Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Romilda Scaldaferri

Notte di polvere

Notte di polvere

Romilda Scaldaferri

Libro: Libro in brossura

editore: Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 222

In una gelida notte d’inverno, un uomo precipita dal quarto piano dell’Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna. Per chiarire le circostanze di questa morte, l’ispettrice di polizia Rosa Maria Lamberti concentra l’attenzione sulla vita che ogni giorno si svolge all’interno dell’antico edificio, un convento olivetano sede storica dell’ospedale. Un vero labirinto che, partendo dalla chiesa di San Michele in Bosco, si snoda tra scaloni, chiostri, biblioteche, refettori: ambienti misteriosi, ognuno dei quali nasconde un segreto. Caparbia e determinata più che mai, l’investigatrice riuscirà ancora una volta, con l’aiuto della sua squadra, a scoprire cosa è successo davvero. Il prezzo da pagare, tuttavia, si rivelerà alto per lei: dovrà guardare in faccia le sue contraddizioni, accettare la sua vulnerabilità, riaprire i conti in sospeso con il passato.
18,00
Mater dolorosa

Mater dolorosa

Romilda Scaldaferri

Libro: Copertina morbida

editore: Pendragon

anno edizione: 2021

pagine: 190

Nel Teatro Anatomico, all'interno del Palazzo dell'Archiginnasio di Bologna, viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna. Un'ambientazione perfetta, nell'antico luogo in cui gli studenti di Medicina assistevano alle autopsie, per una messinscena orchestrata con cura. Un nuovo, difficile caso per l'ispettrice Rosa Maria Lamberti, che inizia a indagare nell'ambiente universitario, dove lavorava la vittima, scoprendo un mondo insidioso in cui, sotto una patina di perbenismo, si nascondono passioni insospettate. Con la sua consueta ostinazione e con uno slancio alimentato dal sentimento di profonda pietà verso la madre della giovane uccisa - mater dolorosa - l'investigatrice cerca la verità.
15,00
Il vincente

Il vincente

Romilda Scaldaferri

Libro: Copertina morbida

editore: Pendragon

anno edizione: 2017

pagine: 199

Un manager di successo, Tommaso Kraus, viene ucciso in un agguato a Bologna, in pieno centro storico. L'ispettrice capo Rosa Maria Lamberti, con acutezza e caparbietà, inizia a scavare nella vita dell'uomo, scoprendovi zone d'ombra sempre più inquietanti, in uno scenario in cui servilismo e opportunismo si fondono con l'arroganza del potere e del denaro. Sarà però la potenza delle passioni il filo rosso che guiderà l'investigatrice e i suoi collaboratori nella ricerca della verità. L'odio e l'amore s'intrecciano in tutte le loro declinazioni, fino a formare un groviglio apparentemente inestricabile; ma l'intuito e la capacità di analisi della Lamberti riusciranno a sciogliere tutti i nodi portando l'indagine, con la complicità dei luoghi più misteriosi e affascinanti di Bologna, all'epilogo.
15,00
Incontinenza urinaria

Incontinenza urinaria

Francesco Pesce, Romilda Scaldaferri

Libro: Copertina morbida

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2003

pagine: 64

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.