Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Piera Maghella

In movimento dopo la nascita. Manuale per neomamme e operatori

Brenda Lasala, Laura Vergani, Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

La gravidanza e il parto rappresentano per una donna una fase particolarmente intensa per i numerosi cambiamenti e implicazioni a livello fisico, emotivo e affettivo. Da un punto di vista corporeo, l'area del pavimento pelvico, la colonna vertebrale e i muscoli addominali sono le parti che subiscono maggiori sollecitazioni durante la gravidanza e il parto a causa del sovraccarico e la sovradistensione a cui sono sottoposte, oltre ai possibili traumi alle strutture muscolo-legamentose. Il puerperio è un periodo importante di involuzione e di recupero per tutto il corpo, per la colonna, per gli addominali e per il perineo in particolare. Con questo libro si imparerà come prendersene cura. Prefazione di Nuria Vives Parés.
35,00

Incontri di accompagnamento alla nascita. Manuale per operatori

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 333

Il percorso che porta alla nascita rappresenta un'importante occasione di trasformazione e di consapevolezza, e di conseguenza, negli ultimi anni, gli incontri di accompagnamento al parto sono andati sempre più diffondendosi. Chi conduce questi incontri si è pertanto trovato a misurarsi con un ruolo nuovo, improvvisando talvolta una multidisciplinarità mai prima attuata in campo sociosanitario. Si è così dovuta inventare una nuova metodologia di lavoro. Questo libro presenta in maniera organica gli strumenti, i suggerimenti, gli esempi pratici necessari alla formazione degli operatori che si occupano del parto e della nascita. È aggiornato alle più recenti ricerche e contiene le schede relative ai corsi on-line.
40,00
4,90

Q Ian. Quaderno a schede sugli incontri di accompagnamento alla nascita

Piera Maghella

Libro

editore: Numeri Primi Editore

anno edizione: 2014

pagine: 352

Gli incontri di accompagnamento alla nascita (IAN) promuovono salute, attivano e sostengono le competenze della mamma, del bambino, del papà e del nucleo familiare e creano le condizioni affinchè possano compiere scelte consapevoli. Questo quaderno a schede è stato realizzato per dare strumenti pratici immediati agli operatori del settore per progettare, organizzare, condurre, attivare e valutare i loro IAN. Le schede sono organizzare in 7 capitoli. I primi 3 presentano gli strumenti organizzativi: elementi di base per progettare gli incontri, organizzazione, metodologia ed i questionari di valutazione. Gli altri 4 capitoli sviluppano e preparano gli stimoli per i gruppi sui principali argomenti per percorso: gravidanza, parto, allattamento e dopo nascita. Il quaderno a schede è ricco di immagini chiari ed immediate.
60,00

Quaderno a schede per un perineo sveglio e rilassato. Proposte sintetiche per la tua vita quotidiana dal Metodo Perineo Integrazione e Movimento®

Piera Maghella, Nuria Vives, Laura Vergani

Libro: Copertina morbida

editore: Numeri Primi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 32

Questo quaderno nasce dalle richieste delle donne che hanno partecipato agli incontri del metodo di Perineo Integrazione e Movimento® con l'obiettivo di sentire, localizzare, conoscere anatomicamente il Perineo e rilassarlo, attivarlo e integrarlo nella vita di ogni giorno. Il quaderno è una guida di facile utilizzo e comprensione, in forma di schede a tema, che riportano proposte sintetiche per facilitare la percezione e il movimento in maniera divertente e creativa e illustrate con vignette e immagini anatomiche.
12,00

Incontri di accompagnamento alla nascita. Manuale per operatori

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 320

Un libro per la formazione degli operatori al parto e alla nascita. Tutto sulle dinamiche e la metodologia organizzativa del gruppo. Con proposte di attività da organizzare all'interno del corso.
40,00

Acquaticità in gravidanza

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Numeri Primi Editore

anno edizione: 2013

pagine: 144

20,00

Movimento in gravidanza

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Numeri Primi Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

Guida pratica che propone esercizi e movimento dall'inizio della gravidanza. Le numerose fotografie a colori mostrano il corretto allineamento, il movimento libero, le quattro posture principali, gli esercizi sul pallone, gli esercizi ed il massaggio per la coppia in preparazione al parto. E' stato dimostrato che il movimento in gravidanza riduce i più comuni disturbi fisici, favorendo il benessere psicofisico.
19,00

Organizzare e condurre un corso di preparazione al parto. Manuale pratico per operatori

Piera Maghella

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 302

I corsi di preparazione al parto sono andati sempre più diffondendosi dagli anni Settanta in poi. Chi conduce questi corsi si è trovato a misurarsi con un nuovo ruolo, a improvvisare una multidisciplinarità mai prima attuata in campo socio-sanitario. Si è così dovuto inventare, costruendola dalla pratica e dalla riflessione su di essa, una nuova metodologia di lavoro. Questo libro presenta in maniera organica gli strumenti, i suggerimenti, gli esempi pratici necessari alla formazione di operatori al parto e alla nascita. Operatori capaci di svolgere un lavoro di gruppo, di comunicare, di trasmettere informazioni, di rispettare scelte individuali, di sostenere efficacemente la donna e la coppia nelle loro decisioni.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.