Libri di Paola Mara De Maestri
Fiorita di stelle
Paola Mara De Maestri
Libro: Copertina morbida
editore: Aletti
anno edizione: 2022
pagine: 84
«Liricità, realismo e romanticismo contraddistinguono la composizione artistica di Paola Mara De Maestri, che racchiude nei suoi versi messaggi di umanità, amore e fervidi sentimenti e ci trasmette vivide emozioni, approfondite riflessioni e toccanti condivisioni.» Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar.
Un noce fa primavera
Paola Mara De Maestri
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2018
Un pellegrinaggio destinato a indagare con emozione le dimore sacre dell'animo umano; un cammino dove gli approdi non sempre consentono di giungere a rive felici su cui ristorare i sensi, e sono luoghi del quotidiano, ma anche regioni del cuore e della mente. Nulla è lasciato al caso; le immagini che questa scrittrice di grande sensibilità ci regala convengono ogni volta a delineare un pensiero significativo e facilmente riconoscibile. Leggendo i versi di Paola Mara De Maestri, non si ha mai l'impressione di trovarsi in balia di sentimenti non spiegati, ma di attraversare l'itinerario rassicurante di chi vuole e sa nominare con coraggio anche le zone di non-luce.
Con gli occhi del cuore
Paola Mara De Maestri
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2014
pagine: 63
Con gli occhi del cuore è una raccolta che è frutto di due esperienze che hanno lasciato un segno nella vita della De Maestri: la morte-distacco dal padre e la nascita del figlio. Sono due esperienze segnate dall'amore inteso come "sentire che sa di eterno" e perciò sconfigge sia thanatos sia chronos. L'amore, nella definizione che la poetessa ci fornisce in L'amore è..., è un sentire che l'essere umano che ama vive nel suo profondo, nelle radici del suo essere. Questo riporta al primo verso, "L'amore è un albero sempreverde": come l'albero, l'amore ha le radici, il tronco, i rami e le foglie. Tale figura presa dal mondo vegetale ricorda l'uomo nella sua trascendenza: muore fisicamente, ma lascia la prole come eredi. Riproduzione a richiesta.
Il pane del sorriso
Paola Mara De Maestri
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 86
Questa raccolta è un canto della libertà, oltre che dell'amore.