Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Bernocchi

Storia della pubblicità

Storia della pubblicità

Roberto Bernocchi

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2022

pagine: 704

Quando la Coca Cola era un medicinale e la mela solo un frutto. Quando la pubblicità prometteva miracoli e i medici consigliavano sigarette. Quando le donne erano gli angeli del focolare e gli afroamericani trattati vergognosamente come schiavi. Quando la radio e la tv la facevano le marche di sapone e quando nacque il modo più romantico per dire «ti amo». Quando il Maggiolino sbarcò in America e i jeans in tutto il mondo. Quando una giovane ragazza disegnò lo swoosh e un ingegnere il primo computer. Quando la pubblicità nacque e quando cambiò per sempre. Un viaggio nella storia della pubblicità, dalla sua nascita fino ai nostri giorni, vista attraverso le vite dei pubblicitari, le più grandi campagne di sempre, le marche, gli slogan, i prodotti e la società che le ha dato vita. Prefazione Bruno Bertelli e Till Neuburg.
40,50
C'era una volta il PCI... 70 anni di controstoria in compendio

C'era una volta il PCI... 70 anni di controstoria in compendio

Piero Bernocchi, Roberto Massari

Libro

editore: Massari Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Introduzione di Michele Nobile.
15,00
Comunicazione sociale e media digitali

Comunicazione sociale e media digitali

Roberto Bernocchi, Alberto Contri, Alessandro Rea

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2018

pagine: 234

Il web ha trasformato le abitudini, il modo di vivere e di comunicare. Ha prodotto cambiamenti straordinari e trasversali ai diversi settori di mercato. Anche la comunicazione sociale è a un bivio importante: replicare gli errori del passato, nello studio del messaggio e nell'uso dei media tradizionali; oppure sviluppare un nuovo approccio professionale, strategico, e rilevante per i propri destinatari. A tal fine, è importante sapere che cinquemila persone interessate a quello che hai da dire valgono più di cinquecentomila che non vogliono ascoltarlo. Il volume offre gli strumenti fondamentali per elaborare campagne sociali di successo utilizzando nuovi media e social network.
24,00
La pubblicità sociale. Maneggiare con cura

La pubblicità sociale. Maneggiare con cura

Giovanna Gadotti, Roberto Bernocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2010

pagine: 202

Cos'è la pubblicità sociale, chi la promuove, come si costruisce, con quali linguaggi? Se aumenta oggi la quantità delle campagne sociali, si può affermare che stia migliorando anche la loro qualità? Il testo risponde a queste domande offrendo a studenti, studiosi e professionisti un contributo utile alla realizzazione di una campagna sociale professionale, attraverso un percorso articolato che porterà a definire, con l'ausilio di molti esempi, gli obiettivi, i target, le strategie e i linguaggi di comunicazione più efficaci. Un testo semplice ma approfondito, pratico e teorico al tempo stesso, uno strumento indispensabile per gli addetti ai lavori e una risorsa stimolante per chi si occupa di comunicazione.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.