Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Salvatore Bagni

Che vi siete persi... Il primo scudetto del Napoli raccontato da due protagonisti

Salvatore Bagni, Bruno Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 228

Il 10 maggio 1987 il Napoli si laureò campione d'Italia per la prima volta. Una città intera si strinse attorno alla squadra guidata dal mister Ottavio Bianchi, e i festeggiamenti si protrassero per giorni, settimane, mesi. Fu un'impresa destinata a rimanere nella storia, a tramutarsi in leggenda, qualcosa che avrebbe continuato a riecheggiare nella mente delle persone per i decenni a venire e a essere alimentata, generazione dopo generazione. Si racconta che qualcuno, durante quei giorni di gioia, festa e baldoria, pensò addirittura di appendere uno striscione davanti al cimitero di Poggioreale con su scritto Che vi siete persi... Ancora oggi, quella straordinaria impresa sportiva viene ricordata dai tifosi napoletani e dagli appassionati di calcio, perché quello fu lo scudetto che consacrò il talento e il genio di Maradona ed entusiasmò milioni di persone, non solo nel capoluogo campano, ma anche nel resto d'Italia e nel mondo. E così, a trentacinque anni dalla leggendaria e storica impresa della squadra partenopea, Salvatore Bagni e Bruno Giordano - due indiscussi protagonisti di quella stagione - riannodano il filo dei ricordi e raccontano quell'annata fuori dal comune, svelando retroscena e aneddoti, rievocando immagini e personaggi di un'epoca (e di un calcio) che continua ad affascinare generazioni diverse di tifosi.
18,90

Il guerriero. Storia di un bambino timido che insegue una passione. Salvatore Bagni racconta Napoli, Maradona, il calcio. Successi, amicizie e tragedie

Ignazio Senatore, Salvatore Bagni

Libro: Copertina morbida

editore: Absolutely Free

anno edizione: 2019

pagine: 136

L'autobiografia di un giocatore irruento, un uomo di carattere che ha scritto pagine importanti nella storia del nostro calcio. Rivelazioni e retroscena. I dubbi e le ansie degli inizi a Carpi, l'exploit a Perugia, l'avventura all'Inter, l'approdo a Napoli con la conquista dello scudetto e la felicità di giocare accanto al Fenomeno,il finale di carriera ad Avellino. Salvatore Bagni racconta la sua vita di uomo contro, sempre disposto a metterci la faccia, a entrare duro e deciso sia che si tratti di un contrasto di gioco che di un problema quotidiano. L'amicizia con Diego Armando Maradona, le magie del fuoriclasse argentino. I retroscena di un calcio che riusciva ancora a divertire. I rapporti con gli allenatori. Il gelo con Ottavio Bianchi, il calore umano di Rino Marchesi. I rapporti difficili con Hansi Muller, lo scontro con Sandro Mazzola. Il giallo di un gol senza celebrazione. Le amicizie che si sono protratte nel tempo. Le tragedie familiari di un'esistenza difficile. E poi,ancora calcio. I gol fatti e quelli sbagliati di un guerriero che non si risparmiava mai. Storie di un recente passato, ma anche grande attenzione al presente e uno sguardo lanciato verso il futuro. Introduzioni di Ilario Castagner e Beppe Berogmi.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.