Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di PEPALL

Organizzazione industriale

Organizzazione industriale

Lynne Pepall, Daniel J. Richards, George Norman

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 528

Organizzazione industriale presenta molteplici caratteristiche innovative e uniche nel panorama della letteratura di settore. Nel testo si analizza l'economia e l'organizzazione industriale utilizzando un approccio moderno e rigoroso, dove le argomentazioni sono sistematicamente supportate da un'analisi formalizzata e da un uso intelligente, e non fine a se stesso, degli strumenti della teoria dei giochi. Il volume fornisce inoltre un quadro generale comprendente prospettive differenti e offre una visione storica dei metodi di analisi utilizzati in economia industriale. Gli argomenti sono spiegati con il dovuto livello di astrazione e generalità propri dell'analisi economica, arricchiti da numerosi esempi tratti dall'economia reale. Si tratta di brevi casi di studio che stimolano il lettore a "guardarsi attorno", anche nella vita di tutti i giorni, verificando quanto sia importante conoscere il funzionamento dei mercati e il comportamento delle imprese. Il tema rilevante delle politiche per la concorrenza non solo viene evidenziato trasversalmente in tutto il testo con specifici riferimenti, ma è anche approfondito in un apposito capitolo. La quarta edizione affronta diversi temi che stanno modificando, in alcuni casi anche radicalmente, il funzionamento dei mercati, come l'Intelligenza Artificiale, la proprietà incrociata tra le imprese e le acquisizioni "killer", oltre alle politiche industriali per la transizione ecologica; inoltre, molte delle osservazioni empiriche sono state aggiornate ai più recenti dati disponibili e diversi esercizi sono stati modificati e aggiunti.
51,00
Organizzazione industriale

Organizzazione industriale

Lynne Pepall, Daniel J. Richards, George Norman

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: 477

La terza edizione italiana del testo "Organizzazione industriale", come la precedente seconda edizione, ha beneficiato significativamente di commenti e suggerimenti frutto dell'esperienza «sul campo" del volume attualmente utilizzato in numerose Università italiane. Il testo è stato aggiornato e rivisto in alcuni aspetti chiave, mantenendo sempre intatta la propria specificità originale composta da un felice connubio di completezza, modernità di approccio e utilizzo intelligente e non tecnico degli strumenti della teoria dei giochi. L'analisi della differenziazione verticale e orizzontale del prodotto è stata riorganizzata così da permettere due percorsi di presentazione e studio indipendenti tra loro, se necessario. Il tema infatti è inizialmente introdotto con dettaglio nel Capitolo 7 per il caso semplice del monopolio. Poi, nel Capitolo 10 esso viene ripreso per l'analisi dei mercati oligopolistici. In questo capitolo il tema è ora ripresentato in modo modulare così che uno studente che non abbia letto il Capitolo 7 relativo al monopolio possa comunque apprendere il tema nella sua completezza. Allo stesso modo lo studente che avesse già studiato il caso del monopolio può velocemente passare alle novità specifiche del capitolo.
51,00
INDUSTRIAL ORGANIZATION CONTEMPORARY THE
50,22
Organizzazione industriale

Organizzazione industriale

PEPALL

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 473

Una delle più importanti lezioni che si possono trarre dallo studio dell'organizzazione industriale è capire come costruire un ragionamento economico razionale le cui implicazioni possano essere, in linea di principio, sottoposte alla prova empirica. Questo manuale, ponendo una nuova attenzione alle applicazioni empiriche, trasmette efficacemente questa lezione. Nel complesso l'organizzazione del manuale tocca tutti gli argomenti trattati nei corsi di Economia Industriale. Gli autori del testo sono: Pepall, Richards, Norman, Calzolari.
50,00
Organizzazione industriale

Organizzazione industriale

Lynne Pepall, Daniel J. Richards, George Norman

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

Una delle più importanti lezioni che si possono trarre dallo studio dell'organizzazione industriale è capire come costruire un ragionamento economico razionale le cui implicazioni possano essere, in linea di principio, sottoposte alla prova empirica. Questo manuale, ponendo una nuova attenzione alle applicazioni empiriche, trasmette efficacemente questa lezione. Nel complesso l'organizzazione del manuale tocca tutti gli argomenti trattati nei corsi di Economia Industriale.
45,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.