Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paul Sédir

Lo spirito dei Vangeli. Volume Vol. 1

Lo spirito dei Vangeli. Volume Vol. 1

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche 2

anno edizione: 2024

pagine: 598

Le correnti pseudo-spiritualiste di stampo illuminista, sorte principalmente a partire dal XVIII secolo, hanno alimentato il dubbio e disseccato quell'albero dai frutti rigogliosi che si chiama fede. Questo libro, - diviso in due volumi, - redatto da Sédir nel volgere di lunghi anni, è stato pensato per tutti coloro che, arrivando da esperienze esoterico-occultiste, ma anche semplicemente da un vissuto agnostico o meramente materialista, desiderano ritrovare il messaggio dei Vangeli e la fede in Gesù. Affrontando i vari aspetti della vita di Cristo e procedendo secondo il susseguirsi dei capitoli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, pur senza cadere nello sterile intellettualismo o nell'analisi al microscopio, Paul Sédir (1871-1926) offre al cercatore sincero un appiglio cui aggrapparsi nel mare in tempesta dell'anima, le cui acque possono essere placate soltanto da quella Via, da quella Verità e da quella Vita che è Nostro Signore Gesù.
35,00

Gli specchi magici

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: Atanòr

anno edizione: 2024

pagine: 86

Paul Sédir (pseudonimo di Yvon Le Loup, 1871- 1926) è uno dei protagonisti di quella Belle Époque dell'esoterismo che vede attivi nella Parigi i nomi più noti della rinascita dei culti magici e dei sodalizi iniziatici del Vecchio Continente. Martinista, rosacrociano, cabalista, teosofo, partecipa con libri, articoli, dibattiti e conferenze al clima di crescente interesse per le "scienze occulte" e i magisteri sapienziali sia occidentali che di matrice medio ed estremo orientale. Se ne staccherà in seguito per approdare ai lidi rassicuranti-consolatori del messaggio evangelico, ripudiando tutti i suoi trascorsi e troncando ogni rapporto con le frequentazioni del passato. Il conciso saggio su gli specchi magici qui presentato appartiene alla stagione (poi ripudiata) della ricerca spirituale più a vasto raggio e delle istanze di trascendenza oltrepassanti i fideismi confessionali propri alle grandi "religioni del Libro" istituzionalizzate. La focalizzazione circa lo specifico uso delle superfici riflettenti nel magico fa di questo breve trattato un piccolo "classico" intorno ad una materia tuttora poco scandagliata e riservata a ristrette cerchie di adepti.
14,00
Meditazioni per ogni settimana

Meditazioni per ogni settimana

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Il principio dei nostri progressi non risiede né nell'intelligenza, né nell'istinto, ma in quell'anima affettiva, in quel cuore spirituale che racchiude il focolare dell'Io, il focolare volitivo ed a cui mette capo il raggio della nostra anima eterna.
9,99
Il fachirismo indiano e le yoghe

Il fachirismo indiano e le yoghe

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: Anguana Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 142

In questo volumetto agile e completo l’autore illustra i vari tipi di pratiche Yoga, i principi di filosofia braminica che sono alla loro base, i loro effetti fisici e spirituali su chi riesce a padroneggiarne veramente le tecniche. Sédir si dilunga inoltre a spiegare nel dettaglio l’oscura materia dei Samadhi, le estasi mistiche, che possono essere molteplici e dai variegati effetti, e dei loro scopi e pericoli. Viene anche illustrata diffusamente la costituzione dell’uomo nei suoi piani sottili secondo il Bramanismo. Un libro completo, utile sia ai praticanti che a chi voglia iniziare ad approcciare le discipline spirituali orientali.
12,00
Rosa Croce. Santi, illuminati e mistici

Rosa Croce. Santi, illuminati e mistici

Paul Sédir

Libro: Copertina morbida

editore: Cerchio della Luna

anno edizione: 2019

pagine: 218

Nel libro si affronta il tema dei santi, illuminati e mistici che sono appartenuti all'ordine esoterico dei Rosa Croce. Paul Sedir esoteristica e mistico francese, il cui vero nome era Yvon Le Loup, nato il 2 gennaio 1871 a Dinan e morì a 3 febbraio 1926 a Parigi, è un esoterista e mistico francese, in questo libro affronta il tema dei santi, illuminati e mistici che sono appartenuti all'ordine esoterico dei Rosa Croce. "Anni fa, la psicologia ufficiale trattava santi e mistici da anormali. Trascinata dai William James, dai Boutroux e dai Bergson, la medesima psicologia ufficiale spiegherà i Santi con l'io subliminale e l'influenza di un universo invisibile. Le due teorie sono egualmente precarie. I santi non sono degli esaltati e tanto meno sono dei maghi. Sono uomini che cercano Dio nella sincerità dell'anima loro; per conseguenza Dio risponde loro - è obbligato a rispondere - e essi Lo ascoltano nella misura in cui ciascuno ne può afferrare la voce".
14,80
Storia e dottrina dei Rosa+Croce
14,80
Meditazioni per ogni settimana

Meditazioni per ogni settimana

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2016

pagine: 144

Sédir è stato capace, in quest'opera, di evocare senza interruzione l'Amore, aspetto sensibile del Divino, esortandoci costantemente a compiere ogni gesto di fraternità umana, anche quando dubitiamo di riuscire a farlo e aspettiamo che sia la Provvidenza a provvedere a tutto. Per Sédir, è necessaria una ferrea disciplina per usare quest'energia d'Amore, perché essa sia prima domata e poi addestrata, così da evitare che gli slanci accidentali siano causa di scoramenti e insuccessi. Soltanto allora, quando l'allenamento sarà perfetto potremo cedere alla spinta dell'entusiasmo, perché il suo slancio sarà diretto esclusivamente in senso Cristico. Perché ciò abbia successo, bisogna sottoporsi prima a una preparazione, poi una mondatura, infine a una purificazione. Per quanto difficili, e forse dolorose, possano sembrarci queste fasi, dobbiamo sempre aver presente l'insegnamento evangelico: "In verità, in verità vi dico, essere miei discepoli è semplice: basta che ognuno di voi prenda sulle spalle la sua croce e mi segua". Ma se ci rifiutiamo di prendere sulle spalle la nostra croce, di sopportarne il peso e di seguire l'unico e vero Maestro, allora noi ci saremo persi lungo il cammino. Sédir sa che l'analisi e la trasformazione del profondo, secondo la regula psicanalitica, necessita di una successione di cicli operativi della durata di una fase lunare. Si può affermare che le 52 meditazioni settimanali sono indispensabili per percorrere la "Via del Fuoco" lungo l'Albero della Vita.
12,00
I sette giardini mistici

I sette giardini mistici

Paul Sédir

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2016

pagine: 76

"La nostra coscienza procede per atti successivi: percepisce, classifica, sintetizza, immagina; ma Gesù non si indirizza tanto all'una o altra delle nostre facoltà quanto alla coscienza centrale. Lui viene verso di noi dall'unità, ci mostra l'unità e si esprime nel linguaggio dell'unità; se fa talvolta delle distinzioni è per riguardo alla nostra miopia, ma lui, non vede che l'Unità Assoluta."
10,00
Il libro degli insegnamenti segreti dei Rosacroce
14,80
Il libro dei Rosa Croce

Il libro dei Rosa Croce

Paul Sédir

Libro

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2014

pagine: 120

12,00
Il segreto dei Rosa-Croce

Il segreto dei Rosa-Croce

Paul Sédir

Libro: Libro rilegato

editore: Gherardo Casini Editore

anno edizione: 2010

pagine: 320

16,90
Meditazioni per ogni settimana

Meditazioni per ogni settimana

Paul Sédir

Libro: Copertina morbida

editore: Firenzelibri

anno edizione: 2007

pagine: 128

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.