Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ROBINSON

Un piacere selvaggio. La giusta alimentazione per una salute di ferro

Jo Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 371

Buona parte della frutta e della verdura che troviamo in commercio presenta quantità di vitamine, antiossidanti, fibre e minerali drammaticamente scarse. Per generazioni, infatti, agricoltori e genetisti hanno selezionato le specie vegetali privilegiando quelle pìù generose, resistenti e gradevoli al palato. Il fatto che contenessero anche fitonutrienti fondamentali per la salute dell'uomo non era una priorità. Il risultato, per esempio, è che ci sono varietà di pomodori anche trenta volte pìù povere di licopene, nota sostanza che aiuta a prevenire il cancro, rispetto ad altre. Ma a fronte di specie vegetali poverissime di bionutrienti, molte altre ne sono invece ricche. Imparare a conoscerle e dunque a scegliere ciò che mangiamo è un grande aiuto nel prevenire molte delle malattie tipiche della nostra epoca: cancro, infiammazioni croniche, obesità e diabete. È un piacevole stimolo per scoprire sapori diversi.
20,00

Come essere un marito perfetto

Heath Robinson, K. R. G. Browne

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 128

Apparso per la prima volta nel 1937, "Come essere un marito perfetto" parte da un assunto: se in un matrimonio c'è un problema è quasi sempre il marito. Dedicato ai «neo-sposati, ai quasi-sposati, ai da-molto-sposati, agli ex-sposati e ai pluri-sposati, e anche a tutti quelli che non si sposerebbero neanche pagati», questo vademecum scandaglia ogni fase con irresistibile ironia. Dal corteggiamento alla convivenza di lungo corso, infatti, la strada è disseminata di rischi e inconvenienti: è qui che intervengono l'umorismo di Browne e la leggendaria fantasia di Robinson, che con le sue macchine surreali e fantastiche ci offre preziosi stratagemmi di sopravvivenza coniugale.
14,50

Scolpisci il tuo corpo con il pilates

Lynne Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Trasforma il tuo corpo modellandolo e rinforzandolo con il nuovo programma di Lynne Robinson. Nel giro di poche settimane apparirai più snella e in forma e la tua famiglia e i tuoi amici noteranno un sensibile cambiamento. Nel giro di tre mesi sarai una persona nuova. Il programma di Lynne, pensato per snellire il tuo corpo mantenendo le sue curve naturali, è descritto step-by-step, illustrato da fotografie a colori ed è organizzato in sezioni di varia intensità da 4 settimane ciascuna: 7 x 20 minuti di workout alla settimana; 5 x 30 minuti di workout alla settimana; 3 x 45 minuti di workout alla settimana. Il libro contiene anche tutte le indicazioni utili sugli esercizi da fare per aree specifiche, fianchi, cosce, braccia, petto e spiega come inserire gli esercizi nella routine quotidiana, migliorando non solo il fisico, ma anche l'umore e il benessere generali. Modella il tuo corpo, perdi il peso superfluo, rinforza la tua muscolatura e sari più sana e più felice.
19,90

Il cardinale

Henry M. Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 768

Un romanzo sulla fedeltà alla Chiesa e alla sua dottrina attraverso il racconto della vita sacerdotale di Stephen Fermoyle, dall'ordinazione alla nomina cardinalizia, nello scenario delle due guerre mondiali.
29,00

Kit gigante origami giapponesi

Nick Robinson

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un kit contenente un libro con diagrammi e istruzioni dettagliate per realizzare 4 esclusivi modelli - la testa di Buddha, l'elefante, il piatto Friburgo e il picchio - creati da Nick Robinson, uno dei più affermati maestri dell'origami contemporaneo. Il volume è corredato da 120 fogli di carta per origami in 3 formati diversi (40 fogli di carta per origami formato 15 × 15 cm, 40 fogli di carta per origami formato 17,8 × 17,8 cm, 40 fogli di carta per origami formato 21 × 21 cm), con fantasie tradizionali giapponesi che esaltano le semplici forme dei soggetti proposti.
14,90

Tu sei importante

Christian Robinson

Libro: Copertina rigida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Può capitare che ti senta grande o minuscolo, che pensi di essere solo, ignorato e quasi invisibile. Non preoccuparti: succede a tutti, prima o poi. Eppure a volte basta guardare il mondo diversamente per scoprire che chiunque può fare la differenza. Sì, anche tu! Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Jack

Marilynne Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 328

A Gilead Jack non fa ritorno da tanto tempo. Invano il vecchio reverendo Boughton continua ad attendere il suo figlio più amato e più sofferto, invano l'intera famiglia si è riunita intorno alla bara della madre, sperando di vederlo comparire almeno là. A trattenere Jack non è tanto la colpa per i danni che ha loro cagionato in gioventù, e che reputa irredimibili per gli uomini come per Dio, quanto il timore di cagionarne di nuovi. Il suo demone è un occhio acutissimo per la vulnerabilità; il suo maledetto talento, distruggerla. Jack è un uomo non più giovane, che vive di espedienti e dell'elemosina fraterna, si nutre di pasti occasionali, alcol e vergogna, e ha ormai un'unica ambizione: l'innocuità. Perciò volentieri di tanto in tanto passa la notte al cimitero Bellefontaine, lontano dal consorzio umano, fra statue e lapidi a lui care come vecchie amiche. Ma una notte passi insoliti calcano quei vialetti quieti. Sono quelli di Della Miles, insegnante di liceo nera e figlia di un autorevole predicatore metodista, fortuitamente rimasta chiusa nel cimitero per bianchi di St. Louis. La buona educazione del figlio di un uomo retto vuole che Jack la scorti fino al mattino, ma la coscienza scrupolosa del figlio di un uomo pio gli suggerisce che è da se stesso che soprattutto deve proteggerla. Non è la prima volta che i due si incontrano, e non è un bene: lui ha già avuto modo di deluderla, lei di rubargli il cuore. Ma che mai potrebbe offrire Jack a una giovane di buona famiglia che il Missouri segregato degli anni Cinquanta gli impedirebbe comunque di sposare? Sa bene, Jack, che «Della era una donna istruita saldamente sistemata in una buona vita. Lui non era niente, nient'altro che un nervo scoperto, una fitta mitigata da uno o due bicchieri, da una lustrata alle scarpe». Dopotutto l'innocuità può essere un'ambizione troppo grande. Ma per il momento Jack e Della, protetti dal buio e dalla benevolenza dei morti, possono discorrere di Amleto e Giudizio universale, di predestinazione e passione. E nel dialogo muto che i loro corpi intrattengono, perfino il Principe delle tenebre può chiedersi se l'amore non possa sconfiggere anche la perdizione. Senza un soldo, senza una casa, Jack passa la notte al Bellefontaine, il cimitero per bianchi di St. Louis. Là nessuno fa caso alla sua giacca sgualcita, al volto emaciato. Ma quella notte Jack non è solo. Una donna gentile cammina per gli stessi viali, una donna che non dovrebbe essere là. Che sia il suo, scuro e splendido, il volto della Grazia? Da perfetto gentiluomo, che pure non è, Jack la scorterà fino al mattino cercando di proteggerla da pericoli e malintenzionati. E soprattutto da se stesso.
20,00

Quel che ci è dato

Marilynne Robinson

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2021

pagine: 368

In tutta la sua opera, narrativa e saggistica, Marilynne Robinson ha costruito una critica appassionata della società contemporanea - con la sua dipendenza dalla tecnologia e il suo materialismo - nel nome di un profondo umanesimo che recuperi il nostro valore in quanto creature divine, per quanto fallibili e predatorie. Nei diciassette saggi di questa raccolta, la Robinson spazia - con la profondità e la limpidezza che i suoi lettori hanno imparato a conoscere - lungo un ampio spettro di temi: dalla capacità dei grandi pensatori del passato (Calvino, Locke, Shakespeare) di influenzare e guidare le nostre vite, all'ascesa di un'élite autoproclamatasi tale, che rischia di corrompere la vita politica e religiosa degli Stati Uniti, allontanandola dai valori della democrazia e della fede. Una lettura indispensabile, per comprendere e apprezzare ancor meglio la lucida visione che ha ispirato romanzi memorabili come Gilead e Lila, e per guardare con nuova consapevolezza l'America e la crisi profonda che ne sta prosciugando il sogno.
18,00

Vino. Diventa esperto in 24 ore

Jancis Robinson

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cos'è il vino e com'è fatto. Scegliere una bottiglia. La degustazione. L'abbinamento al cibo. Come servire il vino. Quanto spendere? I vitigni più importanti. I vini nel mondo.
9,90

Logica matematica

Abraham Robinson

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 120

Se la logica regola le forme e le leggi del pensiero, come può integrarsi con il ragionamento matematico? Tratteggiare i confini di questa congiunzione significa affrontare un viaggio tra le correnti della filosofia e della matematica, giungendo infine a un elemento altro, integrato: la logica matematica. Abraham Robinson ricostruisce il quadro storico di questo complesso percorso, tratteggiandone i rapporti con i diversi àmbiti della filosofia e del linguaggio, in un testo che, malgrado la complessità dell'argomento, riesce a mantenere salda una straordinaria forza divulgativa. Arricchiscono il volume la prefazione di Gabriele Lolli e il saggio di Beppo Levi del 1934 sulla logica matematica.
10,00

Rio de Janeiro

Alex Robinson

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Rio de Janeiro con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo la città. Tra le maggiori attrattive, il carnevale di Rio nelle sue 10 sfilate più famose: dalla colorata e trasgressiva "Banda de Ipanema" ai costumi tradizionali, sfoggiati in pompa magna nelle affollate parate che si riversano nel centro storico durante la festività. Ma per immergersi davvero nella calda atmosfera di Rio non si può dimenticare la samba: al più popolare ballo brasiliano la guida dedica un box, in cui sono consigliate le migliori 10 scuole in città. Rio de Janeiro è famosa anche per i suoi tesori artistici, racchiusi sia in musei e gallerie d'arte moderna e contemporanea, sia nelle antiche zone del centro storico. Imperdibili i luoghi selezionati nella classifica dei 10 panorami più suggestivi della città.
14,90
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento