Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. A. Salvatore

Vendetta del nano di ferro. Companion codex (La). Vol. 3

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 408

I Compagni di Mithral Hall, riavvicinati dalla sorte, ancora una volta si separano, per lanciarsi in una guerra più estesa e decisiva di quanto non immaginino. Combattono per la salvezza di Mithral Hall, ma è la loro anima, e l'anima stessa del Faerfin, a ritrovarsi in un equilibrio precario. Il mondo è avvolto dalle tenebre e il sangue scorre a fiumi. Orde di orchi inferociti si mettono in marcia e le città, ad una ad una, sono sotto un assedio brutale. Amicizie di antica data sono messe alla prova e si forgiano nuove alleanze, ma alla fine tutto si riconduce a un singolo elfo scuro che sceglie la vita invece della morte, il perdono in luogo della vendetta, la legge al posto del caos... la pace contro la guerra. I drow alleati del traditore Hartusk lo braccano senza posa, incuranti dei cadaveri che lasciano dietro la loro scia. Ucciderebbero chiunque - umani, drow, nani, elfi e persino orchi - pur di raggiungere l'odiato Drizzt.
16,00

Arcimago. Il ritorno

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 444

Il sudario tenebroso sceso a nord si è dissolto e un nuovo giorno sorge in una vittoriosa Mithral Hall, ma per quanto le cose sembrino promettenti in superficie, Drizzt e i suoi compagni sanno che ciò che si nasconde nel sottosuolo è ancora pervaso dal male, carico di un potere inimmaginabile. Gli elfi scuri di Menzoberranzan, incluso il potente Arcimago Gromph, non hanno saldato i loro conti con Drizzt. Logorati dalle lotte per il potere e con le spalle al muro, i drow potrebbero essere abbastanza disperati da invocare forze demoniache dalle profondità dell'Abisso e innescare un disastro a cui nemmeno il buio profondo potrebbe essere preparato.
16,00

La notte del cacciatore. Companion codex

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 420

Con i Compagni di Mithral Hall riuniti ancora una volta, Drizzt Do'Urden pensava di aver dissolto le tenebre intorno a sé. Ma l'oscurità non perdona facilmente. Nel profondo delle Fosse Demoniache, la Signora della Menzogna e delle Ombre, la dea Lolth, gli urla tutto il suo disprezzo. Ascoltando l'appello della dea, la Matrona Madre Quenthel Baenre elabora un piano ingegnoso per spezzare il cuore e la mente di Drizzt, un disegno che farà tremare il Consiglio degli Otto di Menzoberranzan. Ritiratosi nel mondo dei drow contro la sua volontà, l'assassino Artemis Entreri maledice il nome di Drizzt, ma scopre di non poter dimenticare i favori del suo ex nemico. Drizzt, volto alla ricerca di un vecchio amico per salvarlo da un destino peggiore della morte, non ha altra scelta se non guidare i Compagni di Mithral Hall nell'oscurità più profonda, nelle viscere di Gauntlgrym, oltre i non-morti che infestano le sue sale, attraversando un nuovo insediamento drow.
16,00

Ascesa di un re. Companion codex (L'). Vol. 2: La leggenda di Drizzt 29

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 445

I Compagni di Mithral Hall sono uniti nel corpo e nello spirito, ma non nelle idee. Il mondo sta cambiando intorno a Drizzt Do'Urden e i vecchi debiti devono essere saldati così come gli antichi torti devono essere raddrizzati. Ancora una volta, gli orchi e i nani si guardano con odio e diffidenza. Tos'un Armgo e Tiago Baenre si affannano a peggiorare le cose, come solo i drow saprebbero fare, nell'ombra ma con le spade sguainate. Il re di Many-Arrows rappresenta l'immagine stessa della pace nel Nord e proprio per questo deve morire. Quando sale al trono un nuovo re degli orchi e Gruumsh invoca la guerra, le orde selvagge tornano a radunarsi. Dopo decenni di pace, nel Nord, scoppia la guerra. Le spade dei nani ritrovano il loro nemico e, una volta che si bagneranno di sangue, quelle lame non verranno più rinfoderate. No, non prima che la Spina Dorsale del Mondo si tinga di rosso...
16,00

Il servitore della reliquia. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 351

Circondato dagli elfi scuri, Artemis Entreri, l'Assassino, rafforza il suo ferreo dominio sulle strade di Calimport. Invoca la prudenza, ma il suo oscuro mentore, Jarlaxle, si fa sempre più ambizioso. Presto l'Assassino s'imbatterà in un nemico temibile, l'avversario più pericoloso che abbia mai incontrato sulla sua strada... Jarlaxle, che ha iniziato la sua ascesa dai bassifondi di Calimport, nutre solo insani propositi. L'influenza malefica della Reliquia lo domina ogni giorno di più, tanto che persino gli agenti drow che lo seguono giungono a temerlo.
14,00

L'assedio delle ombre. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 314

Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmente fallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lolth, la Regina Ragno in persona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie. È più di quanto gli elfi scuri, che dimorano nella città del Buio Profondo, siano in grado di sopportare: il potere costituito vacilla e un'unica famiglia in grado di controllare forze di natura non magica prende il controllo della situazione. Riuscirà Drizzt, il mitico eroe amante della giustizia, a sconfiggere gli scherani della regina, sia pure spalleggiato dai suoi alleati del sottosuolo?
14,00

Il re degli spettri. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 350

Jarlaxle è in balia del Re degli Spettri, una misteriosa entità generata dalla fusione della nuova forma del drago Hephaestus con i resti della Reliquia di Cristallo. L'orrenda creatura lo esorta a trovare Drizzt e a ucciderlo. Il pragmatico drow, a questo punto, passa all'azione e si dirige, con l'amico nano Athrogate, alla volta di Mithral Hall, per poi raggiungere Cadderly e liberarsi dall'influsso della sinistra entità. Nel frattempo Jarlaxle scopre che Catti-brie è intrappolata tra il mondo reale e quello delle ombre. L'halfling Regis che la sorvegliava è impazzito nel tentativo di salvarla. Drizzt, con i suoi alleati, si dispone ad affrontare il Re degli Spettri e quando pensa di averlo annientato scopre che quest'ultimo si è ritirato nello Shadowfell per recuperare le forze...
14,00

Ultima soglia. Neverwinter. La leggenda di Drizzt (L'). Vol. 26

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 452

Drizzt Do'Urden percorre un sentiero tortuoso, disseminato di misteri e menzogne intrecciati con gli oscuri segreti di Dahlia, la sua compagna. La relazione che da tempo la tiene avvinta a Drizzt minaccia di spezzarsi, mentre i suoi legami con l'ex nemico, Artemis Entreri, continuano a intensificarsi. Nel frattempo, nelle caverne di Gauntlgrym, il drow Tiago Baenre accetta l'aiuto della banda Bregan D'aerthe nel suo tentativo di distruggere Drizzt. Determinato a difendere la giustizia nei Reami, Drizzt imbocca una nuova strada in direzione nord, verso la Valle del Vento Gelido. I suoi nuovi compagni lo seguiranno? Può combattere l'oscurità con le sue sole forze? In ogni caso, ora sa dove è diretto, nell'unico luogo in cui si è sempre sentito a casa...
17,00

L'artiglio di Caronte. Neverwinter. La leggenda di Drizzt

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 439

Ancora una volta, Drizzt impugna le sue lame per aiutare gli amici. L'amata Dahlia Sin'felle, infatti, non vede l'ora di affrontare il signore netherese Herzgo Alegni. L'elfo scuro ha già perseguito la vendetta accanto a Dahlia. Potrà giustificare un'altra battaglia per sciogliere un rancore che non capisce? Anche Artemis Entreri cerca la vendetta e si offre di aiutare Dahlia nella sua missione per distruggere Alegni. Ma l'Artiglio di Caronte, la spada senziente di quest'ultimo, condiziona le sue mosse... e la sua mente. Inoltre, Entreri guarda Dahlia in modo ambiguo. Potrà Drizzt fidarsi del suo antico rivale?
16,00

La gemma dell'halfling. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 319

Questo libro, pubblicato originariamente con il titolo "Le lande di fuoco", viene presentato in edizione riveduta con un nuovo titolo: "La gemma dell'halfling". L'assassino Artemis Entreri conduce rapidamente Regis l'halfling, che ha rapito, a sud di Calimport, nelle mani vendicative di Pasha Pook. Se Pook riuscirà a controllare la pantera magica Guenhwyvar, Regis morirà come in un gioco tra gatto e topo. Usando una maschera incantata, l'elfo scuro Drizzt Do'Urden nasconde il suo lignaggio e la sua razza e corre con il barbaro Wulfgar a salvare l'amico lesto di mano. Un alleato inaspettato arriva proprio quando Entreri fa scattare una trappola. Ma Regis è in grado di sopravvivere? I compagni della Valle del Vento Gelido combattono i pirati sulla famosa Costa della Spada, affrontano i deserti di Calimshan e lottano con mostri di altri piani per salvare i loro amici... e se stessi.
14,00

La reliquia di cristallo. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 334

Questo libro, pubblicato originariamente con il titolo "Le lande di ghiaccio", viene presentato in edizione riveduta con un nuovo titolo: "La reliquia di cristallo". Nella Valle del Vento Gelido le leggi naturali sono sovvertite dall'inarrestabile forza di Crenshinibon, una reliquia stregata di cristallo. Un apprendista stregone, Akar Kessell, s'impossessa del prezioso cimelio e, assetato di potere, trama piani di conquista e vendetta. Intanto le tribù dei barbari, da sempre divise da antiche gelosie, si coalizzano per espugnare Ten-Towns. L'efferato attacco alle città segna il loro destino e la sorte di Wulfgar, un giovane barbaro liberato dal nano Bruenor e costretto, in cambio, a prestargli servizio. Con l'aiuto di Drizzt, Bruenor trasforma Wulfgar in un valoroso guerriero, destinato a pacificare le indomite tribù barbare.
14,00

Procedura

Salvatore Mannuzzu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2021

pagine: 281

«Come è morto il consigliere Garau? Per suicidio, per omicidio o per un casuale errore? Ciascuna di queste ipotesi appare plausibile, e tuttavia per qualche aspetto strana. L'amante, la ex moglie, lo zio canonico, la zia cieca, i colleghi, il marito dell'amante, autorevole e illustre: chiunque può essere sospettato d'aver voluto liberarsi di lui. E chi era il consigliere Garau? Un cinico, un seduttore, un bugiardo, un ragazzo malcresciuto, un ingenuo? Il giudice chiamato a far luce scorge tutte le implicazioni e le diramazioni che precedettero quell'istante mortale; si muove fra palazzi polverosi e villette in abbandono, fra viali alberati e strade rupestri, nell'isola dove giungono intanto le notizie del sequestro di Moro, con un clamore lontano, lasciando intatta la polvere degli uffici e l'indifferenza dei funzionari». (dallo scritto di Natalia Ginzburg)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento