre; tornerà la libertà e la voglia di fare progetti per tutti se combattiamo il Covid responsabilmente.
13,90

Simone de Beauvoir. Percorsi di vita e di scrittura

Sandra Teroni

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ancora oggi il nome di Simone de Beauvoir è associato al lungo e faticoso processo di liberazione femminile che ha attraversato il Novecento. L'autrice del Secondo sesso rimane un punto di riferimento fondamentale non solo nel pensiero ma anche nella storia delle donne, al di là delle divisioni che hanno segnato i diversi percorsi del pensiero e della pratica femminista. L'uscita postuma di nuovi materiali, tra cui le corrispondenze con Sartre e con altre figure cruciali della sua vita come Jacques-Laurent Bost o Nelson Algren, e di alcuni scritti intimi, ha reso possibile delineare nuovi percorsi nell'interpretazione della vita e dell'opera di Simone de Beauvoir, e anche comprendere più in profondità la relazione tra amore necessario e amori contingenti che ha caratterizzato la sua vita. Sandra Teroni ci conduce all'interno del laboratorio creativo della Beauvoir focalizzando l'attenzione sulla genesi dei testi e soprattutto sull'intreccio fra scrittura romanzesca e scrittura autobiografica, saggistica e intima, evidenziando in tal modo un'importanza del vissuto esistenziale niente affatto scontata per l'autrice del Secondo sesso, che dichiarava di non aver personalmente mai sofferto di quella condizione femminile denunciata nel suo saggio.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.