Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Piraccini

Cinque strade per costruire una Passivhaus

Cinque strade per costruire una Passivhaus

Stefano Piraccini, Vincenzo Vodola

Libro: Copertina morbida

editore: Altralinea

anno edizione: 2021

pagine: 120

Lo standard internazionale Passivhaus viene utilizzato prevalentemente nella costruzione di edifici isolati e progettati utilizzando un unico sistema costruttivo (legno, muratura, acciaio, ecc.). La sua applicazione nella rigenerazione degli aggregati urbani è molto limitata, come l'utilizzo sinergico e complementare di sistemi costruttivi differenti. Obiettivo di questa ricerca è realizzare una Passivhaus collocata all'interno di un aggregato urbano, utilizzando volta per volta i sistemi costruttivi che meglio si adattano ad ogni singolo componente dell'edificio, al fine di superare i limiti e le interferenze causati dalle costruzioni in aggregato e, nel contempo, soddisfare i requisiti di efficienza energetica e comfort indoor necessari per la realizzazione di una Casa Passiva. (Stefano Piraccini)
24,00
Come costruire una passive house in area mediterranea

Come costruire una passive house in area mediterranea

Stefano Piraccini

Libro: Copertina morbida

editore: Altralinea

anno edizione: 2018

pagine: 258

Il libro racconta, in prima persona, la costruzione della Fiorita Passive House, la prima multi-residenza in legno certificata Passive House in area mediterranea. Il progettista-narratore riporta i problemi - e le soluzioni - che si possono incontrare nel processo edilizio per la costruzione di edifici Nearly Zero Energy Building (NZEB) in area mediterranea, partendo dalla constatazione che nella letteratura tecnica non vi sono libri che spiegano, passo a passo, come progettare una Passive House, dalla forma dell'edificio al dettaglio costruttivo, ai problemi durante l'esecuzione, quali attenzioni al clima mediterraneo, come comporre il gruppo di progettazione, individuare le maestranze, controllare i costi, ecc. in un'area dove la costruzione di case passive è ancora una singolare eccezione. In questo libro, una sorta di diario di bordo, i fenomeni fisici sono misurati attraverso una modellazione in grado di restituire la prestazione energetica reale, successivamente verificata attraverso il monitoraggio dell'edificio costruito. Si vuole far trasparire al lettore quanto questo viaggio sia appassionante, come l'obiettivo sia raggiungibile e quali le strategie da mettere in campo. Con contributi di Kristian Fabbri.
35,00
Tre romagnoli in Australia

Tre romagnoli in Australia

Alberto Piraccini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2017

pagine: 176

13,00
Un prete, il matrimonio. Pagine di diario, di sofferenza, di rinascita...

Un prete, il matrimonio. Pagine di diario, di sofferenza, di rinascita...

Chino Piraccini

Libro

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2017

pagine: 56

Con l'umiltà e la cordialità che sono tratti fondamentali della sua persona, aperta al dialogo e consapevole della comune umanità che tutti ci lega, Chino Piraccini ci affida la testimonianza di una vita non comune, caratterizzata da tensioni e sofferenze, da inquietudini e speranze, infine da una salvezza lungamente attesa. E anche ci racconta di un uomo che - chiamato dagli affetti a scelte così spesso osteggiate, e tuttavia ineludibili per la forza dei sentimenti che ne sono all'origine - decide infine di gettare la sua vita in nuovi orizzonti, tuttavia nulla smarrendo della sua fede, immutata e irrevocabile: una dimensione che alimenta la sua serenità, lo convince della buona strada nella quale si è messo, sostenuto dagli affetti che lo legano alla compagna della sua vita di prete, sua moglie infine, per lui madre di due figli, che Chino sente come dono del Signore. Il libro dà conto, in conclusione, dell'esperienza di un prete che infine ottiene la dispensa dall'obbligo del celibato e che ora sente il dovere di raccontare, anche in nome dei confratelli nelle sue stesse condizioni, della incomprensibile difesa da parte della Chiesa romana.
8,00
Tricologia ambulatoriale

Tricologia ambulatoriale

Antonella Tosti, Bianca Maria Piraccini

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2014

93,59
Customer relationship management

Customer relationship management

Sergio Lamonica, Marco Piraccini, Dario Venegoni

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2002

pagine: 288

26,00
Paolo Andreucci. Maniere. Dipinti 2000-2002
10,00
Trichoscopy. Illustrated atlas

Trichoscopy. Illustrated atlas

Bianca Maria Piraccini, Michela Starace

Libro: Libro rilegato

editore: Acta Medica Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 205

This book is a guide to the trichoscopic diagnosis of the most frequent hair diseases. Rich in photographs, it allows immediate visualization of the trichoscopic signs, useful for a comparison with the real aspects observed during clinical practice. The pathogenesis of the various signs is indicated so that the reader is able to interpret the symptoms and the extent of the problem in the most appropriate way. Contains indications on the correct magnifications for optimal visualization of the hair, skin and vessels; and the usefulness of dry or interface trichoscopy. It is only with knowledge of the physiology and pathology of hair, and with practical experience, that one learns to diagnose and manage alopecia and trichoscopy helps in all three processes.
105,00
La biotina nella cura delle malattie degli annessi cutanei

La biotina nella cura delle malattie degli annessi cutanei

Bianca Maria Piraccini

Libro: Copertina morbida

editore: Griffin

anno edizione: 2017

pagine: 37

15,00
Lady Gaga. Un popolo di piccoli mostri

Lady Gaga. Un popolo di piccoli mostri

Marco Piraccini

Libro: Copertina morbida

editore: Bevivino

anno edizione: 2012

pagine: 127

Combatte per difendere la diversità e con la sua voce conquista le classifiche: a soli 25 anni Lady Gaga ha operato un cambiamento globale che l'ha resa oggetto di studio e di culto. Paladina dei gay, portavoce dei maltrattamenti subiti dai più deboli, Mother Monster è molto più di una cantante: le decine di milioni di album venduti in tempo record la collocano tra le persone più influenti sul pianeta così da rendere il messaggio insito nella sua musica una bandiera di orgoglio e progresso. Dalla ricerca smodata della fama sino al raggiungimento di record da Guinness, Lady Gaga ha sconvolto le regole del mercato in soli 3 anni: rendendo i difetti i suoi punti di forza, Lady Germanotta è diventata madre di tutti i piccoli mostri della terra.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.