Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roger Olmos

Piccolo vocabolario. Lingua dei segni italiana. Bebè e genitori

Piccolo vocabolario. Lingua dei segni italiana. Bebè e genitori

Roger Olmos

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 64

Fin da piccolissimi, i bambini e le bambine cercano di comunicare bisogni, desideri e stati d’animo ai genitori e alle persone più vicine. Tuttavia, non essendo ancora in grado di parlare, spesso hanno difficoltà a farsi capire. Questo volume invita a usare la lingua dei segni italiana per comunicare con i bambini fin dai primi mesi di vita. Imparare alcuni segni facilita la comunicazione e può dare grandi soddisfazioni ai bebè. Il libro contiene 111 segni suddivisi in categorie: componenti della famiglia, oggetti, azioni, cibi, sensazioni ed emozioni, parti del corpo, colori, qualità, elementi naturali e trasporti… Un piccolo vocabolario di base per poter comunicare con chi ancora non ha imparato a parlare, ma anche per iniziare a studiare la Lingua dei Segni Italiana che ci potrà essere utile per tutta la vita. La collaborazione SegniAmo Bimbi-#logosedizioni ha come obiettivo l’inclusività tra i più piccoli per abbattere le barriere di diversità linguistica e sociale e si propone di insegnare a persone di qualsiasi età, in modo semplice e divertente, la lingua dei segni italiana, grazie anche alle illustrazioni di Roger Olmos e ai codici QR che rimandano a video tutorial. Età di lettura: da 3 anni.
14,00
Senzaparole

Senzaparole

Roger Olmos

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 56

Un libro che attraverso immagini accompagnate da poche righe di testo vuole sensibilizzare gli esseri umani di ogni età verso i loro ‘fratelli’ animali: per conoscerli e non sfruttarli, per amarli e non abbandonarli, per proteggerli e non massacrarli. Un libro che porta a riflettere sulle nostre scelte, talvolta dettate dalla semplice ignoranza di ciò che sta dietro alla moda, al cibo, al divertimento… Nel nuovo formato cartonato, senza cuciture e incollato a mano, per poter apprezzare al meglio le illustrazioni di Roger Olmos.
25,00
Alfabeto manuale. Lingua dei segni italiani

Alfabeto manuale. Lingua dei segni italiani

Roger Olmos

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 32

Chi ha detto che la lingua dei segni è solo per i sordi? Questa lingua silenziosa può tornare utile in tante situazioni, per esempio quando volete comunicare urgentemente un segreto a un amico senza farvi capire dalle altre persone nella stanza, o quando il vostro interlocutore è lontano e c’è troppa confusione per farvi sentire. Ma soprattutto, è un modo ideale per abbattere le barriere linguistiche tra sordi e udenti praticando l’inclusione a 360 gradi. Nelle scuole italiane, bambine e bambini sordi sono quasi sempre inseriti in classi udenti, isolati dai compagni che non sanno come comunicare con loro. Per includere bambine e bambini sordi in qualsiasi contesto sociale è sufficiente trovare una lingua comune, e la lingua dei segni (LIS) rappresenta senza dubbio un ponte efficace tra il mondo degli udenti e quello dei sordi. Alfabeto manuale è una guida illustrata pensata per insegnare anche ai più piccoli la lingua dei segni in maniera semplice e divertente, partendo proprio dalle basi, e cioè dall’alfabeto manuale: “l’alfabeto che tutti noi conosciamo, ma segnato”. Siete pronti a lasciare tutti senza parole? Con questo nuovo titolo, SegniAmo Bimbi, in collaborazione con CREI – Professionisti della Lingua dei Segni, si pone un unico obiettivo: imparare dalle differenze per sconfiggere l’emarginazione, promuovendo così l’inclusione tra tutti i bambini. E quale modo migliore per farlo, se non partendo proprio dall’insegnamento di una nuova lingua? Comunicare, infatti, rappresenta il primo passo verso la creazione di un mondo senza barriere e, grazie alle simpatiche e coloratissime illustrazioni di Roger Olmos, unite ai video (a cui accedere tramite codice QR) che le accompagnano, imparare la lingua dei segni sarà un gioco da ragazzi! Età di lettura: da 6 anni.
11,00
Il canzoniere della Ciopi

Il canzoniere della Ciopi

Roger Olmos

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2022

pagine: 48

10 indimenticabili canzoni per bambini, con illustrazioni, testi e spartiti per cantare, ballare e suonare in compagnia. Cos’hanno in comune una stellina, un gruppo di streghe danzanti e una folla di elefanti che si dondolano su una ragnatela? Sono tutti protagonisti di canzoni tradizionali per bambini che hanno resistito alla prova del tempo, mantenendo intatto fino a oggi il loro incanto. In questo albo illustrato la Ciopi ha scelto per voi 10 brani memorabili, perfetti da cantare in coro, a casa, in classe o, meglio ancora, all’aperto, cogliendo l’occasione per fare movimento mimando il testo con semplici gesti oppure scatenandosi liberamente nelle danze. Un libro che darà ai più piccoli preziosi spunti per ritrovarsi in compagnia e fare nuove amicizie e che riporterà all’infanzia anche i genitori e i nonni, offrendo l’opportunità di condividere in famiglia i ricordi legati alle canzoni che hanno resistito all’avvicendarsi delle generazioni. Un libro per cantare, ballare, giocare ma anche per imparare a suonare o perfezionarsi, se si è già studiato musica, grazie agli spartiti che affiancano il testo di ogni canzone. E, da ultimo ma non certo meno importante, un libro da guardare, perdendosi nelle fantasiose e coloratissime immagini dell’illustratore catalano Roger Olmos, tra bambini, streghe, castelli, automobili e soprattutto tanti simpatici animali. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Fedrigoni Arcoset Extra White 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
12,00
Amici per la pelle

Amici per la pelle

Roger Olmos

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2021

pagine: 56

La città si risveglia e insieme a lei i due amici per i quali è casa. Una casa a cielo aperto, senza tetto né pareti, senza alcuna protezione. Iniziano la loro giornata insieme incamminandosi lungo le strade risuonanti del traffico mattutino, perlustrano ogni angolo alla ricerca di qualcosa da mangiare. A volte sono fortunati, a volte devono sopportare i morsi della fame fino a sera. In mezzo alla folla indaffarata sono soli, attorniati da persone che perlopiù li scrutano come se fossero strane bestie oppure distolgono lo sguardo, con disprezzo. Capita però che qualcuno si avvicini con amore, offrendo ristoro, o anche solo un saluto, un sorriso... Le strade sembrano tranquille ma il pericolo può essere in agguato ovunque, pronto a manifestarsi con particolare violenza durante la notte. Ciò nonostante, i due sono capaci di affrontare, giorno dopo giorno, la fame, il freddo, le minacce e la diffidenza. Perché non possiedono nulla, salvo un dono inestimabile da cui attingono forza e fiducia: la loro amicizia. I protagonisti di questa storia sono un uomo e un cane, due individui che, legati da un forte legame affettivo, formano di fatto una famiglia. Vivono però in una società che spesso li discrimina e li respinge e che, nel migliore dei casi, quando decide di essere solidale, non è ancora tanto evoluta da considerare i loro sentimenti e fornire loro ospitalità senza separarli. Ogni giorno i senzatetto sono costretti a decidere se mangiare e dormire al caldo o stare insieme al proprio migliore e unico amico, scegliendo naturalmente quest'ultimo. Con le sue suggestive immagini dai colori vividi accompagnate da un testo che, nella sua essenzialità e delicatezza, lascia emergere la profondità dell'affetto che lega i due amici, Roger Olmos ci invita a ripensare il concetto di famiglia, che oggi non può più essere limitato ai consanguinei o agli appartenenti alla stessa specie. Famiglia è ovunque c'è amore, fiducia e reciproco sostegno. Età di lettura: da 6 anni.
19,00
Happy meat

Happy meat

Roger Olmos

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2020

pagine: 64

Sotto un cielo limpido, gli animali liberi scorrazzano e pascolano su un bel prato, tra fiori e alberi rigogliosi. Famiglie di conigli, maiali, cavalli e pecore si godono fianco a fianco la bella giornata. Ma a un tratto la loro attenzione viene richiamata da alcune sagome rosa che fanno capolino dietro le chiome degli alberi. Man mano che si avvicinano, le sagome diventano sempre più grandi: sembrano bizzarre creature volanti con il nasone rotondo e un'enorme bocca sorridente. Scese a terra, si avvicinano agli animali che ora le riconoscono: sono clown dalle vesti variopinte giunti da chissà dove, forse per fare amicizia. Dal cielo intanto calano strani velivoli a forma di volto di pagliaccio, lasciando cadere del cibo dalla bocca. Ma non si tratta di un dono disinteressato: gli animali, storditi, vengono condotti in un luogo da incubo, un autentico lager dal quale non usciranno più vivi... Età di lettura: da 5 anni.
20,00
Lucia. Ediz. italiana e inglese

Lucia. Ediz. italiana e inglese

Roger Olmos

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2018

pagine: 48

Lucia è una bambina che come tutti i bambini della sua età ogni mattina si sveglia, si alza, si lava, fa colazione ed esce di casa per andare a scuola. Ma a differenza dei suoi amichetti, e di chiunque la circondi, nel suo percorso quotidiano, sull’autobus, passando per il parco e camminando a fianco di altre persone, attraversa un’esplosione di colori e di emozioni romantiche o grottesche che danno vita a immagini a partire dai suoni, dagli odori... Lucia vede e vive in un mondo che ogni bambino dovrebbe conoscere, in cui i sentimenti diventano protagonisti in modo spontaneo e naturale, senza nessun tipo di condizionamento. Nel mondo di Lucia non esiste la tirannia dell’estetica, dell’immagine preconfezionata. Tutto prende forma e si ritrasforma, liberamente. È un invito a chiudere gli occhi e a guardarci intorno con altri occhi, quelli del cuore forse. Età di lettura: da 5 anni.
18,00
Amigos. Ediz. italiana e inglese

Amigos. Ediz. italiana e inglese

Roger Olmos

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 72

Di ritorno a casa, una mamma si ferma in libreria e decide di fare una sorpresa alla figlia. Si tratta di un volume illustrato con un simpatico maialino in copertina. Entusiasta, la bambina corre subito in camera sua per immergersi nella lettura. All'improvviso, come per effetto di un incantesimo, sotto i suoi piedi si spalanca un cielo azzurro pieno di nubi candide e soffici e lei precipita perdendo una pantofola. Per fortuna, cadrà sul morbido: un uccellino scende infatti in picchiata per salvarla. Grazie al nuovo amico, la bambina inizia a esplorare un mondo incontaminato, dove incontrerà conigli, porcellini, gufi, giraffe, orsi, mucche, scimmie... Tutti la accolgono con gioia, pronti a giocare e a vivere insieme entusiasmanti avventure in mezzo alla natura. Il tempo scorre meravigliosamente finché arriva l'ora di cena... Amigos è un libro che parla d'amore. Come accade alla piccola protagonista, anche il lettore viene trasportato in un mondo di sogno, in cui animali ed esseri umani possono coesistere in amicizia e armonia. Un sogno che i bambini vivono con naturalezza, entrando immediatamente in relazione con gli animali e provando d'istinto una sincera empatia nei loro confronti. Anche in questo libro Roger Olmos porta avanti con delicatezza ma con una logica chiara e inoppugnabile la sua battaglia da anni intrapresa a favore del veganesimo, che considera l'unico modo eticamente accettabile di vivere sul nostro pianeta e di amare gli animali che lo abitano. Tutti gli animali! Amigos è un libro per i bambini, affinché lo leggano ai loro genitori. Età di lettura: da 5 anni.
17,00
Stop

Stop

Roger Olmos

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 34

Con le sue inconfondibili pennellate a olio, Roger Olmos infonde il suo profondo amore per gli animali in questo divertente libricino che, ancora una volta, ci trascina in un universo di immagini vivide e coinvolgenti dove le parole non servono. Come in un piano sequenza cinematografico, vediamo scorrere davanti ai nostri occhi un’unica scena fatta di tanti personaggi e tanti piccoli episodi, che accendono la fantasia dei bambini stimolandoli a inventare mille storie e situazioni. Attraverso l’esplorazione di trame, colori ed emozioni, i lettori esordienti impareranno a conoscere e a familiarizzare con gli animali, scoprendo che ce ne sono di giganteschi e di piccini (ma non per questo meno importanti), di spensierati e di più seri, con una folta pelliccia oppure con la pelle liscia, e nel frattempo sentiranno nelle orecchie le risate, la musica e i passi di volta in volta più leggeri o più pesanti di questo festoso branco di nuovi amici.
14,00
Cosimo

Cosimo

Roger Olmos

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2016

pagine: 76

Un libro di sole illustrazioni per celebrare e rendere omaggio a Cosimo, un bambino che un giorno decise di salire sugli alberi e di non scenderne mai più. Dedicato al grande Italo Calvino che ha saputo mostrare un orizzonte diverso, pieno di coraggio e di passione a tutti i bambini (e non) che hanno avuto la fortuna di leggerlo, sperando che molti altri lo leggano ancora. Dedicato ai bambini e futuri adulti, alla loro dignità e al diritto di essere diversi e non necessariamente d'accordo con gli altri, affinché un giorno siano forti delle loro decisioni e orgogliosi delle loro imprese per quanto assurde possano sembrare. Alla determinazione. Al coraggio. All'amore. Alla passione. Alla libertà. Età di lettura: da 5 anni.
18,50
Calando

Calando

Roger Olmos

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 30

Una vita intera che si sta perdendo (recuperando?) nella memoria di un anziano, vista dagli occhi della moglie che ogni giorno lo accompagna, lo accudisce e lo ama, per tutta la vita. Un racconto di vita quotidiana, reale, in poche immagini in cui regnano il silenzio e la solitudine, che non vuole indagare o svelare nulla, ma solo incantare gli occhi e le nostre anime con quella profonda toccante delicatezza che pochi illustratori sanno regalarci. Olmos ci apre ancora una volta le porte al mondo che si cela dietro il suo sguardo, lasciandoci una dolce malinconia che però non perde mai quella colorata e spensierata fanciullezza. Un libro da regalare ai nostri nonni, ma anche ai nostri bambini. Senza dire nulla.
15,00
Piccolo catalogo degli istanti di felicità

Piccolo catalogo degli istanti di felicità

Roger Olmos, Lewis York

Libro: Copertina rigida

editore: Maria Margherita Bulgarini

anno edizione: 2014

pagine: 84

C'era una volta un istante infinitesimale, piccolo e prezioso, nascosto in un libro di favole. C'era una volta uno sguardo fugace, intenso come una mattina nel deserto. C'era una volta una brezza d'estate, un raggio di sole riflesso in uno specchio, un nome in un telefono... C'era una volta un istante minuscolo come una galassia. Canticchia una canzone, gira un angolo, da qualche parte ti aspetta un istante di felicità perfetto. Abbine cura, che non ti sfugga, è capriccioso e delicato come le ali di una farfalla.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.