Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Robert Louis Stevenson

Treasure island

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

8,90

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 128

7,90

St. Ives o Le avventure di un prigioniero francese in Inghilterra

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2021

pagine: 416

Il cavalleresco e impetuoso visconte Anne de Keroual de St. Ives, catturato dagli Inglesi durante le guerre napoleoniche, evade dal castello di Edimburgo. Fughe, inseguimenti, trappole e duelli attendono il giovane ufficiale francese che vuole riconquistare la libertà perduta e ritrovare la donna bionda e gentile di cui si è innamorato durante la prigionia. L'ultimo grande romance di Robert Louis Stevenson. Introduzione di Marco Catucci.
18,00

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 162

Una mappa nascosta in un baule. Un ragazzino senza paura. Un marinaio con una gamba di legno. La Più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi. Età di lettura: da 9 anni.
25,00

Will del mulino

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il segreto di questo racconto rimasto quasi segreto dev'essere lo stesso che protegge certi luoghi, o certi piaceri: chi li scopre ne è geloso, e preferisce tenerli per sé. Di sicuro, se Stevenson riesce sempre a ridurre al minimo la distanza fra la felicità della scrittura e quella della lettura, in queste pagine compie un piccolo e rarissimo miracolo: la abolisce.
5,00

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 64

Entrato in possesso di una vecchia mappa appartenuta a un misterioso marinaio, il giovane Jim parte alla ricerca del tesoro mai ritrovato del famoso capitano Flint. Tra velieri e pirati, ammutinamenti e imboscate, iniziano una straordinaria avventura per mare e una spietata caccia al tesoro su un'isola deserta. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nel baule abbandonato nella locanda dei genitori del piccolo Jim, viene trovata la mappa del tesoro del Capitano Flint. Jim e i suoi amici iniziano la ricerca e, alla compagnia, si unisce subito il temibile pirata Long John Silver... E adesso? Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ci sono pochi romanzi in grado di valicare il confine della pagina e risuonare nell'immaginario di quasi tutti gli esseri umani del mondo, anche di quelli che non li hanno mai letti. Uno di questi è "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde". Ispirato forse a un caso di cronaca avvenuto in Connecticut, Robert Louis Stevenson dichiarò che iniziò a scriverlo dopo avere sognato alcune sue scene. Centrato sul tema del doppio, fondamentale in molte opere dello scrittore inglese, il libro incontrò subito un grande successo di pubblico e critica. A partire dai loro "nomi parlanti" Jekyll ("Je kill", "io uccido") e Hyde (dal verbo inglese "to hide", "nascondere", ciò che è sepolto e tenuto segreto nell'oscuro del cuore) diventarono in breve tempo figure simboliche indimenticabili e universali, prestandosi a innumerevoli interpretazioni critiche. Ma al di là di ogni tipo di possibile teoria che queste due straordinarie figure ispirano, "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" è prima di tutto un libro che si legge d'un fiato, da cui è impossibile staccarsi, immedesimandosi con lo sguardo sperduto e atterrito dell'avvocato Utterson che introduce il lettore nella storia. Un capolavoro di tensione, profondità, immaginazione, atmosfere, che rendono questo breve romanzo uno dei più grandi libri della storia della letteratura.
9,90

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Sali a bordo dell'Hispaniola per cercare la X sulla mappa del tesoro. E... attenzione ai compagni di viaggio!" Quando trova la mappa del tesoro del capitano Flint, il giovane Jim Hawkins si unisce alla spedizione finanziata dal conte Trelawney verso un'isola sconosciuta. Ad accompagnarli il cuoco di bordo, di nome Long John Silver, con una gamba di legno e un pappagallo sempre sulla spalla. Ma qualcosa non quadra e presto Jim si accorge che tra l'equipaggio si nascondono un'intera ciurma di pirati e il suo terribile capitano. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 144

La vita del giovane Jim Hawkins scorre tranquilla, alla locanda di famiglia nel villaggio sul mare non lontano da Bristol. Fino al giorno in cui, con l'intento di nascondersi, un burbero e alcolizzato uomo di mare, che si fa chiamare capitano Billy Bones, prende in affitto una stanza proprio in quella locanda. Da qui in poi la vita di Jim è un susseguirsi di incontri pericolosi, di colpi di scena, di scelte coraggiose, di rocambolesche avventure. La mappa del tesoro di Flint, che Billy Bones custodiva gelosamente e che tutti i peggiori filibustieri stavano cercando, finisce invece per un gioco del caso proprio nelle mani di Jim; con il dottor Livesey e con il conte Trelawney, il ragazzo si imbarca sull'Hispaniola, alla ricerca dell'isola e del tesoro. Convinti della facilità dell'impresa e della fedeltà dell'equipaggio, i tre, affiancati da un pugno di marinai ancora fedeli, si ritroveranno invece a dover combattere contro un nutrito manipolo di pirati senza scrupoli, guidati da Long John Silver, imbarcatosi come cuoco di bordo. Per il giovane Jim, l'incontro con quest'uomo che sa essere spietato e leale, segnerà non solo il suo avventuroso battesimo del mare, ma anche il suo rito di passaggio per diventare un uomo. Un inno alla libertà di scelta, all'avventura pura, allo sconfinato mare, alla natura selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.
26,00

Il diavolo nella bottiglia. Testo inglese a fronte

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2021

pagine: 128

"Il diavolo nella bottiglia" ("The Bottle Imp") è un racconto del 1891 dell'autore scozzese, presente nella raccolta "Island Nights' Entertainments" ("Gli intrattenimenti delle notti sull'isola"). Keawe, giovane marinaio hawaiano, acquista per pochi dollari una magica bottiglia: in essa è rinchiuso un diavoletto che realizza ogni desiderio. L'importante è sbarazzarsene, perché il suo possesso in punto di morte condanna irrimediabilmente all'inferno. La condizione imposta per liberarsene è venderla a un prezzo più basso di quello d'acquisto. Nel racconto si riflettono le impressioni di Stevenson maturate durante il suo soggiorno alle Hawaii nel 1889, compresa la visita al lebbrosario sull'isola di Moloka'i. Tuttavia, ciò che mette alla prova il lettore occidentale è che la storia, la tradizione, la geografia e la società polinesiane, anche all'interno di una cornice fiabesca, sono evocate con precisione, dettaglio e realismo e, soprattutto, con il presupposto che il lettore abbia già una certa familiarità con essi: luoghi e persone sono sistematicamente presi dalla realtà (spesso con riferimenti a luoghi, case ed eventi che Stevenson ha davvero visitato o vissuto).
10,00

Intrattenimenti notturni dell'isola

ROBERT LOUIS STEVENSON

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2021

pagine: 232

Robert Louis Stevenson pubblicò "Island P21 Night's Entertainments" nel marzo 1893, meno di due anni prima della morte. In questa raccolta - come in altre opere scritte nel Pacifico durante gli ultimi anni della sua vita, e che ebbero una notevole influenza sul primo Conrad, specialmente in "Heart of Darkness," e su George Orwell (si pensi a "Burmese Days") - Stevenson svela l'inganno della favola che vuole i bianchi portatori di civiltà negli angoli più remoti del pianeta, il rovescio della medaglia dell'enfasi imperiale, dell'Inghilterra che "conquista il mondo con la Bibbia e col vapore". L'epica dell'impero, che compare nelle pagine di altri autori inglesi dell'epoca, è sconosciuta a Stevenson. L'autore non idealizza i Mari del Sud e i suoi abitanti. Guarda con occhio incantato la natura esuberante di colori, di frutti e di profumi, ma negli isolani vede gli stessi difetti dei bianchi: la cupidigia, la crudeltà, la slealtà, conservando tuttavia un profondo rispetto verso di loro, verso la cultura e il modo di vivere che rappresentano. Il volume è corredato di alcune foto d'epoca di Stevenson nei Mari del Sud e di un'ampia introduzione biografico-critica di Aldo Magagnino. Inserto fotografico con le illustrazioni di Gordon Browne e W. Hatherell dell'edizione originale Cassell del 1893.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.