Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raymond Chang

Chemistry

Chemistry

Raymond Chang, Jason Overby

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

67,99
Chemistry

Chemistry

Raymond Chang, Jason Overby

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 1077

67,99
Fondamenti di chimica generale

Fondamenti di chimica generale

Raymond Chang, Kenneth Goldsby

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 685

La terza edizione italiana di “Fondamenti di chimica generale” si rivolge a tutti i corsi di Chimica generale del primo anno, da quelli di Scienze biologiche e della vita, a quelli di Scienze chimiche e Ingegneria. Il volume fornisce una solida base agli studenti, preparandoli eventualmente a proseguire lo studio della Chimica in successivi corsi. I principali argomenti della disciplina vengono affrontati in modo chiaro e conciso, con il supporto di un ricco apparato iconografico, alternando le nozioni teoriche a un alto numero di esempi svolti. In questa edizione l’ordine degli argomenti è stato profondamente rivisto per meglio rispecchiare il percorso didattico affrontato dagli studenti nei corsi di Chimica delle università italiane; inoltre è stata rielaborata la parte sulla nomenclatura e sono stati approfonditi e aggiunti contenuti di taglio biologico. Il volume è stato ulteriormente arricchito dall’inserimento delle schede Chimica in azione che illustrano, anche tramite esempi tratti dalla quotidianità, la presenza capillare della chimica nella nostra vita. Oltre a un aumentato numero di esempi all’interno del testo, a conclusione del volume è sempre presente un eserciziario rivisto che offre più di 2000 problemi.
69,00
Card connect. Fondamenti di chimica generale
39,00
Fondamenti di chimica generale

Fondamenti di chimica generale

Jason Overby, Raymond Chang

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 856

La quarta edizione italiana si rivolge a tutti i corsi di Chimica generale del primo anno, da quelli di Scienze biologiche e della vita a quelli di Scienze chimiche e di Ingegneria. Il volume fornisce una solida base agli studenti, preparandoli adeguatamente a proseguire lo studio della chimica eventualmente anche in corsi successivi. Le principali tematiche della disciplina, grazie anche al supporto di un ricco apparato iconografico, vengono affrontate in modo chiaro e conciso, alternando le nozioni teoriche a un alto numero di esempi svolti e approfondimenti applicativi (come le schede Chimica in azione). La successione degli argomenti differisce da quella dell'edizione originale americana per meglio rispecchiare il percorso didattico affrontato dagli studenti nei corsi di Chimica delle università italiane. La nuova edizione del libro si presenta ancora più ricca e calibrata e, nell'ottica di rendere il manuale sempre maggiormente fruibile, si è rafforzato l'utilizzo di uno stile chiaro e conciso che permette di rendere i concetti astratti comprensibili agli studenti. In particolare, segnaliamo la riorganizzazione del Capitolo 1 per fornire in modo più efficace gli strumenti fisico-matematici che accompagnano lo studio della materia, l'aggiornamento di alcune definizioni (per esempio, la costante di Avogadro) e l'inserimento di nuove applicazioni e concetti (per esempio, l'economia atomica). Infine, la nuova visualizzazione grafica dei modelli molecolari rende più immediatamente comprensibili i concetti e i principi espressi nel testo. Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
72,00
Fondamenti di chimica generale

Fondamenti di chimica generale

Raymond Chang, Kenneth Goldsby

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

pagine: 816

La seconda edizione è stata completamente revisionata e, laddove possibile migliorata, cercando di ottemperare il più possibile alle richieste e alle osservazioni emerse da docenti e studenti nel corso degli anni. L'edizione italiana di Fondamenti di chimica generale 2e si rivolge ai corsi di Chimica generale a Scienze e Ingegneria caratterizzati da un numero di crediti non elevato. In questa edizione è stato introdotto un nuovo capitolo: la chimica organica (Capitolo 21). Tale capitolo, già presente nell'edizione in lingua originale, affronta l'argomento da una prospettiva principalmente medico-farmaceutica, ma è altrettanto valido in tutti quei corsi di laurea nei cui curricula la Chimica organica non è oggetto di un esame specifico (per esempio, molti indirizzi delle lauree in Ingegneria, Fisica e Geologia). È stata inserita una nuova e più esauriente trattazione della nomenclatura, sia secondo le norme della IUPAC sia secondo la tradizione. Per certi versi, lo studio approfondito della nomenclatura può essere considerato non essenziale, ma nel caso lo si voglia affrontare, esso risulta inevitabilmente collegato a molti altri argomenti. Per tale motivo, tale approfondimento non è andato a sostituire quanto già scritto dall'autore in merito, ma è stata posto in appendice (Appendice 3), così che l'approfondimento del tema sia opzionale. È stato ampliato il Capitolo 12 dedicato alle proprietà colligative...
61,00
Chimica fisica. Volume 1

Chimica fisica. Volume 1

Raymond Chang

Libro: Copertina morbida

editore: Zanichelli

anno edizione: 2003

pagine: 480

65,00
Chimica fisica. Volume 2

Chimica fisica. Volume 2

Raymond Chang

Libro: Copertina morbida

editore: Zanichelli

anno edizione: 2003

pagine: 384

Questo testo nasce dall'esigenza di unire una trattazione completa della materia a una struttura didattica efficace che permetta allo studente di muoversi senza difficoltà nel complesso campo della chimica fisica. I concetti fisici sono quindi descritti in dettaglio con un linguaggio matematico semplice, rigoroso ma non specialistico. Caratteristica di questa "Chimica Fisica" è presentare i principi della materia anche con applicazioni in campo biologico come l'inquinamento, l'effetto serra, le conseguenze provocate dalle radiazioni. La presenza dei molti esempi tratti dalla vita quotidiana contribuisce a esaminare nella pratica i concetti teorici, mentre i numerosi esercizi di fine capitolo, raggruppati seguendo i paragrafi del libro, aiutano a consolidare le conoscenze acquisite. Sempre alla fine di ogni capitolo sono presenti un riassunto delle equazioni principali e un'esaustiva bibliografia che rinvia a ulteriori approfondimenti. Nel volume 1 sono presentati la teoria dei gas, la termodinamica, le energie di Gibbs e Helmholtz, le soluzioni, l'equilibrio chimico, l'elettrochimica, gli acidi e le basi e la cinetica chimica. Nel volume 2 sono trattati la meccanica quantistica, la struttura atomica, il legame chimico, le forze intermolecolari, la spettroscopia, la fotochimica e la fotobiologia, gli stati solido e liquido, le macromolecole e la termodinamica statistica.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.