Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paola Mara De Maestri

Fiorita di stelle

Paola Mara De Maestri

Libro: Copertina morbida

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 84

«Liricità, realismo e romanticismo contraddistinguono la composizione artistica di Paola Mara De Maestri, che racchiude nei suoi versi messaggi di umanità, amore e fervidi sentimenti e ci trasmette vivide emozioni, approfondite riflessioni e toccanti condivisioni.» Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar.
12,00

Un noce fa primavera

Paola Mara De Maestri

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

Un pellegrinaggio destinato a indagare con emozione le dimore sacre dell'animo umano; un cammino dove gli approdi non sempre consentono di giungere a rive felici su cui ristorare i sensi, e sono luoghi del quotidiano, ma anche regioni del cuore e della mente. Nulla è lasciato al caso; le immagini che questa scrittrice di grande sensibilità ci regala convengono ogni volta a delineare un pensiero significativo e facilmente riconoscibile. Leggendo i versi di Paola Mara De Maestri, non si ha mai l'impressione di trovarsi in balia di sentimenti non spiegati, ma di attraversare l'itinerario rassicurante di chi vuole e sa nominare con coraggio anche le zone di non-luce.
14,00

Con gli occhi del cuore

Paola Mara De Maestri

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 63

Con gli occhi del cuore è una raccolta che è frutto di due esperienze che hanno lasciato un segno nella vita della De Maestri: la morte-distacco dal padre e la nascita del figlio. Sono due esperienze segnate dall'amore inteso come "sentire che sa di eterno" e perciò sconfigge sia thanatos sia chronos. L'amore, nella definizione che la poetessa ci fornisce in L'amore è..., è un sentire che l'essere umano che ama vive nel suo profondo, nelle radici del suo essere. Questo riporta al primo verso, "L'amore è un albero sempreverde": come l'albero, l'amore ha le radici, il tronco, i rami e le foglie. Tale figura presa dal mondo vegetale ricorda l'uomo nella sua trascendenza: muore fisicamente, ma lascia la prole come eredi. Riproduzione a richiesta.
8,50

Il pane del sorriso

Paola Mara De Maestri

Libro

editore: LAB

anno edizione: 2010

pagine: 86

Questa raccolta è un canto della libertà, oltre che dell'amore.
10,00

L'amore parla piano

Paola Mara De Maestri

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2004

pagine: 64

9,50

Dentro la vita

Paola Mara De Maestri

Libro

editore: Libroitaliano

anno edizione: 2001

pagine: 71

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.