Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Longoni

Manuale per il revisore dei conti degli enti locali

Paolo Longoni

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2024

pagine: XV-436

La contabilità finanziaria e l'ordinamento contabile degli enti locali illustrati in maniera semplice per i professionisti che intendono lavorare nell'ambito della revisione degli enti.  Il manuale è un supporto per lo svolgimento dell'incarico che, analizzando le norme sulla nomina, sul funzionamento, sulle attività da svolgere e sui compensi spettanti, accompagna il revisore nella sua attività, fornendo risposte concrete alle esigenze pratiche, indicando come affrontare il ventaglio di adempimenti, i controlli e le incombenze in continua evoluzione. Una sezione specifica è dedicata alle responsabilità che si accompagnano all'incarico, affinché i lettori siano consapevoli dell'orizzonte di rischio nel quale dovranno operare. Ricco di schemi, formule ed esempi, un testo di riferimento rigoroso e concreto per chi svolge l'attività di revisore e per chi si affianca a questo mondo.
50,00
Finanza e controllo nelle autonomie locali

Finanza e controllo nelle autonomie locali

Paolo Longoni, Rosario Poliso

Libro: Libro in brossura

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 228

La pubblicazione raccoglie gli scritti pubblicati dagli Autori nel biennio 2016-2017 su riviste specializzate in materia di Enti Locali e di Pubblica Amministrazione. Pur affrontando argomenti diversi (bilancio, personale, programmazione, revisione economico-finanziaria) il filo rosso che unisce tutti gli interventi è quello dell’approfondimento sulle tematiche in continua evoluzione sulla complessa ed articolata materia.
15,00
Pensieri in granelli

Pensieri in granelli

Paolo Longoni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 60

"Pensieri in granelli" è una raccolta di poesie nate dall'intima e personale meditazione sui fatti inerenti la vita, gli incontri e le occasioni che essa propone nel suo procedere ed evolversi. L'autore cerca, con i suoi scritti, di rendere partecipi ai propri moti emozionali interiori generati dall.esperienze, spesso comuni ad altri.
9,50
Gli angeli della principessa

Gli angeli della principessa

Paolo Longoni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 172

Storia di una grande amicizia, nata fra un uomo ed una donna, raccontata come una fiaba. Edo e Mael legati da un sentimento di vero e profondo affetto, trascorrono la quotidianità vivendo attimi felici ma affrontando anche momenti di difficoltà. Li protegge di nascosto Alethe, un angelo fuori dal comune, sostenendoli attivamente nelle vicissitudini perpetrate da forze maligne. Una "fiaba" non convenzionale, rappresentativa della lotta che l'essere umano deve a volte intraprendere contro le avversità della vita, trovando anche la forza nel leale ed affettuoso supporto dell' amicizia. Una fiaba che sconfina nel romanzo giallo ed avrà una conclusione imprevista, che donerà elevatezza spirituale al sacro vincolo dell' amicizia.
13,50
Sine requie. Urla dal silenzio

Sine requie. Urla dal silenzio

Paolo Longoni, Daniel Rizzitiello, Ernesto Troncellito

Libro

editore: E-ditions

anno edizione: 2007

pagine: 48

Il volume frutto dell'edizione 2006 del concorso ludico letterario Urla dal silenzio. L'avventura e i due racconti vincitrici del concorso ed una lunga avventura fuori concorso.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.