Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Saki

La zia ha adottato un licantropo

Saki

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 96

La forza vendicativa di Saki è già nel racconto iniziale, in cui una ragazzina maliziosa riesce a terrorizzare un ospite, e si acuisce in II ripostiglio dove un bambino punito si vendica della zia aguzzina servendosi dei suoi stessi argomenti. Esplode però in modo particolarmente drammatico in Sredni Vashtar , in cui un bambino malato trasferisce nel suo furetto - al quale ha attributo i poteri di un idolo sacro - tutto il suo odio sterminatore. A volte adulti, rimasti nell'animo infantilmente ribelli, si alleano con i bambini nel loro desiderio di annullamento di tutto ciò che sia troppo polverosamente educativo, mortificante e livellatore. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Sredni Vashtar

Saki

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Conradin, dieci anni e poche gioie nella vita. La sua dispotica cugina e tutrice è quasi tutto quello che ha al mondo, a parte se stesso e la sua immaginazione. Le sue monotone giornate fatte di doveri e di compiti hanno un'unica camera di decompressione: il capanno in giardino. Quello è il suo regno che condivide con due altre creature recluse: una gallina, sua unica amica, e un furetto in gabbia, venerato come un dio dal nome esotico, Sredni Vashtar. L'invocazione del bambino alla divinità pelosa è sempre la stessa: fai qualcosa per me! E quando la sua tutrice, insospettita del viavai intorno al capanno, prima allontana la gallina e successivamente decide di recarcisi di persona per controllare che tutto sia in ordine, il magnifico e luminoso furetto, Sredni Vashtar quel "qualcosa", finalmente lo fa... Età di lettura: da 9 anni.
16,00

La cura dell'Antiriposo, Sredni Vashtar, La finestra aperta, Il metodo Schartz-Metterklume, Il contastorie- Gli intrusi. Testo inglese a fronte

Saki

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 119

Presentiamo qui alcune delle più brillanti short stories di Hector Hugh Munro. in arte Saki, irriverente fustigatore dell'ingessata società vittoriana. In "The Unrest-Cure" il protagonista, Clovis, architetta una feroce beffa nei confronti di un signore incontrato in treno e prigioniero di una vita monotona e rigidamente organizzata. "Sredni Vashtar" è intitolato al furetto di Conradin, bambino gravemente malato che vive con la cugina. Conradin idolatra l'animale come un dio e gli rivolge fervide preghiere perché lo liberi dal tormento della cugina... "The Open Window" racconta di un giovane depresso e nevrotico che se ne va per un periodo in campagna. Ma il soggiorno, costellato da imprevisti paurosi, non sarà affatto riposante. "The Schartz-Metterklume Method" è la storia dell'inganno ordito da una signora che si fa passare per l'istitutrice attesa da una famiglia, e in due giorni ne fa quanto Carlo in Francia, ricevendo in cambio l'ottusa stupefazione della coppia con bambini. In "The Story-Teller" uno scapolo durante un viaggio in treno cerca di placare tre bambini pestiferi raccontando una storia piuttosto sconveniente... "The interlopers" è la storia di una faida familiare arrivata agli ultimi due contendenti, costretti da impreviste circostanze a parlarsi, e finanche accordarsi. Ma il fato, ancora una volta, si metterà di traverso.
5,90

Il ripostiglio

Saki

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2018

pagine: 44

Un altro dei bambini terribili del grande scrittore scozzese. Bambini disarmati e disarmanti verso i quali non possiamo che provare simpatia. E un'altra delle sue indimenticabili zie. Così perbene e così crudeli che non possiamo che detestarle con tutto il cuore. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Racconti

Saki

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2017

pagine: 662

Grottesco e pungente, cortigiano e selvaggio, il genio di Saki - pseudonimo dello scrittore britannico Hector Hugh Munro - ha attraversato come uno spettro il Novecento letterario europeo. Nato in un villaggio di pescatori in Birmania durante il colonialismo vittoriano e cresciuto nelle contraddizioni dell'Inghilterra edoardiana, i suoi racconti sono brevi e mordaci ritratti di un'epoca, quella moderna, che ha i contorni della fiaba orientale, chimerica e sospesa, e l'incalzare notturno di un incubo in cui realtà storiche e fantasie si confondono continuamente. Creature ripugnanti o angeliche abitano queste pagine: licantropi che adescano bambini nei boschi, gatti e folletti dai poteri portentosi, spettri di nobili defunti che perseguitano dall'aldilà i loro debitori, consiglieri demonici che instaurano un Parlamento Infernale, e re che vessano i poveri, poveri che detronizzano i principi, principi di regni votati alla perversione che diventano santi. Poco importa se i fatti narrati si svolgano in un Medioevo fantastico, sotto l'Impero di Augusto o nell'anticamera della Prima guerra mondiale, se i personaggi si muovano in una scena di caccia nelle gelide campagne russe o sorseggino champagne a un garden party di aristocratici londinesi: le loro storie sembrano ordite dallo stesso inesorabile destino. Un Fato che agisce all'insegna della vendetta pirotecnica e della pantomima, del travestimento burlesco e dell'inganno, portando alla luce tutte le brutture, tutti i sogni e le meravigliose debolezze del genere umano. Nei "Racconti" di Saki - inediti in Italia e ora proposti dal Saggiatore nella loro forma completa, con una prefazione di Graham Greene - riecheggiano le vanità opulente di Wilde, le tempeste di neve di Turner, l'efferatezza panica di Kipling, i grigiori infantili di Dickens, i motti arguti della commedia plautina e quelli sapienziali delle Sacre Scritture, in un vertiginoso e mai scontato rincorrersi di allusioni, echi e parodistiche citazioni. Un vortice inarrestabile all'interno del quale si muovono - con grazia superba e spirito affilato - personaggi assoluti come Reginald e Clovis, destinati a entrare per sempre nell'Olimpo degli antieroi.
45,00

Guarisci te stesso. Lezioni di mindfulness

Saki Santorelli

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2015

pagine: 319

Saki Santarelli, uno dei padri della mindfulness, esplora qui le radici dell'arte di curare e mostra come introdurre nella relazione di guarigione la consapevolezza che nasce dal prestare attenzione al momento presente, intenzionalmente e senza giudicare, dall'ascoltare se stessi e aprirsi agli altri, dalla pratica della meditazione. Si tratta in particolare di favorire la possibilità di riconoscere, sia da parte dei pazienti sia da parte di chi cura, che si è tutti feriti ma anche tutti integri, che dentro ogni guaritore c'è un ferito ma dentro ogni ferito c'è un guaritore, rivoluzionando le dinamiche della relazione paziente-terapeuta. Quest'alleanza indispensabile funziona come un vero e proprio farmaco per alleviare i disagi e le sofferenze che appesantiscono la vita di tutti noi.
16,00

L'insopportabile Bassington

Saki

Libro: Copertina morbida

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 192

7,90

Children or devils? Six edwardian short stories

Saki

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

Il conflitto tra il mondo emotivo dell'infanzia e dell'adolescenza e quello realistico, spesso freddo e distante, degli adulti è il tema centrale delle sei storie qui presentate: The Open Window, The Lull, The Quince Tree, The Dreamer, The Lumber Room e Shredni Vashtar. Il comportamento dei giovani protagonisti nel loro relazionarsi agli adulti dà vita a situazioni sia umoristiche (nelle prime quattro storie), sia sottilmente crudeli o sinistre (nelle ultime due). Fa da sfondo il mondo frivolo e superficiale dell'alta società edoardiana, con i suoi stereotipi di giudizio e comportamento. Ogni storia è accompagnata da attività per la comprensione della lingua e per il potenziamento di lessico e strutture. Una sezione finale illustra il contesto storico e culturale dell'autore, offre un commento sulle storie e suggerisce ulteriori attività di tipo creativo. Il volume è arricchito da immagini e corredato di un CD-Audio. Level B1/B2
8,90

Flowers

Saki Okuse

Libro

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2013

Nail è un ragazzo solitario. Fuyu è innamorata di lui. Erica è una ragazza incontrata da Nail. I tre probabilmente non arriveranno mai a comprendersi definitivamente, ma la loro interazione evidenzia la singolare forma di alienazione che ognuno di loro sta vivendo...
5,90

Del perché gli studenti odiano la scuola

Flora Saki Giordani

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2017

pagine: 176

Eleonora è un'eccellente studentessa: vincitrice delle Olimpiadi della cultura antica, prima della classe, orgoglio di famiglia, professori e preside. Eppure, proprio nel momento della sua seconda prova di maturità classica, si rende conto di quanto la scuola, quel luogo in cui lei dovrebbe sentirsi così a proprio agio, sia poco adatta ad accogliere e prendersi cura dei sogni di tanti giovani che, come lei, dovrebbero rappresentare il futuro. Seduta immobile al suo banco, scivolerà nel ricordo di tutti i momenti chiave di quel percorso scolastico che si appresta a terminare; si ritroverà, immersa in un'atmosfera di commozione e amarezza, ad appassionarsi ancora, ad arrabbiarsi, a porsi domande e dubbi. I frammenti di un'esperienza lunga cinque anni la obbligheranno a fronteggiare la difficile e a volte cinica lacerazione che esiste fra il cuore e l'umanità e la freddezza di un sistema, scolastico ma anche sociale, che a volte si dimentica della nostra unicità e ci converte in numeri. La storia di una ribellione interiore, di un conflitto con l'indifferente e materialista mondo dell'autorità e del tentativo di trovarne la soluzione.
12,00

Di(e)ce

Otoh Saki

Libro: Copertina morbida

editore: GO!EN

anno edizione: 2016

pagine: 194

Haruki ha ripreso i suoi ricordi di King. È entrato in possesso di un potere paragonabile a quello degli dei, ma davanti a lui appare una ragazza... Il gruppo di Kazuki, invece, deve affrontare il rapimento di Sion. Finalmente si scopre il passato di Sion e Gara, e quindi anche di Di(ece). La storia si fa sempre più interessante...
4,95

Whicked and humorous tales

Saki

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2004

pagine: 128

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento