Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Candiotto

Sensibilità organizzativa. Dai processi alla struttura organizzativa

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 176

17,00

Gestione delle informazioni nelle aziende dei servizi turistici

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2019

pagine: 146

Il volume, scritto in modo semplice e chiaro, illustra gli elementi basilari di una corretta gestione delle informazioni aziendali, con particolare attenzione alle attività connesse ai servizi turistici. L'analisi dei processi, delle funzionalità dei sistemi informativi integrati e delle relazioni con i clienti sono basilari per appropriate considerazioni sull'uso strategico delle tecnologie digitali nel settore turistico. Rivolto agli studenti dei corsi di Gestione informatica dei servizi turistici e di Sistemi informativi aziendali (ma anche a studiosi appassionati alle dinamiche interdipendenze fra scelte strategiche, opzioni organizzative e opportunità tecnologiche), il libro fornisce gli strumenti per acquisire, gradualmente e celermente, elevate capacità con gli strumenti di produttività individuale e dimestichezza con l'analisi dei dati, i modelli di simulazione e di convenienza economica. Le esperienze di Regione Piemonte e di aziende leader del settore turistico, offrendo riscontri pratici, arricchiscono i contenuti del testo.
15,00

Il sistema integrato per la gestione delle informazioni aziendali

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 152

«(...) Nel corso del presente lavoro vengono riproposti gli elementi essenziali del sistema di management (primo capitolo), con particolare riguardo agli aspetti organizzativi e all'analisi dei processi aziendali (secondo capitolo). In seguito, definito il processo di produzione delle informazioni per le attività aziendali e per i diversi livelli organizzativi (terzo capitolo), si offrono gli strumenti per cogliere appieno le caratteristiche e le funzionalità dei sistemi informativi integrati ed estesi (quarto capitolo). Un'amministrazione razionale dell'enorme volume di dati presente nel database alimentato dalle transazioni operative, ma anche dalle sempre più disponibili e differenziate fonti esterne, rappresenta il presupposto fondamentale per dare luogo a un processo decisionale efficace. I sistemi informativi per le relazioni con i clienti (quinto capitolo) e i sistemi di business intelligence (sesto capitolo) rappresentano le più attuali e proficue applicazioni in ambito aziendale, consentendo al management di trasporre in azioni operative, regolarmente monitorabili, gli obiettivi di fondo e le strategie di business. Due approfondimenti consentono di cogliere aspetti organizzativi e tecnologici di un sistema informativo per la gestione dei progetti e di un applicativo per la gestione integrata delle informazioni aziendali. (...) Il libro è rivolto agli Studiosi a vario titolo appassionati o coinvolti nella gestione consapevole d'azienda, i quali possono cogliere - all'interno delle dinamiche interdipendenze fra scelte strategiche, comportamenti organizzativi e opzioni tecnologiche - gli aspetti rilevanti del sistema informativo e delle opportunità offerte dall'Ict per la riconfigurazione dei processi di business, per la valorizzazione delle competenze specifiche e per la salvaguardia del patrimonio aziendale» (Tratto dall'Introduzione di Roberto Candiotto e Silvia Gandini).
15,00

Analisi e ottimizzazione dei processi aziendali. Metodi e strumenti software per il Business Process Management

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 112

Questo volume, frutto di un'intensa attività di docenza in corsi universitari, consulenza e formazione in azienda, si caratterizza per una presentazione del Business Process Management di taglio fortemente applicativo. Dopo aver individuato le caratteristiche dell'approccio per processi, vengono analizzate le fasi attraverso le quali si articolano i progetti di reingegnerizzazione dei processi di business; l'adozione di una metodologia standard per la modellazione dei processi aziendali consente di sviluppare sistemi informativi con funzionalità intuitive per la mappatura e la simulazione delle performance di processo.
16,00

Business information management con Excel

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume fornisce gli strumenti per acquisire elevate capacità in Excel, utili, in particolare, per affrontare consapevolmente le attività di management. Il lettore ha a disposizione un elevato numero di modelli esemplificativi a difficoltà crescente e può immediatamente acquisire dimestichezza con il foglio di calcolo, intuirne le grandi potenzialità e, ispirandosi alle tematiche proposte, individuare soluzioni personali a situazioni che abitualmente si presentano nei diversi ambiti della gestione aziendale. Il testo è rivolto a tutti coloro i quali, nelle loro attività quotidiane, debbano analizzare dati, organizzare prospetti complessi, realizzare report significativi e accurati, predisporre progetti personalizzati e modelli di simulazione per esprimere giudizi, supportare decisioni e operare scelte strategiche.
22,00

L'information technology in azienda... e l'esperienza di quality group

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2015

pagine: 112

10,00

Analisi di bilancio con Excel

Roberto Candiotto, Paola De Bernardi, Silvia Gandini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 180

Nel sito web abbinato al volume approfondimenti.maggioli.it/analisi-bilancio-excel programmi Excel strutturati per effettuare rielaborazioni di bilancio e analisi economico finanziarie. (Le indicazioni per accedere sono in fondo al volume).
24,00

Il six sigma per la gestione della qualità in azienda

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2008

pagine: 144

10,00

I sistemi informativi integrati

Roberto Candiotto

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2004

pagine: 278

19,00

Process management

Roberto Candiotto

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2003

pagine: 172

12,00
27,00

Organizzazione aziendale

Roberto Candiotto

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2016

pagine: 208

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.