Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Russo

Storia di due amici e un nemico. Ediz. ad alta leggibilità

Storia di due amici e un nemico. Ediz. ad alta leggibilità

Carla Maria Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 247

Luigi ed Emanuele, entrambi orfani, crescono nel collegio milanese dei Martinitt. La guerra imperversa, ma la grande amicizia che lega i due ragazzini gli permette di non perdere la speranza e l'ottimismo. Nulla possono, però, contro la ferocia e l'orrore delle leggi razziali, che stravolgono le loro vite e i loro cuori... Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Ci si mette una vita

Federico Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 220

Un incidente riunisce quattro amici di infanzia nella loro città natale. E dà loro le risposte che cercavano da sempre. Quando Rubens, redattore sportivo alla soglia dei trent'anni, scopre che Carlo è grave in seguito a un tuffo, lascia Milano e la carriera in ascesa per tornare a Firenze. Si porta dietro solo l'ossessione per Anita: la sua ex l'ha mollato da mesi ma lui continua a sognarla ogni notte con una faccia diversa. Insieme a Gazza e Pico, tornati anche loro, passa una strana, lunga, irripetibile estate accanto a Carlo. E tutto sembra di nuovo come prima, o quasi. Al centro traumatologico si forma un'inattesa e sghemba comunità, affollata di buffi personaggi: un cinese che non sa una sillaba di italiano ma si lamenta tutta la notte, un coatto che suona in un gruppo ska dal nome improbabile, una loquace e devota signora peruviana, un'infermiera maggiorata... Tra corse in sella all'intramontabile vespa Monica Vitti, fughe dall'ospedale con Carlo come ostaggio, litri di Guinness, notti insonni e la vittoria italiana ai mondiali di calcio, Rubens e i suoi amici fanno per la prima volta i conti con quel che hanno perso e quel che non avrebbero mai immaginato di ritrovare. E decidono finalmente di crescere.
16,50 15,68

Storia culturale fotografia. Dal neorealismo al postmoderno

Antonella Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 427

Questo volume intende ricostruire le caratteristiche e lo specifico contributo della fotografia italiana alla più generale storia della fotografia internazionale, non solo analizzando le opere dei maggiori autori italiani, ma anche presentando il fitto tessuto culturale, sociale e istituzionale di immagini, mostre, scuole, dibattiti teorici, pubblicazioni e correnti in un ampio arco di tempo che va dal dopoguerra agli albori del digitale. Nel superare la convenzionale narrazione lineare tipica dei manuali di storia della fotografia, l'autrice esplora sulla base di minuziose ricerche d'archivio e della diretta testimonianza dei protagonisti temi poco dibattuti, quali l'associazionismo fotografico, il collezionismo, il paparazzismo, la fotografia umanitaria, la metodologia della ricerca storica, avanzando ipotesi sulle cause del clamoroso ritardo nell'affermazione della cultura fotografica nel nostro paese, intesa come formazione e diffusione di forme e significati socialmente condivisi. Per la profondità e la completezza delle analisi, come per l'accurata documentazione, il volume, corredato da 180 immagini in bianco e nero e a colori, molte delle quali inedite, si propone come testo di riferimento per chiunque studi, collezioni o si interessi di fotografia e storia della cultura visuale.
35,00 33,25
Op-Op. Strade nascoste per veronesi sempre in salita

Op-Op. Strade nascoste per veronesi sempre in salita

Filippo Russo, Andrea Russo, Giulio Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 180

7 artisti, 17 itinerari, 17.000 metri di dislivello. Una raccolta di percorsi in bicicletta, illustrati e raccontati curva dopo curva. Su e giù per la provincia di Verona, alla scoperta di strade nascoste e lontano dal traffico.
18,00
Inedito verso

Inedito verso

Giuseppe Russo, Francesco Saverio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 206

«È un lampo, una sensazione a pelle, sentiamo, ancor prima di capirlo ancora meglio successivamente, che in questa raccolta si respira un'aria familiare, quella di un affetto che si tramanda non di generazione ma per generazione, quando un'armonia profonda lega i componenti di, appunto, una famiglia, entità viva e pulsante. [...] È una raccolta a più voci: unisce quella di un padre e di un figlio che, quasi metaforicamente, sembra raccogliere non solo un'eredità d'affetti ma anche poetica, a raccogliere il testimone di qualcosa che non si insegna ma si può solo trasmettere: i valori veri.» (dalla Prefazione)
10,50
Cà di Bòtâss. Casa Bottazzi Albinea - Reggio Emilia 1575-2016)

Cà di Bòtâss. Casa Bottazzi Albinea - Reggio Emilia 1575-2016)

Maria Teresa Conti, Anna M. Russo, Marta Russo

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 142

Le donne, i contadini, il lavoro dei campi, i cambiamenti, infanzia e vecchiaia, voci e paesaggi qui consonanti nell’armonia delle diversità e in nome del comune amore per questa terra emiliana e per i suoi abitanti. Tre cugine raccontano all’unisono il loro sentire e le loro memorie relative ai luoghi segnati dalla presenza dei Bottazzi, loro antenati materni. Adriano Corradini, presidente della Pro-Loco di Albinea svela con la sua premessa storica quanto la famiglia non ha saputo conservare nella memoria. Un modo di sentirsi ancora famiglia nonostante l’età avanzata e le perdite di molti dei loro cari. Un monito amorevole per figli e nipoti dettato dalla volontà di lasciare buona memoria di sé, la vera eredità, quella memoria che i luoghi conservano gelosamente e che solo occhi amorevoli possono risvegliare.
14,00
Teo e il destino della terra
6,00
Teodoro e il destino della terra
4,00
Techne. Età medievale. Il ruolo trainante della cultura militare nell'evoluzione tecnologica
50,00
'Nticchie. Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli

'Nticchie. Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli

Giuseppe Russo, Francesco Saverio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Alter Ego

anno edizione: 2014

pagine: 148

N'ticchie, un nome che già di per sé rappresenta la chiave di lettura dell'opera: lenticchie, cose piccole, umili, quotidiane. Se questo non bastasse, il sottotitolo chiarisce ulteriormente: "Poesie, racconti e riflessioni dall'altra Napoli". Il lavoro dell'autore s'inserisce in questo scenario ma per dare nuova linfa al napoletano. Russo è pronto a condividere il suo mondo, a riportarlo su carta dandogli un tributo nella lingua partenopea. 'L'altra Napoli' emerge per conoscere e farsi conoscere dal lettore. Il dialetto campano, poi, rivela un'anima antica e tragica che permette a chiunque la giusta catarsi. Una sonorità su cui viaggiare e lasciarsi cullare dai versi senza preoccuparsi solo del significato. Le principali tematiche affrontate nell'opera rivelano la natura dell'autore e i suoi interessi: la città di Napoli in primis, poi le esistenze e le assenze, i silenzi e i rumori, e tutto ciò che vi ruota attorno.
9,90
Le baliste dell'Impero. Cenni storici, reperti, tavole ricostruttive. Volume 18

Le baliste dell'Impero. Cenni storici, reperti, tavole ricostruttive. Volume 18

Flavio Russo, Ferruccio Russo

Libro

editore: ESA (Torre del Greco)

anno edizione: 2009

pagine: 58

Sul finire del V secolo a.C., a Siracusa comparvero delle strane e micidiali armi. Nei secoli successivi esse subirono continui perfezionamenti, in potenza e tipologia di munizioni, divenendo i temibili tormenta, le artiglierie meccaniche dell'esercito romano. Restarono in servizio presso le legioni romane per oltre otto secoli, dai limina germanici a quelli nordafricani, dalle sponde dell'oceano Atlantico ai deserti mediorientali. Grazie ad una capillare indagine, esposta nella collana, da ogni citazione storica e da ogni frammento archeologico gli Autori hanno pazientemente ricostruito la forma, il funzionamento e le peculiarità di centinaia di macchine da guerra. A questo fine, il testo è integrato da numerose tavole restitutive rese con una sofisticata tecnica computerizzata, nonché da dettagliati piani costruttivi che consentono al pubblico dei modellisti, a cui sono particolarmente rivolte, la possibilità di realizzare un vasto campionario delle più svariate tipologie.
300,00
Fuori strada. Dal carro dei sumeri alla jeep Willys
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.