Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Pinotti

UFO e extraterrestri

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2022

pagine: 544

Siamo davvero soli nell'universo? Da millenni, presenze aliene si manifestano sulla Terra. Le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati affondano le loro radici nel mito. Ma è con la Storia documentabile che il percorso tracciato da tali enigmatiche entità si fa quanto mai affascinante. Realtà o immaginazione? La quantità di fatti accertati e fedelmente registrati, conservati per decenni negli archivi segreti del KGB e del Pentagono, e oggi a disposizione degli studiosi, non lascia più spazio a dubbi.
18,00

Luoghi del mistero in Italia

Roberto Pinotti

Libro: Copertina rigida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Oggi, in una civiltà avanzata materialista e secolarizzata, tutti restiamo colpiti e pervasi dal fascino dell'insolito e dell'ignoto, atto a schiuderci nuove forme di conoscenza. Un approccio che va oltre il comune e il conosciuto e che guarda la realtà con altri occhi al di là di ogni pregiudizio, ideologia e convenzione. Questo libro privilegiando la dimensione della conoscenza e dello sviluppo interiore, vuole accompagnare il lettore alla scoperta della "Grande bellezza" dell'Italia, in un viaggio che lo metta a contatto con siti e contesti legati a realtà meno note ma straordinarie e ricche di significato. Un viaggio che parte dall'Italia preistorica, con gli antichi miti di giganti e uomini venuti dal cielo, e ci guida attraverso i misteri di Roma, i luoghi dei Templari e del Graal, i mondi sotterranei, l'Italia esoterica, alchemica e massonica e molto altro.
22,00

Ufo. I carri degli dei. Alieni e homo-sapiens: dal passato al futuro

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2022

pagine: 440

Il libro documenta a livello mondiale sotto il profilo mitico-religioso come pure storico-archeologico e tecnico sia le tradizioni orali che le fonti scritte relative alle descrizioni anacronistiche di mezzi volanti nel nostro passato, spesso connesse a varie divinità celesti, con apporti iconografici inediti. Dalle fonti indo-ariane e asiatiche a quelle mediorientali e giudaiche fino a quelle dell'Occidente e dell'antica America ed Oceania, si evince che l'attuale fenomeno degli UFO era ben presente nel corso della storia, ben prima degli anni Quaranta del secolo scorso. Il volume è complementare rispetto a UFO-La verità negata e indica il manifestarsi del fenomeno a ritroso nel tempo, illustrando il tutto con significative immagini relative a quanto menzionato e commentato. Il fenomeno extraterrestre degli UFO si manifesta così come una scomoda ma palese realtà senza tempo che travolge e ridimensiona la visione della nostra storia senza peraltro incidere sulla posizione dell'umanità e sul suo approccio spirituale all'universo.
22,00

Inganno globale. Nuovo ordine mondiale, alieni, deep state e pandemia

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 288

Cina o Occidente? Trump o Biden? America profonda o Deep State? Pandemia o, piuttosto, una lucida e perversa operazione di contenimento della popolazione mondiale tesa a ridisegnare geopolitica, democrazia, economia, lavoro, rapporti sociali e prospettive del futuro? Intanto scricchiola, in un clima di crescente disclosure, la politica del top secret e del cover up sul rapporto fra i governi e la presenza aliena sulla Terra che, se resa pubblica, darebbe il benservito ai "Signori del Mondo". Riprendendo e aggiornando i contenuti del suo precedente saggio I signori del mondo, Roberto Pinotti - politologo, sociologo, giornalista e già ricercatore aerospaziale nonché uno dei maggiori esperti internazionali di ufologia - illustra lo stato dell'arte sul "Grande Inganno" globale gestito dalle élite tese ad accelerare, con una dittatura sanitaria, l'imporsi di un inumano Nuovo Ordine Mondiale e a creare una falcidiata società subalterna, genuflessa di fronte al nuovo assetto globalista, e prona ad una informazione fuorviante e fasulla sempre più complice dei poteri forti che cerca perfino di censurare la Rete. Solo che ciò nonostante - mentre "le stelle stanno a guardare" - le masse sempre più impoverite e schiavizzate non potranno che reagire a tutto ciò ribellandosi a coloro che Tremonti ha definito "quei pazzi cosiddetti Illuminati"...
21,00

Ufo. La verità negata. Intelligence mondiale e presenza aliena

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2021

pagine: 552

Dal 1947 si parla di UFO, anche se il fenomeno si era manifestato già in passato. Fin dall'inizio se ne era compresa la natura oggettiva, tecnologica, intelligente ed estranea. Ma la inquietante prospettiva di una sua natura extraterrestre, vista come profondamente destabilizzante per l'opinione pubblica, ha fatto sì che a dispetto di evidenze palesi il fenomeno venisse minimizzato, deriso e contestato dalle Autorità. Gestendolo nella logica propria dei Servizi di intelligence, nella migliore delle ipotesi si è cercato di attribuirlo a sperimentazioni militari segrete e si è sistematicamente provveduto a secretarlo e insabbiarlo, anche mediante orchestrate campagne di disinformazione. Ciò non ha impedito che i fatti emergessero comunque, e che in tutto il mondo enti privati di ricerca svolgessero in collegamento fra loro una capillare attività per chiarire la questione a dispetto del silenzio ufficiale. Ma oggi lo scenario è mutato. Sono ormai emersi a livello internazionale dati, documenti e conferme schiaccianti che non è più possibile continuare a ignorare in nome dell'ordine pubblico e del timore di non saper gestire la conferma che siamo visitati da esseri extraterrestri.
22,00

Ufo: dall'incredibile 1978-1979 in italia ad oggi

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Harmakis

anno edizione: 2020

pagine: 144

In Italia il tema sugli UFO è stato pragmaticamente considerato a livello ufficiale fin dal 1954, quando nel corso della vasta "ondata" di avvistamenti (un migliaio) che quell'anno interessò tutta a Penisola in parallelo con la Francia il Ministero della Difesa confermò (dopo i primi eventi nostrani del 1950) che in effetti "alcuni ufficiali di Aeronautica avevano osservato questi oggetti anormali nel cielo del litorale tirrenico". Una successiva ed analoga "ondata" nel 1973 fece sì che ancora una volta le Autorità militari italiane fossero coinvolte nelle indagini a livello di Intelligence con il proprio SIOS (Servizio Informazioni Operativo e Situazione). Poi, un ulteriore e importante avvistamento nel 1977 da parte di tre elicotteri della Aviazione Leggera dell'Esercito (ALE) in Sardegna vide infine, per un confronto sul tema, la trasmissione dei dossier ufficiali su questo ed altri casi militari del 1977 al Centro Ufologico Nazionale (CUN), il serio e accreditato ente di ricerca privato sorto in Italia nel 1967, nella persona di chi scrive quale suo fondatore e portavoce.
20,00

Noi e gli alieni. Incontri passati, presenti e futuri

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2019

pagine: 336

Giganti. Nani. Uomini simili a noi. Scafandri e no. Alcuni hanno visto occupanti di ufo di proporzioni perfettamente umane, con pelle bianca o bruna e tute azzurro cupo; altri uomini coperti di una tuta di squame lucenti. Sono stati anche avvistati giganti alti due metri e mezzo vestiti di scafandro completo e apparentemente con un occhio solo e umanoidi "nudi e pelosi", aggressivi, armati di un tubo che emana "lampi di luce accecante". Amichevoli o feroci, capaci di guarire i nostri mali o di distruggere la civiltà... Le testimonianze degli incontri tra gli umani e gli alieni sono moltissime, in tutto il mondo, e ci raccontano di creature molto diverse. Qual è la verità? Come ci guardano gli alieni? Quando si presenteranno all'umanità intera, e con quali conseguenze? Questo libro ci aiuta a capirlo, offrendoci testimonianze del passato e svelando gli scenari presenti e futuri. Racconti avvincenti, riflessioni, documenti inediti e anticipazioni sconvolgenti: il nuovo libro del più grande esperto italiano di Ufo offre una prospettiva completa, e stupefacente, sull'argomento.
18,00

Siamo extraterrestri! Presenze aliene nel passato dell'umanità e nel nostro futuro

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 304

La Terra è stata visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati? Se così fosse, essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi. Sulla base di questa logica considerazione, e forte di decenni di serio studio, l'autore - che ha pionieristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra il punto d'arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a una serie di dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze aliene, ieri e oggi. Questo saggio ci documenta pure su come il nostro passato sia ben diverso da quello finora presentato e come l'evoluzione della vita sulla Terra vada riletta alla luce di interventi alieni, sul fatto che la forma umana viene dalle stelle e che l'"Homo Sapiens" è in realtà un ibrido con sangue extraterrestre nelle proprie vene. Uno scenario che ci fa guardare al futuro dell'umanità con un approccio positivo e liberatorio.
18,00

Alieni... e cosa mangiano

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Peruzzo Editoriale

anno edizione: 2018

pagine: 128

14,90

I signori del mondo. Dagli UFO alla bifronte eredità aliena dell'umanità

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2018

pagine: 558

Oggi la scienza ci conferma che sulla Terra il fenomeno "vita" è stato "importato" dallo spazio cosmico, attraverso comete e meteoriti. Ma da tempo si ipotizza che la nascita dell'Homo Sapiens non sia dovuta solo ad una naturale "mutazione" genetica di una qualche specie di ominidi, bensì ad una ibridazione mirata indotta. Da chi? Tradizioni e mitologie ci parlano di superni esseri "divini" provenienti dal Cielo, interagenti con i nostri progenitori fino al punto di copulare con le femmine umane. E la "teogamia", dai miti greci alla tradizione veterotestamentaria giudaico-cristiana relativa agli "Angeli Caduti": quei "Figli di Dio" ribelli cui le "figlie degli uomini" avrebbero dato una discendenza destinata ad imporsi, con la sopraffazione, all'umanità, e la cui nefasta influenza perdurerebbe a tutt'oggi. Se tutto ciò è realtà, se Dei e Angeli protagonisti della biblica e cosmica "Grande Guerra nel Cielo" di ieri sono gli extraterrestri di oggi che tuttora si manifestano monitorandoci dagli UFO, senza però interferire nella nostra evoluzione, la domanda è: quanti oggi negano e occultano tale scomoda e destabilizzante ma liberatoria realtà, dividendosi situazioni e ruoli di potere nel mondo per dominare il "gregge umano" sono da collegarsi agli sconfitti e angelici "caduti" e alla loro progenie che ieri come oggi, silenziosamente e con una segreta linea di sangue, perseguirebbe lucidamente lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo? Forse dietro l'odierno "Nuovo Ordine Mondiale" si cela un remoto e ancora attuale conflitto fra Cielo e Terra... Questo saggio si rivolge a chi è interessato all'odierno tema degli UFO e della vita extraterrestre; ma anche a chi guarda agli enigmi e agli anacronismi storico-archeologici del passato e alla "paleoastronautica"; e così pure a chi, contestando il fallace mito di una globalizzazione forsennata ed iniqua, si interroga sulle possibili origini remote della logica dello sfruttamento del "gregge umano".
23,00

UFO. Tra occhio e obiettivo

Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Peruzzo Editoriale

anno edizione: 2017

pagine: 416

Si sa che il fenomeno UFO è un fenomeno visivo. L'interesse generale per la questione esiste e persiste perché la gente avvista e continua ad avvistare - al di là di qualsiasi superficiale spiegazione e smentita di comodo - corpi misteriosi nei cieli di tutti i continenti. Di qui la necessità di passare in rassegna con i lettori le principali immagini fotografiche riferite al fenomeno, così da consentire non solo un esaurente excursus storico e di cronaca sull'argomento, ma anche quelle necessarie comparazioni fra i vari casi che consentiranno di meglio comprendere, oltre le sue apparenti contraddizioni, i vari aspetti di un problema sempre più vasto, complesso e coinvolgente.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.