Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Fabbri

Le tre legioni

Roberto Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

9 d.C. Nella foresta di Teutoburgo, in un paesaggio reso accidentato da burroni, antiche querce e torrenti che scorrono veloci lungo sentieri scoscesi, Arminio ha annientato tre legioni romane, alla testa di un esercito formato da sei tribù di germani. Quasi ventimila uomini hanno perso la vita, massacrati senza pietà dai barbari. Il tradimento di Arminio ha sconvolto il Senato e la notizia del furto di tre aquile delle legioni ha raggiunto funesta il cuore dell'impero. Una pugnalata all'onore di Roma, ora costretta a ridimensionare i suoi domini entro il confine del grande fiume Reno. Ma come può un uomo onorato con la cittadinanza romana arrivare a sfidare così clamorosamente l'impero? Quale sfrenata ambizione può avere spinto un soldato, addestrato dai più valorosi generali romani, a tradire coloro che si erano fidati di lui?
5,90

L'imperatore di Roma

Roberto Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Roma, 68 d.C. Vespasiano ha davanti a sé una scelta difficilissima: deve sedare la rivolta in Giudea, come ha ordinato l'imperatore Nerone, o sabotare la propria campagna militare? Le conseguenze delle sue azioni potrebbero in ogni caso essere fatali. Se la campagna avrà successo, rischia di affrontare la gelosia dell'imprevedibile imperatore pazzo. Se fallisce, la punizione sarà severa. Ma un colpo di scena sconvolge i suoi piani: Nerone si suicida, catapultando l'impero nel caos. Con il trono vacante e un esercito a disposizione, Vespasiano potrebbe finalmente farsi avanti e realizzare ciò che innumerevoli profezie hanno predetto: prendere il controllo di Roma. Sarà proprio lui, alla fine, a indossare il manto color porpora?
12,00

Suoniamo la chitarra. Metodo facile per piccoli chitarristi

Roberto Fabbri

Libro

editore: Carisch

anno edizione: 2018

pagine: 140

Da 20 anni questo metodo introduce con successo, in molte parti del mondo, allo studio dello strumento migliaia di piccoli chitarristi in modo efficace, ma allo stesso tempo divertente e gratificante. Frutto della pluriennale esperienza del chitarrista e compositore Roberto Fabbri, già tradotto in diverse lingue, questo metodo continua e continuerà a formare generazioni di giovani chitarristi in tutto il mondo, fornendo solide basi per il loro futuro percorso di studio. Un metodo facile per piccoli chitarristi che permette di imparare subito a suonare oltre 70 brani famosi, tra cui "Harry Potter", "Pirati dei Caraibi" e "La pantera rosa". L'idea metodologica è di partire da un ristretto numero di note (almeno tre) e con queste costruire o ricercare piccole e divertenti melodie e suoni, aggiungendo via via altre note si progettano così itinerari musicali che intersecano l'apprendimento passato con quello nuovo. A questo si aggiunge una base musicale che, accompagnando lo studente nell' esecuzione dei brani, oltre a dargli maggiore gratificazione e ricoprendo al tempo stesso la funzione di metronomo, lo aiuta a rispettare i tempi di durata delle note. Gli esercizi di presentazione sono ridotti al minimo, facendo esercitare l'allievo su melodie che fanno parte già del suo bagaglio culturale. Oltre ad una scelta di brani che appartengono al mondo della prima infanzia, il libro si conclude con famosissime canzoni di cantautori moderni che hanno l'intento di attualizzare lo studio e non far sembrare la chitarra e la musica come qualcosa di noioso e superato.
19,43

Facciamo le scale

Roberto Fabbri

Libro

editore: Carisch

anno edizione: 2015

pagine: 44

Le scale rappresentano uno dei capisaldi della tecnica sin dal primo approccio con la chitarra, ma può essere molto noioso, specie per un bambino. Si è pensato quindi di vivacizzare questo studio con l'ausilio di basi musicali che consentissero di esercitarsi in compagnia. Queste basi possono essere suonate come sono scritte, oppure effettuando delle varianti ritmiche o eseguendo la scala per salti di terza e quanto la vostra inventiva vi suggerisce. Il CD-ROM comprende una traccia per esercitarsi sulla tastiera con l'aiuto di un divertente cartone animato del Maestro Leo il Leoncino. Età di lettura: da 6 anni.
17,48

3 grandi bestseller. Eroi in armi: Stirpe di eroi-Roma in fiamme-La guerra infinita

Roberto Fabbri, Andrea Frediani, Massimiliano Colombo

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 1104

Massimiliano Colombo - "Stirpe di eroi": Roma, 295 a.C. Quinto Fabio Massimo Rulliano, quattro volte console, è richiamato dal Senato per affrontare una nuova minaccia. Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno sterminato esercito per espugnare l'Urbe. Rulliano chiede che gli sia affiancato il valoroso Publio Decio Mure. I due consoli mettono in marcia le legioni verso gli eserciti dei quattro popoli che si stanno coalizzando. Sta per combattersi quella che passerà alla storia come la "Battaglia delle Nazioni". Roberto Fabbri - "Roma in fiamme": Vespasiano è appena diventato governatore della provincia d'Africa. Nerone gli ordina di recarsi in una regione remota per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Vespasiano scoprirà però che l'intera popolazione di schiavi è sull'orlo della rivolta: dovrà fare ritorno insieme ai romani liberati fuggendo nel deserto, in cui sete e stanchezza potrebbero rivelarsi fatali. Intanto, a Roma, le stravaganze dell'imperatore destano sempre più preoccupazione... Chi potrà salvare l'Impero e riportare l'ordine? Andrea Frediani - "La guerra infinita": Spagna, 137 a.C. La sanguinaria guerra tra i conquistatori romani e i ribelli celtiberi sembra non avere fine. Muzio Spurio, veterano pluridecorato, ne ha abbastanza: chiede il congedo. Ma quando l'orrore travolge la sua stessa casa, Muzio comprende che non sarà mai libero finché durerà quel brutale conflitto. Insieme alla figlia maggiore e all'amico più fidato, il veterano si avventura in territorio ostile, in cerca di vendetta e di una bambina rapita. E alle mura di Numanzia, città simbolo della resistenza al dominatore, si compirà il loro destino e quello della guerra infinita.
9,90

Keith Jarrett. A portrait. Ediz. italiana e inglese

Roberto Masotti, Geoff Dyer, Franco Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Seipersei

anno edizione: 2021

pagine: 112

"In questa lunga serie di fotografie che osservo retrospettivamente, si gioca decisamente sulla presenza, quella del corpo e dello strumento, che compaiono nell'immagine. Le foto sono il risultato di una intima e oggettiva attenzione nei confronti di un artista a lungo seguito e ammirato, ma anche di una sua risposta che è consapevole accettazione, e soprattutto, partecipazione. Suo, solo suo, è il suono di una musica inconfondibile che la serie di fotografie ambisce di evocare e far risuonare." R. Masotti
40,00

8 grandi bestseller. Per la vittoria

Simon Scarrow, Roberto Fabbri, Andrea Frediani

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 2624

Simon Scarrow - Roma sangue e arena; I conquistatori Andrea Frediani - Marathon; 300. La battaglia delle Termopili; Sfida sui mari Roberto Fabbri - Il re della guerra; Sotto il nome di Roma; Il figlio perduto di Roma Simon Scarrow - Roma sangue e arena; I conquistatori La forza dei romanzi storici di Scarrow è di saper trasportare il lettore sia a fianco del generale che pianifica con rigore l'impresa bellica, sia a fianco del soldato che prepara il fendente. Nella saga Roma: sangue e arena , che ha inizio nel 41 a.C., il veterano Lucio Cornelio Macrone addestra il giovanissimo gladiatore Marco Valerio Pavone contro avversari d'ogni sorta. La saga I conquistatori (scritta con T.J. Andrews) ci porta nel 44 d.C., raccontando l'impresa della conquista romana della Britannia. Andrea Frediani - Marathon; 300. La battaglia delle Termopili; Sfida sui mari Maratona 490 a.C.: il primo assalto dell'impero persiano alla Grecia. Una misteriosa donna racconta a Eschilo verità mai raccontate sul combattimento campale. E, soprattutto, sul viaggio degli araldi greci verso Atene per comunicare la vittoria. Ne La battaglia delle Termopili , Aristodemo fa rivivere i giorni che precedettero lo scontro, le decisioni di Leonida, il sacrificio finale. Sfida sui mari ci immerge nel successivo scontro tra Greci e Persiani: mentre la flotta greca attende il nemico presso l'isola di Salamina, ad Atene è rimasto solo un pugno di difensori. Serse ha un asso nella manica: l'affascinante e spietata Artemisia... Roberto Fabbri - Il re della guerra; Sotto il nome di Roma; Il figlio perduto di Roma Caligola è stato assassinato, e al suo posto i pretoriani hanno acclamato Claudio. Ma la sua immagine di grande condottiero va rafforzata: così il giovane Vespasiano è incaricato di recuperare il vessillo della XVII legione, andata perduta quarant'anni prima nella campagna di Germania. Si prospetta una missione pericolosissima tra le foreste teutoniche. E nonostante ciò, la minaccia più insidiosa potrebbe rivelarsi ciò che, al suo ritorno, lo attende proprio a Roma, in cui i tre liberti di Claudio tramano alle spalle dell'imperatore...
9,90

3 grandi romanzi storici. Il potere di Roma: Roma in fiamme-Il figlio perduto di Roma-Lunga vita all'impero

Simon Scarrow, Roberto Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 1152

Simon Scarrow "Lunga vita all'impero": 54 D.C. L'impero partico ha invaso l'Armenia, che gode della protezione di Roma, e il sovrano è stato deposto. Il re Radamisto è ambizioso e privo di scrupoli, ma è leale nei confronti di Roma. Per questo il generale Corbulone è stato incaricato di rimetterlo sul trono e di prepararsi alla guerra contro i parti. L'arrivo di Catone e Macrone, soldati di grande esperienza, rappresenta l'unica speranza che Corbulone ha per organizzare l'offensiva. Ma riusciranno a tenere a bada il narcisismo e la sete di vendetta del re Radamisto? Roberto Fabbri "Il figlio perduto di Roma": Finalmente, dopo otto anni di guerre, il britanno Carataco è stato sconfitto e portato da Vespasiano al cospetto dell'imperatore Claudio. Ma il nemico giurato di Roma non riceve un'esemplare punizione, bensì il perdono. Dietro la decisione c'è la mano di Agrippina, pronta a manovrare le sorti dell'impero sfruttando la debolezza del marito. A corte, poi, anche Narciso e Pallante tramano alle spalle di Claudio, e sono divisi proprio sul ruolo di Agrippina. Il primo vorrebbe cacciarla, il secondo salvarla... Roberto Fabbri "Roma in fiamme": Nerone, il folle imperatore, ha spedito Vespasiano in una regione remota dell'Africa per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Quando Vespasiano arriva sul posto, però, scopre che l'intera popolazione di schiavi è sull'orlo di una rivolta. È solo questione di tempo prima che la situazione degeneri nel caos. Dovrà darsi alla fuga nel deserto, incalzato dai ribelli. Intanto, a Roma, le stravaganze dell'imperatore destano grande preoccupazione e alcuni senatori, intimoriti, lasciano l'Urbe. Chi potrà salvare Roma e riportare l'ordine?
9,90

Volevo i pantaloni corti

Roberto Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Stilgraf

anno edizione: 2021

pagine: 144

10,00

Le tre legioni

Roberto Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 333

9 d.C. Nella foresta di Teutoburgo, in un paesaggio reso accidentato da burroni, antiche querce e torrenti che scorrono veloci lungo sentieri scoscesi, Arminio ha annientato tre legioni romane, alla testa di un esercito formato da sei tribù di germani. Quasi ventimila uomini hanno perso la vita, massacrati senza pietà dai barbari. Il tradimento di Arminio ha sconvolto il Senato e la notizia del furto di tre aquile delle legioni ha raggiunto funesta il cuore dell'impero. Una pugnalata all'onore di Roma, ora costretta a ridimensionare i suoi domini entro il confine del grande fiume Reno. Ma come può un uomo onorato con la cittadinanza romana arrivare a sfidare così clamorosamente l'impero? Quale sfrenata ambizione può avere spinto un soldato, addestrato dai più valorosi generali romani, a tradire coloro che si erano fidati di lui?
9,90

C'erano una volta...

Roberto Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Stilgraf

anno edizione: 2020

pagine: 144

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento