Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. O. Colombo

Bella storia. Gli Egizi. Il segreto di Nefertiti

Bella storia. Gli Egizi. Il segreto di Nefertiti

Paolo Colombo, Anna Simioni

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 272

Al Museo Egizio del Cairo stanno accadendo alcuni fatti misteriosi: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi, un archeologo scompare in circostanze oscure... Aziz e Patrick cominciano a indagare: tutti gli indizi portano verso una tomba introvabile, quella della leggendaria regina Nefertiti. Età di lettura: da 9 anni.
12,00
Luigi Mariani. Racconta e si racconta

Luigi Mariani. Racconta e si racconta

Gianmario Colombo, Paolo Colombo

Libro: Libro rilegato

editore: Corponove

anno edizione: 2014

pagine: 80

La storia inizia con la poesia semplice e immensa delle fatiche di operai-contadini, di un ragazzo venuto dalla terra, che studiando e lavorando con tenacia ha costruito un'azienda foriera di lavoro e benessere, ed ha saputo, sin dalla giovinezza, unire alla corsa della vita, la corsa della bicicletta con la capacità di sognare, di vincere, di pensare in grande, senza paura, superando tanti momenti difficili. In questo narrare, i lontani diventano vicini: papà Giuseppe che lavorava da stelle a stelle, ogni giorno contadino e operaio in fabbrica; mamma Fiorenza, "piccola ma saporita", nel senso buono di gran carattere acuto e autorevole; l'imprenditore lungimirante Luciano Rumi che gli aprì la strada di industriale con garanzie economiche oggi impensabili. E poi i tanti amici. Un cammino costellato di bei nomi e di benemerenze, la più gradita è forse la meno altisonante: il Premio Unci per opere di beneficenza. Varcato il confine degli ottant'anni gli interessi si aprono a ventaglio con nuovo ottimismo alimentato dalla gioia infantile dei suoi tre splendidi nipoti, ai quali vorrebbe raccontare la storia e il senso della sua vita.
25,00
Manuale del consumatore consapevole

Manuale del consumatore consapevole

Anna Colombo, Luca Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2010

pagine: 256

"Consumare" non è sempre sinonimo di "acquistare". Tanto più se intendiamo "consumare consapevolmente": in tal caso il verbo diventa sinonimo di "condividere", "scambiare", "riutilizzare". L'odierno mondo dei consumi è talmente intricato che è difficile muoversi con competenza, coscienti delle risorse a nostra disposizione e del loro possibile riutilizzo. Ecco allora venirci in soccorso questo manuale, che ci istruisce sul "consumo consapevole": potremo imparare a leggere un'etichetta in tutte le sue parti, a differenziare correttamente i rifiuti, a sostituire i prodotti inquinanti con detersivi fai da te. Analizzando le etichette degli alimenti scopriremo che quanto viene prodotto nella stessa regione in cui facciamo l'acquisto ha un impatto minore sull'inquinamento ambientale, che esistono simboli in grado di garantire al consumatore il rispetto di valori come l'ecologia e altri in grado di assicurare che il prodotto è biologico al 100 per cento. Scopriremo le metodiche di un efficiente riciclo: un bicchiere di plastica usato può diventare un misurino per alimenti o una formina per giocare con la sabbia, uno pneumatico può essere sostituito con uno nuovo... ma anche con uno rigenerato. La consapevolezza dei consumatori è destinata a crescere perché la Terra è casa nostra, perché l'etica non ha colore politico, perché il mondo in cui oggi viviamo domani sarà dei nostri figli.
16,00
Udace. Una corsa lunga cinquant'anni 1956-2006. Al servizio dello sport e della salute
36,00
Lo stato dell'arte nella progettazione degli edifici passivi

Lo stato dell'arte nella progettazione degli edifici passivi

Giacomo Colombo, Fabio Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Alinea

anno edizione: 2006

pagine: 160

25,00
I maledetti. Dalla parte sbagliata della storia

I maledetti. Dalla parte sbagliata della storia

Andrea Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2024

pagine: 376

Ventidue ritratti di uomini e donne del mondo della cultura che hanno deciso, fra gli anni ’20 e ’30 del ’900, di schierarsi dalla parte del nazifascismo. Dai poemi di propaganda di Marinetti ai radio-discorsi di Pound, dai murales fascisti di Sironi ai film hitleriani della Riefenstahl, dai pamphlet antisemiti di Céline alla fascinazione per il Führer di Hamsun, dal nazismo di Elisabeth Nietzsche al nichilismo nazional-legionario di Cioran, dal darwinismo ariano del giovane Lorenz al nazionalismo mistico di Eliade, le vicende, le illusioni, i drammi degli intellettuali che hanno scelto di stare dalla parte sbagliata.
24,00
37,00
L'idealismo nasce guardando il mondo con il cuore

L'idealismo nasce guardando il mondo con il cuore

Susanna Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2023

pagine: 140

Guardando il mondo con il cuore se ne avvertono i palpiti, le emozioni e le preoccupazioni dell'intera umanità. Gli esseri umani necessitano di tanto amore, di solidarietà e di comprensione. Si vive in un'epoca in cui raccogliamo gli esiti di una pandemia che ha lasciato in stand by l'intero pianeta. Ora è necessario avvicinarsi gli uni agli altri per ricostruire, rimodellare la nostra esistenza secondo l'amore con cui siamo stati creati. L'idealismo nasce guardando il mondo con il cuore, di Susanna Colombo, nasce seguendo un progetto ben definito. Ascoltandoci attentamente è possibile rilevare in noi una bellezza infinita, l'amore per i nostri simili. È la filosofia che sposano gli splendidi personaggi di questo romanzo, famiglie sane, integre, pronte ad accorrere in aiuto di chi necessita. All'interno del loro nucleo familiare trovano il giusto equilibrio, dettato dall'esigenza primaria di provvedere ai bisogni dei loro piccoli, ma soprattutto di espandere questo amore verso chi non ne ha mai avuto. Nasce quindi un progetto di adozione enorme, che non si arresta, ma si estende e viene condiviso anche dalle altre famiglie. Il testo rappresenta un grido d'amore, ma, altresì, il grido d'allarme che si eleva dalle pagine e si insinua tra le righe incessanti del romanzo e si avverte in tutta la sua urgenza, colpisce enormemente e ci pone di fronte a una realtà inconfutabile: l'amore è il motore della vita, doniamolo, è l'unica cosa da fare.
14,90
Medio Oriente senza pace

Medio Oriente senza pace

Enrico Colombo

Libro

editore: Prodigi

anno edizione: 2023

pagine: 236

20,00
I consigli della Nottola di Minerva. Racconti per ragazzi con pillole di filosofia. Volume 2

I consigli della Nottola di Minerva. Racconti per ragazzi con pillole di filosofia. Volume 2

Giulia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 104

Cosa vuol dire aver superato il limite? Che cos'è l'invidia? Che cosa significa essere liberi? La Nottola di Minerva, che alcuni di voi già conoscono, è tornata per aiutarvi a rispondere a queste e ad altre domande, come sempre partendo da storie di ragazzi e ragazze come voi. Ci faremo aiutare anche questa volta da influencers d'eccezione: i filosofi e le filosofe, che prima di noi si sono poste queste domande e hanno provato a darsi delle risposte. Volete sapere chi sono? Beh, cominciate a leggere e lo scoprirete! Età di lettura: da 12 anni.
13,50
San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco

Mauro Colombo

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2023

pagine: 80

Don Giovanni Bosco è il santo dei giovani. Il suo è un insegnamento travolgente, attualissimo e fondato su un principio fondamentale: l’amore per i ragazzi e la grande fiducia nelle loro potenzialità. Il suo grande sogno era quello di renderli amici di Gesù e il modo per raggiungere l’obiettivo era quello di mostrare loro tutto l’affetto e la stima possibili, per farli sentire importanti e persone di valore, vivendo insieme l’esperienza dell’oratorio. Le sue scelte e il suo spirito missionario continuano ancora oggi a ispirare molti: lasciamoci stupire anche noi da questa storia meravigliosa e contagiare dall’entusiasmo di don Bosco per la vita.
7,50
Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società

Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società

Gherardo Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2023

pagine: 180

Il 1° gennaio 1948 l'entrata in vigore della Costituzione inaugura per l'Italia l'inizio di una nuova era, ponendo le basi di quella che, nell'articolo 1, viene definita per la prima volta una «Repubblica democratica». Nella definizione dei 139 articoli che la compongono, i padri e le madri costituenti si sono posti l'obiettivo di ridefinire il DNA del nostro Paese dopo l'esperienza del fascismo, della seconda guerra mondiale e della Resistenza. Eppure, se è vero che il testo della Costituzione riconosce nella realizzazione della pari dignità universale e nella tutela dei diritti i propri obiettivi, è altrettanto evidente quanto spesso i suoi principi non trovino applicazione nella vita di tutti i giorni. Rilevando la distanza tra teoria e prassi, Gherardo Colombo riscrive in modo provocatorio alcuni dei principali articoli del nostro statuto, ne smaschera le mancate promesse, ne illumina i punti ciechi. E offre così l'occasione di rileggere con occhi nuovi il documento fondativo del nostro vivere civile, nonché di riflettere su quale sia la strada da imboccare per costruire una società più giusta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.