Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Renato Ariano

L'eros segreto di Dante

L'eros segreto di Dante

Renato Ariano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 268

"Rilettura della Commedia che espone i passi erotici dissimulati tra i versi dell'Opera, soprattutto nella Cantica del Paradiso. Questi passi, che sono almeno una ventina, sono sempre stati tradizionalmente sottovalutati o ignorati dai lettori e dalla critica ufficiale. L'eros in Dante non è mai gratuito, ma funzionale al proposito del Poeta di esprimere l'ineffabilità dell'amore divino attraverso le immagini dell'amore carnale. Questa scelta è coerente con la concezione dantesca per cui corpo e spirito non sono realtà contrapposte, ma complementari e compresenti."
14,00
Manuale del tegolatore

Manuale del tegolatore

Renato Ariano

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 78

L'ammissione di un profano, in Massoneria, è considerato il più importante dei lavori massonici. Purtroppo, questa procedura è molto scaduta di livello e di accuratezza, negli ultimi tempi, in quasi tutte le comunioni massoniche italiane. Probabilmente questa non è l'ultima causa dei malesseri che hanno travagliato, negli ultimi decenni, la Libera Muratoria in Italia. Pertanto, si è ritenuto necessaria e quanto mai opportuna l'elaborazione di un "Manuale del tegolatore", che si richiami ai principi originari della Massoneria, a uso dei Maestri Venerabili e dei loro stretti collaboratori. Rapportata all'ambito profano, la Tegolatura si può paragonare alla pratica della selezione del personale in un'azienda. Utilizzando le più moderne tecniche di valutazione psico-attitudinale, associate allo spirito autentico e originario che, trecento anni or sono, fu alla base della nascita ufficiale della Libera Muratoria, si potrà ritornare a costruire officine che lavorino effettivamente per il bene di tutta l'umanità e non per quello d'intrusi o infiltrati che cerchino solo il loro particulare.
10,00
Dante templare nascosto

Dante templare nascosto

Renato Ariano

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 108

All'opera Dante sono state attribuite, spesso arbitrariamente, infinite chiavi di lettura, dai significati diversi e disparati. Non poteva mancare il riferimento ai Templari, argomento molto di moda nella pseudostoria fantastica. L'approccio di questo libro, tuttavia, non vuole essere arbitrario o farneticante, ma fondato su di una metodologia rigorosa. Pur non essendo disponibili dati storici sui contatti tra Dante e i Templari, il legame di fidelizzazione di Dante all'Ordine del Tempio emerge evidente dalla lettura attenta della Commedia. Al termine di questo libro il lettore scoprirà i numerosi argomenti gravi, precisi e concordanti che sostanziano questa ipotesi indagatoria. Sarà un viaggio affascinante e ricco di sorprese di cui la guida sarà il medesimo Dante che, con quello che scrive nelle sue opere.
10,00
Il vento è un'autostrada per pollini. Viaggio avventuroso di un polline inquieto

Il vento è un'autostrada per pollini. Viaggio avventuroso di un polline inquieto

Renato Ariano

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2013

pagine: 171

Cosa può finire nella cravatta di un allergologo, se non un polline curioso e intraprendente? Certo vi è finito per caso (o per necessità...) mentre era diretto alla ricerca del proprio destino, diverso da quello di fecondatore o di produttore di allergie. Il suo viaggio avventuroso e straordinario non può certo finire là dentro, ma solo nel posto giusto, ovvero nel Giardino Nascosto, la meta meravigliosa che solo pochi sanno raggiungere. E, una volta raggiunto, lì lo attende una sorpresa sconvolgente, che darà un nuovo senso al suo destino.
12,90
Bioetica dell'alimentazione. Non di solo pane
12,00
Dante, templare segreto. Volume 1

Dante, templare segreto. Volume 1

Renato Ariano

Libro

editore: Ariano Renato

anno edizione: 2016

pagine: 80

All'opera Dante sono state attribuite, di volta in volta, infinite chiavi di lettura, dai significati diversi e disparati. Eccone alcuni: rivoluzionario, eretico, socialista, massone, templare, rosacroce, alchimista, cattolico ortodosso, cataro, albigese, dolciniano, gnostico, manicheista, astronomo, astrologo, pitagorico, numerologo, enigmista, mago, stregone, soteriologo, sotadico, induista, paradossale e beffardo, islamista, parapsicologo, psicoanalitico, linguista, sodomita. Non sono giunti sino a noi dati storici sui legami tra Dante e i Templari. Nessuno dei suoi biografi ne fa cenno. Tuttavia il legame di fidelizzazione di Dante all'Ordine del Tempio emerge evidente dalla lettura della "Commedia". A causa di questa carenza di documenti storici l'autore svolge una trattazione che si svolge come un'indagine poliziesca, basandosi esclusivamente sugli indizi che emergono dagli scritti dello stesso Dante.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.