Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di PAUL.

Guardarsi dentro rende ciechi

Paul Watzlawick

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 352

Questa «biografia del pensiero» di Paul Watzlawick è la sua ultima e preziosa eredità. Tra i fondatori della Scuola di Palo Alto, Watzlawick è stato una delle figure più importanti della psicologia e della psicoterapia contemporanee, e uno dei pochi autori in grado di parlare di temi complessi in modo semplice e lineare. Con un unico scopo fondamentale: cambiare l'immagine del mondo che produce dolore nel paziente. Il significato profondo delle sue ricerche e dei suoi scritti, sempre attenti ai risvolti pratici, è chiaro: tutto ciò che appare immodificabile può essere cambiato. Sfruttando le enormi potenzialità della comunicazione umana, è possibile dare fiducia a chi è in difficoltà e, una volta superate le etichette che condannano un paziente alla sua malattia, sarà possibile costruire una realtà migliore, per lui e per tutti. 
14,00

Destini incrociati. 1944. Giovani, eroi, ribelli

Paul Dowswell

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Seconda guerra mondiale. Marijke vive nei Paesi Bassi. Yvie a Londra e Tomasz in Germania. Ma il desiderio di vivere, il rifiuto di arrendersi e la ribellione contro la malvagità impediscono loro - ragazzi che in circostanze normali sarebbero stati solo questo, ragazzi - di restare a guardare e lasciarsi sopraffare. Invece, essere giovani nel 1944 per loro significa combattere, rendere il mondo un posto migliore e darsi la possibilità di un futuro. La graziosa Marijke, armata solo della sua macchina fotografica, entra nella Resistenza olandese; Yvie impara l'arte della sopravvivenza a scuola e nella vita, in una Londra devastata dai crateri delle bombe, e Tomasz, condannato dai nazisti a lavorare in una fabbrica sotterranea delle bombe V2, si lancia in un'impresa coraggiosa che muterà la storia sua e di molti altri, fra cui il soldato tedesco Rolf. Una notte, nei boschi olandesi illuminati dagli incendi e attraversati dai convogli dell'occupazione nazista, si incrociano i destini di Marijke e Tomasz e poi quello di Yvie mentre le famigerate V2 piovono dal cielo a incenerire Londra. Marijke vede bruciare la sua dignità. Rolf rischia la vita per un sorriso. Yvie sente la guerra bussare alla porta. Tomasz è pronto a tutto per salvarsi.
15,00

I motori della vita. Come i microbi hanno reso la terra abitabile

Paul G. Falkowski

Libro: Copertina morbida

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2022

pagine: 240

Per quattro miliardi di anni la Terra è stata abitata solamente dai microbi. Nel brodo primordiale non c'era altro, e il nostro pianeta, in tutto quel lungo periodo, era molto diverso dal luogo caldo e ospitale che conosciamo oggi. Per un lungo, lunghissimo periodo di tempo i microrganismi hanno svolto il loro meticoloso, ostinato, instancabile lavorìo biochimico grazie alle loro sofisticatissime nanomacchine biologiche, trasformando radicalmente in milioni di anni la composizione chimica del pianeta e rendendo in questo modo la Terra abitabile anche per le altre forme di vita, esseri umani compresi. I motori della vita è il libro che ci racconta come sia potuta accadere questa improbabile meraviglia e ci mostra come, ancora oggi, senza i microbi la vita sarebbe del tutto impossibile. I microrganismi sono gli autentici «edificatori» della Terra. È all'interno degli apparati citoplasmatici di queste creature che avvengono i passaggi cruciali che permettono a tutto il mondo vivente di continuare il proprio cammino nel mondo, tanto che per potersi evolvere gli organismi superiori sono stati costretti a inglobare nelle loro cellule proprio questi piccoli miracoli di efficienza biologica, in una simbiosi vincente che dura ormai da centinaia di milioni di anni. Falkowski ci svela così che tutti noi, in fondo, non siamo altro che un agglomerato evoluto di microbi, e lo fa muovendosi in questo mondo con un umorismo e una competenza incredibili, raccontando con voce felice l'evoluzione da un punto di vista originale e inusuale.
13,00

Economia dell'unione monetaria

Paul De Grauwe

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

pagine: 368

Il manuale spiega il funzionamento dell'unione monetaria europea nel contesto dei profondi cambiamenti intervenuti in questi ultimi anni a livello economico e politico. Come nelle edizioni precedenti ci si concentra sui costi e sui benefici di un'unione monetaria e si mettono a fuoco i motivi per cui l'incompletezza dell'Eurozona determina costi aggiuntivi e crea problemi di sostenibilità. Si analizza in che modo la Banca centrale europea sia stata progettata per condurre un'unica politica monetaria e si dedica ampio spazio alle questioni dell'indipendenza politica e della responsabilità della BCE. In questa nuova edizione si sposta lo sguardo in avanti e si affronta anche la necessità di un'unione politica e di bilancio per garantire la sostenibilità della zona euro.
35,00

La casa alla fine del mondo

Paul Tremblay

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 312

Eric, Andrew e la loro adorata bambina di sette anni, Wen, stanno trascorrendo una vacanza in un cottage isolato in mezzo ai boschi del New Hampshire, sulla riva di un lago, lontano dal caos e dal chiasso della vita metropolitana, senza Internet e cellulari: un angolo di paradiso in cui regnano il silenzio e la serenità. Ma in una mattina di sole il sogno si trasforma in un incubo quando dal bosco emergono quattro sconosciuti. Leonard, un uomo gigantesco dai modi gentili e il sorriso caloroso, e i suoi tre compagni brandiscono armi inquietanti e spaventose e sono lì per portare a Eric, Andrew e Wen un messaggio ancora più inquietante e spaventoso. Mentre la famigliola si barrica in casa cercando un modo per chiedere aiuto, diventa sempre più chiaro che i quattro non se ne andranno finché non avranno ottenuto ciò per cui sono lì, una scelta impossibile, un sacrificio terribile. Nelle ore che seguono, in un crescendo di presagi apocalittici, paranoia, follia, orrore e rituali di sangue, la piccola casa alla fine del mondo diventa il cuore dell'universo, il luogo in cui si deciderà il destino di una famiglia e, forse, di tutta l'umanità.
18,00

Chiesa e cultura

Paul Tillich

Libro: Copertina morbida

editore: Glossa

anno edizione: 2022

pagine: 45

Scrivere Kirche und Kultur è per Tillich tutt'altro che un esercizio di delimitazione di campi opposti o contigui. In gioco vi è molto di più: il superamento del dualismo tra sacro e profano che sembra bloccare ogni possibilità di dialogo e di integrazione. Tanto più affascinante è la via scelta dall'autore, il quale, senza negare l'esistenza di sacro e di profano, traccia un percorso di (ri)fondazione di una filosofia della cultura adeguata alla temperie teologica del ventesimo secolo. L'oggettivazione di ciò che è per natura paradossale ma che come paradosso, appunto, non può essere affrontato in termini tecnicamente filosofici: questo è il rischio che secondo Tillich occorre prendersi affinché "ovunque l'incondizionatezza del divino faccia breccia".
12,00

Bianca

Paul De Moore

Libro: Copertina rigida

editore: Kite

anno edizione: 2022

pagine: 64

Bianca gioca nella sua stanza e sogna. Nei suoi sogni tutto è bianco, così come il suo gatto, i suoi giochi, la sua casa, anche la terra, il mare, il cielo. Solo Kaatje Vermeire avrebbe potuto dipingere questi sogni. Un albo visionario e potente, che ci invita in un mondo nuovo e onirico. Un libro che riesce a rendere l'impalpabile confine tra sogno e realtà di quando si è bambini. Età di lettura: da 5 anni.
17,50

Le torri del silenzio. The Raj quartet. Volume 3

Paul Scott

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2022

pagine: 514

Dopo "Il gioiello della corona" e "Il giorno dello scorpione", il terzo capitolo del quartetto del Raj. Barbie Batchelor, insegnante missionaria in pensione, viene accolta dall'anziana Mabel, decana della famiglia Layton, come ospite pagante al Rose Cottage di Pankot. Col passare del tempo, tra le due donne nasce una profonda amicizia. Ma Barbie, che ha origini modeste ed è ciarliera e maldestra, non viene accettata dalla buona società di Pankot, in special modo da Mildred Layton, madre di Sarah e Susan. Dal canto suo, Barbie è ossessionata dai fatti cruenti avvenuti in città: l'aggressione subita dalla ex collega Edwina Crane e la violenza carnale di cui è stata vittima Daphne Manners non smettono di riecheggiare nella sua mente. Nel frattempo, la seconda guerra mondiale è giunta alle sue ultime, amare giornate e il Raj britannico si sta sgretolando definitivamente. A Pankot le mogli, le madri, le figlie e le vedove degli ufficiali inglesi coinvolti nel conflitto attendono trepidanti la fine della guerra e il ritorno dei propri cari. Intanto il capitano Merrick, ferito durante un'incursione, dopo un lungo periodo trascorso in un ospedale militare e di passaggio in città, ha un lungo colloquio con Barbie. Sebbene appaia un consumato professionista, l'uomo è brutale e corrotto, ma nemmeno le sue macchinazioni possono arrestare il cambiamento che si sta avvicinando rapidamente e inesorabilmente, un cambiamento che sta minando sempre più il vecchio mito dell'invincibilità britannica...
20,00

Vivere mi uccide

Paul Smaïl

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2022

pagine: 162

Paul e Daniel sono due fratelli francesi di origine marocchina. Paul è sempre stato bravo a scuola, ha un dottorato in letterature comparate ma tira a campare consegnando pizze e facendo il portiere di notte. Daniel ha sempre rifiutato le proprie origini, si esibisce in un peepshow e sogna di fare fortuna come bodybuilder, ma viene risucchiato nella pericolosa spirale del doping. Paul prova a scrivere la loro storia, da quando lui stesso si è avvicinato al pugilato per cercare di difendersi dai bulli al momento in cui si è accorto di provare qualcosa per la libraia Myriam, dal cambiamento che Daniel ha dovuto affrontare nel tentativo di accettarsi alla complicità intermittente che legherà i due fratelli per tutta la vita. "Vivere mi uccide" - che è stato al centro di un vero e proprio «scandalo editoriale» quando si è scoperto che dietro il nome di Paul Smaïl si nascondeva lo scrittore, traduttore e musicista bianco Jack-Alain Léger - esamina da vicino le discriminazioni della società francese nei confronti delle persone di origine africana, ma anche l'odio e la fuga dalla propria identità e la guerra che gli esclusi combattono gli uni contro gli altri: insomma, le contraddizioni, le paure e le complessità di un paese che somiglia ogni giorno di più al nostro.
16,00

Presenze. Storie vere di spiriti inquieti e luoghi infestati

Paul Roland

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 228

"Presenze" è un'indagine sugli spiriti che vagano per le nostre città e talvolta - da ospiti non sempre desiderati o benevolenti - scelgono le nostre case come proprie dimore. Paul Roland, già autore dell'acclamato "Ghost" (pubblicato in questa stessa collana), riferisce ai lettori numerosi episodi che rivelano come gli spiriti irrequieti non siano confinati in castelli fatiscenti e storiche case infestate. I morti sono tutt'intorno a noi, cercano costantemente di comunicare e ora riescono a farlo anche attraverso i computer e i telefoni cellulari. I fatti esposti sono i più vari, per epoca, nazionalità e accadimenti. I lettori scopriranno, tra i tanti resoconti, le vicissitudini dei proprietari di una moderna casa dei sogni che hanno portato in tribunale il loro squatter spettrale, del pilota morto che ha preso il controllo di un aereo in procinto di schiantarsi, di acchiappafantasmi che hanno ottenuto più di quanto si sarebbero mai aspettati e della vittima di un omicidio tornata dalla tomba per mettere il proprio killer dietro le sbarre. Che si guardi al mondo dell'impalpabile con intima adesione o comprensibile scetticismo, è difficile restare indifferenti dinnanzi alle storie di questo volume. Riportate con le testimonianze dei loro protagonisti, esse rappresentano senza dubbio alcuni tra i casi di apparizioni e infestazioni più sconcertanti di cui fino ad oggi si sia avuta notizia.
13,90

Berlino Blues

Paul Scraton

Libro: Copertina morbida

editore: 8TTO Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 304

Le città sono animali strani, brulicano di persone, di storie e di storia. Berlino è una di queste: sempre in movimento, mai uguale a se stessa, un luogo che quasi non ha senso di esistere, costruita su una palude che minaccia costantemente di riprendersi il proprio spazio, insieme ai boschi che la circondano. È qui, in questa città in eterna trasformazione, che si dipanano le vicende dei personaggi che il nostro narratore senza nome incontra al pub di Franz: Annika, l'artista che disegna mappe; Markus, l'anziano ex impiegato della STASI; Boris, l'amico di mille avventure; Charlotte, che dal Canada impara ad amare la Germania e in modo particolare Berlino solo dopo la morte del nonno. Storie individuali che rispecchiano la storia del luogo, dei luoghi, che Berlino incarna e ha incarnato nei secoli. Città simbolo, prima della divisione della Germania, poi di rinnovamento; tutt'uno, nel suo continuo divenire, con le memorie che racchiude. Berlino Blues è un racconto corale, che prende vita attraverso lo sguardo del narratore, capace di cucire insieme ogni storia come la città ha fatto con i villaggi che ha inglobato nel tempo.
19,00

L'Atlantide. Origine delle Civiltà

Paul Le Cour

Libro: Copertina morbida

editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed

anno edizione: 2022

pagine: 88

Il problema atlantideo è uno dei più complessi e importanti che esistono. Esso ingloba infatti, ed è questo che costituisce il suo immenso interesse, la scienza, la filosofia e la religione. Considerarlo soltanto sotto uno dei suoi aspetti significa fare un'opera incompleta e senza scopo. In appendice "la triplice Cinta"
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.