Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rudyard Kipling

The man who would be king

Rudyard Kipling

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 128

Uno squattrinato giornalista britannico - che è Kipling stesso in tutto e per tutto tranne che nel nome - è in viaggio su uno sgangherato treno indiano. La classe è la più infima, ma il vagone è fortunatamente vuoto, finché non sale un certo Carnehan, un omone inglese dall'aria del vagabondo perdigiorno, ma amante del whiskey e aspirante avventuriero. Con lui si intrattiene in amene chiacchiere e gli viene così raccontato di un suo pericoloso progetto di fingersi giornalista e ricattare un rajah. C'è anche un compagno d'avventure che lo attende e al quale Carnehan deve mandare un telegramma, un certo Dravot, ma non avendo che pochi soldi che desidera tenersi per la cena, chiede al giornalista di aiutarlo a recapitare il messaggio di persona, cosa che lui gli promette di fare.  Inizia così la storia di questi due trafficoni inglesi che si lanciano con arroganza - ma da sprovveduti - nella folle impresa di conquistare il Kafiristan e farsi incoronare re, che puntano alla gloria e alla ricchezza senza essere dotati della necessaria avvedutezza. La loro sorte non sarà onorevole e il racconto delle loro imprese, inizialmente tinto di grottesco, diventerà sempre più cupo fino all'inevitabilmente tragico finale. Questa storia di avventurieri britannici fu pubblicata per la prima volta nel 1888, quando la Gran Bretagna era a capo di un enorme Impero retto dall'intramontabile regina Vittoria. La sua notorietà ancora oggi si deve anche alla versione cinematografica voluta e diretta da John Huston, che riscosse un notevole successo e ottenne quattro nomination agli Oscar nel 1976. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.
8,90

Kim

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 234

Kim, un ragazzo povero di origine inglese, cresce come un monello nelle strade di una grande città indiana. I suoi occhi ancora ingenui, ma attenti e curiosi, scrutano il mondo alla continua ricerca di somiglianze e differenze tra la sua patria e l'Oriente misterioso. Per fortuna non e solo: un bizzarro monaco buddista e altri strani personaggi lo accompagnano in un avventuroso viaggio alla scoperta dell'India e di se stesso. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il diavolo e l'abisso e altri racconti

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 157

Il diavolo e l'abisso viene pubblicato per la prima volta nel 1895 sul numero natalizio del settimanale «The Graphic» ed è l'avventura finale di un grande piroscafo utilizzato per missioni assai dubbie, che cambia continuamente nome. Un giorno, trasformato in baleniera e battente bandiera britannica, viene notato da una cannoniera nei mari dell'Indonesia, dove le balene non si sono mai viste, e braccato. Ne seguono battaglie, vicende giudiziarie, e la fuga dei pirati che nascondevano un prezioso carico. A questo straordinario e travolgente racconto lungo, in una nuova traduzione, se ne aggiungono altri tre: La nave che trovò se stessa, La mia domenica in patria e Pane nell'acqua, dai quali emerge la sapienza narrativa di un autore che per lungo tempo è stato celebre e amato quanto Dickens e Conrad. Introduzione di Fabrizio Bagatti.
14,00

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 448

L'intera filosofia di vita di Rudyard Kipling è racchiusa in miniatura in questo caleidoscopico lavoro letterario che intreccia immaginazione, mito e magia. Indimenticabili, oltre a Mowgli, il "cucciolo d'uomo" allevato dai lupi, sono gli animali che popolano queste storie fantastiche: l'anziano pitone Kaa, la sinuosa pantera Bagheera, il saggio orso Baloo, filtrati dalla lente dell'antropomorfizzazione, permettono all'autore di affrontare temi e lezioni morali a lui cari, come la scoperta di sé, l'obbedienza alla Legge e la conoscenza del proprio posto nella società, ma anche la libertà di abitare mondi diversi, come fa Mowgli, in continuo movimento tra la giungla e il villaggio degli uomini. Racconti meravigliosi e avvincenti, da leggere e rileggere per tutta la vita. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Il gatto che camminava da solo

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2020

pagine: 94

Perché il Dromedario ha la gobba? E l'Elefante, perché ha la proboscide? Per soddisfare la curiosità di Josephine, la figlia maggiore, Rudyard Kipling scrisse e illustrò queste favole: apprendiamo così anche noi, insieme a lei, come siano venute le macchie al Leopardo, e facciamo conoscenza con il misterioso, enigmatico Gatto che cammina da solo. In queste pagine, introdotte da Alberto Mattioli, prende vita un mondo fantastico, popolato di animali parlanti: un mondo che, «con un retrogusto surreale alla Lewis Carroll», promette di divertire, oltre ai bambini, anche la sterminata popolazione di quanti venerano i felini di ogni taglia. Prefazione di Alberto Mattioli.
4,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 40

La spettacolare giungla del grande classico di Rudyard Kipling prende letteralmente vita nelle pagine di questo albo appositamente adattato da Annamaria Soldera per il pubblico dei più piccoli e illustrato da Filippo Barbacini in un tripudio di animali, colori e dettagli. Il piccolo Mowgli viene trovato e allevato da un branco di lupi e imparerà le leggi della foresta tra amici e sfide. Un percorso di crescita personale, un tributo alla natura, alla sua varietà e dignità e all'importanza del suo rispetto. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 94

Mowgli, il Cucciolo d'Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l'abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Dal Brasile

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2019

pagine: 144

Nella primavera del 1927, Kipling fa un viaggio in Brasile con la moglie e raccoglie le sue impressioni in sette articoli per il "Morning Post", pubblicati tra novembre e dicembre dello stesso anno. Tutti gli articoli sono accompagnati da una poesia e descrivono con un tocco di ironia le meraviglie esotiche del paese: dal brulicante traffico di Rio alla sconvolgente estensione dell'Amazzonia, fino alle intricate mangrovie del Pantanal, e ancora i treni, la gente, gli animali, le industrie... ogni singolo dettaglio contribuisce a restituirci le vibrazioni del Brasile d'inizio Novecento.
17,00

Il libro della giungla. Ediz. ad alta leggibilità

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

Quante cose scopriremo spiando nel folto delle foglie con "Il libro della giungla" di Rudyard Kipling! In questo immortale classico per ragazzi faremo presto la conoscenza del piccolo Mowgli, il "cucciolo d'uomo", un bimbo allevato dai lupi nel cuore di una foresta indiana. Giocheremo con lui e i suoi inseparabili amici, l'orso Baloo e la pantera Bagheera, lotteremo con il suo arcinemico, la terribile tigre Shere Khan, e saremo nuovamente accolti nella comunità degli uomini, con cui ci incontreremo e scontreremo. Insieme, diventeremo più grandi, pagina dopo pagina. Dalla prefazione di Luigi Garlando: "Kipling sembra che sguazzi nel ribaltamento dei ruoli. Gli animali parlano, molti sono sensibili e solidali. Gli uomini hanno reazioni irrazionali e bestiali. Il ribaltamento dei ruoli è un ottimo allenamento contro il pregiudizio. Mowgli invita indirettamente i giovani lettori a sospettare degli accostamenti troppo facili: lupo-cattivo, serpente-vile, extracomunitario-pericolo. Dopo oltre un secolo, Rudyard Kipling continua a educare così i cuccioli d'uomo." Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il libro della giungla" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Luigi Garlando. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2019

pagine: 256

Questa edizione integrale del capolavoro di Rudyard Kipling ci trasporta nel cuore della giungla indiana, con illustrazioni dai colori incantevoli e nove elementi interattivi che delizieranno i giovani lettori, compresa una pianta della città perduta dove le scimmie conducono Mowgli, un pieghevole che spiega nel dettaglio le Leggi della giungla, una freccia rotante con la danza degli elefanti, un quadrante con i movimenti ipnotici del serpente Kaa e una mappa del percorso di Kotick per trovare una nuova strada... Età di lettura: da 7 anni.
27,00

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 287

Scopri le avventure di Mowgli, un ragazzo adottato da una famiglia di lupi, e incontra Baloo l'orso e Bagheera la pantera, che gli insegnano come sopravvivere nella giungla. Fai anche conoscenza con tanti altri fantastici personaggi, tra cui Kotick l'otaria bianca e Rikki-tikki-tavi la mangusta, in questa raccolta di meravigliosi racconti. Età di lettura: da 7 anni.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento