Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Robert Louis Stevenson

Americana: Emigrante per passione-Attraverso le grandi pianure-La vecchia capitale dell'Oceano Pacifico-Abusivi a Silverado

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel 1879 Robert Louis Stevenson mette in pratica una vera e propria fuga da casa e, benché cagionevole di salute e con pochissimi quattrini in tasca, si imbarca a Glasgow, in Scozia, su un piroscafo di emigranti diretto in America. Vuole raggiungere Fanny, affascinante signora di cui poco più sa se non di esserne innamorato. Per raggiungerla in California compirà la traversata oceanica, la traversata delle grandi praterie, e quella delle Montagne Rocciose in un viaggio epico in mezzo agli abissi dell'umanità, fin quasi a perderci la vita. «Fu una specie di matrimonio in extremis, e se io sono dove sono, è grazie alle cure di quella signora che mi sposò quando ero un mero intrico di tosse e ossa, molto più adatto come emblema della mortalità che dello sposo», scriverà nelle sue Lettere. Questi sono i diari avvincenti dell'avventura americana scritti da uno dei più grandi scrittori del XIX secolo.
19,00

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall'aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l'insospettabile Dr. Jekyll...
6,50

Treasure island

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2022

8,90

Il club dei suicidi

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 112

In una Londra cupa e piovigginosa si susseguono tre episodi legati da un macabro "Club" che raccontano le straordinarie avventure del Principe Florizel di Boemia e del suo Grande Scudiero, il Colonnello Geraldine. Una notte il Principe si imbatte in un giovane che vende golosissime paste alla crema, che porteranno i protagonisti del romanzo a vivere una serie di avventure misteriose e terrorizzanti, tra cui mettere a rischio la propria vita durante una partita a carte.
10,00

Felice come un re. A child's garden of verses

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 108

Stevenson è famoso al mondo perché nel 1883 scrisse L'isola del tesoro e tre anni dopo Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde. Nell'intervallo di tempo tra i due capolavori, l'autore si dedicò a più riprese alla scrittura di A Child's Garden of Verses, raccolta di 64 poesie per bambini. Il volume fu ristampato in tantissime versioni e illustrato dai più famosi illustratori di ogni epoca e, ad oggi, viene considerata una delle opere più influenti del XIX secolo. La versione che ripropone Pulce è quella originale del 1905, oggi ritradotta dalla pluripremiata autrice Elisa Mazzoli. Quello che rende questo libro un gioiello è il punto di vista dell'autore bambino che guarda il mondo dalla sua altezza e ne scorge infinite possibilità di gioco e immaginazione. Piccole storie in miniatura, tanti fermo immagine di un'infanzia felice che gioca a essere i personaggi avventurosi delle storie dei libri o che stringe d'assedio una poltrona, come fosse un castello. Pensieri trasversali alla soglia del sonno, isole di tesori e un letto che è già una nave. Un libro che è uno scrigno, uno specchio, un'eco e un grandissimo inno ai bambini, liberi di essere solo quello che sono. Un libro necessario oggi ancor più di ieri perché i nostri tempi velocizzati e tecnologici tendono ad appiattire l'infanzia e a non darle il giusto sguardo. Questo libro è una realtà ma sembra una magia perché le proiezioni mitiche di un mondo perduto vengono recuperate solo grazie alla capacità dell'autore che non obbedisce agli imperativi del realismo, ma lascia libero il bambino che è in lui. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Il riflusso della marea

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 160

"Il riflusso della marea" racconta la storia di tre uomini: un ex capitano di marina, un aristocratico in fuga e un balordo che, falliti nella vita, si rifugiano nelle isole del Pacifico. Decisi nel puntare le loro ultime carte sul comando di un cargo che potrebbe consentire loro una nuova ricchezza e con essa la riabilitazione, si trovano ancora coinvolti in una situazione pericolosa, destinata a travolgerli definitivamente.
12,00

Will del mulino

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2021

pagine: 62

Il segreto di questo racconto rimasto quasi segreto dev'essere lo stesso che protegge certi luoghi, o certi piaceri: chi li scopre ne è geloso, e preferisce tenerli per sé. Di sicuro, se Stevenson riesce sempre a ridurre al minimo la distanza fra la felicità della scrittura e quella della lettura, in queste pagine compie un piccolo e rarissimo miracolo: la abolisce.
5,00

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Entrato in possesso di una vecchia mappa appartenuta a un misterioso marinaio, il giovane Jim parte alla ricerca del tesoro mai ritrovato del famoso capitano Flint. Tra velieri e pirati, ammutinamenti e imboscate, iniziano una straordinaria avventura per mare e una spietata caccia al tesoro su un'isola deserta. Età di lettura: da 9 anni.
8,90

L'isola del tesoro

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Sali a bordo dell'Hispaniola per cercare la X sulla mappa del tesoro. E... attenzione ai compagni di viaggio!" Quando trova la mappa del tesoro del capitano Flint, il giovane Jim Hawkins si unisce alla spedizione finanziata dal conte Trelawney verso un'isola sconosciuta. Ad accompagnarli il cuoco di bordo, di nome Long John Silver, con una gamba di legno e un pappagallo sempre sulla spalla. Ma qualcosa non quadra e presto Jim si accorge che tra l'equipaggio si nascondono un'intera ciurma di pirati e il suo terribile capitano. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nella notte di Londra, un uomo calpesta volutamente una bambina, non curandosi delle sue grida. Rincorso da un passante, il demoniaco signor Hyde accetta di risarcirla con del denaro: ma l'assegno che produce ha la firma del distinto Jekyll, un medico stimato da molti. È l'inizio della caduta di Jekyll in un vortice di stranezze: si isola, pare tormentato da angosce violente, e soprattutto fornisce a Hyde - che ispira orrore istintivo, e che è accusato di delitti ripugnanti - non solo denaro, ma anche protezione in casa sua. Quale oscuro patto può unire due personalità tanto diverse? Riproposta qui in una nuova e ispirata traduzione dello scrittore e poeta Michele Mari, che coglie sapientemente le atmosfere inquietanti del testo originale, questa fantasia nera di Stevenson ambientata in una Londra allucinata e circospetta (nel 1886, quando il romanzo fu pubblicato, in città era attivo Jack lo Squartatore) ha dato corpo all'idea della doppia personalità. E nel condurre il lettore in una trama che ha il ritmo del romanzo giallo e la tensione dell'horror, porta a galla verità che non appartengono solo allo sventurato, ambizioso Jekyll, ma che parlano ai lati oscuri di ognuno di noi.
10,00

Intrattenimenti notturni dell'isola

ROBERT LOUIS STEVENSON

Libro: Copertina morbida

editore: Besa muci

anno edizione: 2021

pagine: 232

Robert Louis Stevenson pubblicò "Island P21 Night's Entertainments" nel marzo 1893, meno di due anni prima della morte. In questa raccolta - come in altre opere scritte nel Pacifico durante gli ultimi anni della sua vita, e che ebbero una notevole influenza sul primo Conrad, specialmente in "Heart of Darkness," e su George Orwell (si pensi a "Burmese Days") - Stevenson svela l'inganno della favola che vuole i bianchi portatori di civiltà negli angoli più remoti del pianeta, il rovescio della medaglia dell'enfasi imperiale, dell'Inghilterra che "conquista il mondo con la Bibbia e col vapore". L'epica dell'impero, che compare nelle pagine di altri autori inglesi dell'epoca, è sconosciuta a Stevenson. L'autore non idealizza i Mari del Sud e i suoi abitanti. Guarda con occhio incantato la natura esuberante di colori, di frutti e di profumi, ma negli isolani vede gli stessi difetti dei bianchi: la cupidigia, la crudeltà, la slealtà, conservando tuttavia un profondo rispetto verso di loro, verso la cultura e il modo di vivere che rappresentano. Il volume è corredato di alcune foto d'epoca di Stevenson nei Mari del Sud e di un'ampia introduzione biografico-critica di Aldo Magagnino. Inserto fotografico con le illustrazioni di Gordon Browne e W. Hatherell dell'edizione originale Cassell del 1893.
16,00

I coloni di Silverado

Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: 13Lab (Milano)

anno edizione: 2021

pagine: 164

Una volta sbarcato a New York, Robert Louis Stevenson viaggia in treno verso la California dove, affiancato dalla moglie Fanny e da un piccolo seguito, decide di riportare in vita Silverado, un villaggio di minatori abbandonato. Sperduto tra i canyon californiani, lo scrittore scozzese scopre un mondo nuovo dove è ancora la natura a dettare i ritmi della vita, non gli uomini; e, con il suo sguardo attento e curioso, Stevenson cattura ogni novità che la sua avventura americana gli offre, tra storie di migranti simili a lui e paesaggi impervi e sublimi.  
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.