Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Olga Codispoti Battacchi

Dinamiche relazionali e interventi clinici. Teorie, contesti e strumenti

Dinamiche relazionali e interventi clinici. Teorie, contesti e strumenti

Olga Codispoti Battacchi, Paola Bastianoni, Alessandro Taurino

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2008

pagine: 279

Quali sono i possibili ambiti di intervento della psicologia clinica? Quali i modelli teorico-epistemologici da assumere per poter leggere, analizzare, interpretare e gestire la complessità dei processi relazionali che coinvolgono gli individui? Quali gli strumenti e le metodologie? A partire da queste domande, il testo sostiene il ruolo prioritario delle relazioni nei processi evolutivi inerenti l'intero arco di vita, e si configura come un utile strumento di lavoro e riflessione per studenti, psicologi ed operatori sociali, chiamati, dalla complessità sociale dei nostri tempi, ad acquisire strumenti di lettura ed analisi della multifattorialità in atto all'interno delle dinamiche relazionali secondo differenti livelli di indagine.
23,50
La diagnosi psicologica in età evolutiva

La diagnosi psicologica in età evolutiva

Olga Codispoti Battacchi, Paola Bastianoni

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 127

In una società complessa come quella attuale, un numero sempre più alto di bambini e adolescenti presenta forme di disagio psicologico. Il volume è una guida sintetica ai temi centrali della psicodiagnostica infantile e fornisce al lettore un quadro del dibattito teorico attuale sull’argomento e contemporaneamente indicazioni sulla pratica diagnostica e terapeutica.
12,00
Che cos'è la psicologia clinica

Che cos'è la psicologia clinica

Olga Codispoti Battacchi, Paola Bastianoni

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2001

pagine: 128

In cosa consiste la psicologia clinica’ Quali sono i suoi ambiti di intervento, quali gli strumenti che utilizza’ Questo agile volume è stato pensato come una guida teorico-pratica per introdurre il lettore nell’articolato mondo della psicologia clinica, definendone l’oggetto di studio e i metodi di lavoro, presentando i principali strumenti impiegati nell’indagine clinica e, infine, descrivendo i modelli diagnostici e le tecniche terapeutiche attraverso l’illustrazione di alcuni casi clinici.
12,00
Gravidanza e sessualità
23,24
La vergogna. Saggio di psicologia dinamica e clinica
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.