Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roland Topor

L'inquilino del terzo piano

Roland Topor

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 160

Subentrato nell'appartamento di un'inquilina apparentemente suicida, Trelkovsky, scapolo tranquillo e ingenuamente anticonformista, si trova piano piano coinvolto in una misteriosa macchinazione ordita dai vicini. Reo inconsapevole e prigioniero di un'inesorabile metamorfosi, fuori e dentro casa, in una Parigi di comignoli e scale di legno, verrà perseguitato con accanimento in un crescendo di trappole e stregonerie. Una storia che ipnotizza il lettore riga per riga, creando un'insopportabile tensione psicologica generata dal quotidiano orrore della vita in un condominio. Introduzione Gilberto Finzi.
11,00

Il bambino tutto solo

Roland Topor

Libro

editore: Vànvere

anno edizione: 2019

Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Memorie di un vecchio cialtrone

Roland Topor

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Sono sempre stato in anticipo sull'avanguardia. Allora mi dovevo fermare e aspettare il resto della brigata, e ogni volta quelli poi mi superavano." Chi crede di conoscere la cultura del Novecento dovrà riconsiderare le proprie certezze. I manuali, le storie dell'arte hanno perpetuato il malinteso. Una mistificazione epocale ci ha tenuti all'oscuro della verità. In queste pagine finalmente si riscrive la storia culturale del secolo breve. Le grandi opere, le grandi personalità, saranno ridimensionate. I meriti ridistribuiti. La genesi dei capolavori ricomposta. L'ordine dei movimenti sovvertito. Una sola persona può permettersi di parlare a nome di tutti, un uomo soltanto possiede il bandolo della matassa. Che quest'uomo sia un autentico genio, l'eminenza grigia, il marionettista che opera dietro tutte le quinte, e allo stesso tempo che si tratti di un povero imbecille, di un vecchio farneticante incapace di tenere la bocca chiusa per spararla grossa a ogni minima occasione, è una contraddizione che sembrerà soltanto apparente una volta giunti alla fine delle sue clamorose memorie.
14,00

Roi malgré lui. Catalogo della mostra. (Milano, 26 maggio-18 luglio 2009). Ediz. italiana e francese

Roland Topor

Libro: Copertina morbida

editore: NUAGES

anno edizione: 2009

pagine: 94

Artista francese, nato da genitori polacchi, si fa giocoso portavoce dell'assurdità della vita quotidiana con opere che spaziano dalla pittura all'illustrazione, dalla scultura alla scenografia teatrale, dalla letteratura al cinema e alla musica. Nel 1972 realizza, con R. Laloux, l'inquietante e poetico film d'animazione "Il pianeta selvaggio"; crea i disegni per la lanterna magica di "Il Casanova" (1976) di F. Fellini, e nello stesso anno il suo romanzo "Le locataire chimérique" (L'inquilino stregato, 1964) è tradotto sullo schermo con successo da R. Polanski, con il titolo "L'inquilino del terzo piano".
27,00

L'inquilino del terzo piano

Roland Topor

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 159

Subentrato nell'appartamento di un'inquilina apparentemente suicida, Trelkovsky si trova piano piano coinvolto in una misteriosa macchinazione ordita dai vicini. Una storia che strega il lettore riga per riga, creando un'insopportabile tensione psicologica generata da elementi che nulla hanno a che vedere con l'horror tradizionale ma che comunque di orrorifico hanno molto: le giornate "normali" di un condominio urbano. Da questo libro è stato tratto il film omonimo di e con Roman Polanski del 1976
9,00

Panico!

Alejandro Jodorowsky, Fernando Arrabal, Roland Topor

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 320

Il movimento "Panico" non è mai stato definito in termini propri né ha mai dato origine a un manifesto, questo volume contiene finalmente una vera e propria cronologia del "movimento", messa a punto da Antonio Bertoli che cerca di individuare i tratti salienti e comuni riconducibili al "Panico" e ai suoi fondamenti, il tutto messo a punto e discusso da Bertoli direttamente con Arrabal e Jodorowsky, considerati i "figli storici" del movimento.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.